Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. III

Salve, sto pensando di aprire questo conto cointestato con mia moglie per le varie necessità famigliari. Cerco un conto online, ma non proprio 100% online, e ho letto qualche post prima che il conto viene radicato in una filiale fisica della propria città. Questa informazione è corretta? Si può scegliere la filiale di riferimento?



Ciao Silence ITA,


ti confermiamo che, al momento della richiesta del conto WebSella ti verrà richiesto se desideri appoggiarti ad una filiale fisica (che puoi scegliere) oppure alla succursale telematica.

Giulia - Team Sella
 
salve a tutti

sono già titolare di carta hype, ho visto la promozione per l'apertura del conto websella cointestato che consente di ottenere 50 euro di buono ikea. sono ovviamente esclusi dalla promo i già titolari di conti correnti con banca sella, sapete se l'esclusione si applica anche in caso di titolarità di carta hype?



Ciao Fakebody,

ti informiamo che, anche se hai la carta HYPE, puoi richiedere l'apertura del conto WebSella cointestato e beneficiare del buono che sarà inviato via mail entro il 01/12. Giulia - Team Sella
 
ciao,

volevo chiedere se utilizziate questo conto:
Trader - Conto Trader | Banca Sella
è di banca sella giusto ?

Mi interesserebbe come secondo conto da utilizzare solo come piattaforma di trading.
Secondo voi vale la pena ?

ciao OK!
 
Ciao a tutti,
vorrei aprire un webSella per la gestione della liquidità ma anche perchè ho un piccolo ptf di ETF e lo vorrei implementare acquistandone altri
WebSella ha questo servizio e se si quali sono le commissioni acquisto e vendita?
Grazie molte!
 
Ciao a tutti,
vorrei aprire un webSella per la gestione della liquidità ma anche perchè ho un piccolo ptf di ETF e lo vorrei implementare acquistandone altri
WebSella ha questo servizio e se si quali sono le commissioni acquisto e vendita?
Grazie molte!


Ciao Johnson Brothers,

se sei interessato al conto WebSella puoi scegliere di aprire il conto corrente e abbinarci il conto deposito; le commisioni di compravendita sugli ETF sono lo 0,19% sul controvalore dell’operazione, con un minimo di 3,00 € per ordine e un massimo di 19,00 €. In alternativa, puoi decidere di aprire il Conto Trader (conto corrente e conto titoli in un unico prodotto) a commissioni più vantaggiose: 0,17%, con un minimo di 2,00 € e un massimo di 19.95 €, oppure 8.00 € fissi per ordine. In entrambi i casi potrai accedere gratuitamente alla piattaforma Sella XTrading. Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero dell’Assistenza Trading 800.050.202.
Marina – Team Sella
 
Ciao Johnson Brothers,

se sei interessato al conto WebSella puoi scegliere di aprire il conto corrente e abbinarci il conto deposito; le commisioni di compravendita sugli ETF sono lo 0,19% sul controvalore dell’operazione, con un minimo di 3,00 € per ordine e un massimo di 19,00 €. In alternativa, puoi decidere di aprire il Conto Trader (conto corrente e conto titoli in un unico prodotto) a commissioni più vantaggiose: 0,17%, con un minimo di 2,00 € e un massimo di 19.95 €, oppure 8.00 € fissi per ordine. In entrambi i casi potrai accedere gratuitamente alla piattaforma Sella XTrading. Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero dell’Assistenza Trading 800.050.202.
Marina – Team Sella

Buongiorno,
che Core Tier ha Banca Sella?
Grazie mille
 
Ho bisogno di un assegno circolare sui 40k. Sapete dirmi se passando in succursale, me lo fanno al momento?
 
un'altra info x cortesia, il trasferimento del ptf, verso WebSella, è gratuito?che tempistiche ci sono?
grazie ancora


Buongiorno Johson Brothers,

il trasferimento del portafoglio titoli da un'altra banca verso Banca Sella è gratuito, può farne richiesta sia presso il suo attuale Istituto o presso una Succursale Sella. Il trasferimento avviene generalmente nell’arco di due settimane.
Giulia – Team Sella
 
Ho bisogno di un assegno circolare sui 40k. Sapete dirmi se passando in succursale, me lo fanno al momento?


Buongiorno /b/,

se dispone della liquidità sul conto, può passare in Succursale e l’assegno verrà fatto al momento.
Giulia – Team Sella
 
Buongiorno /b/,

se dispone della liquidità sul conto, può passare in Succursale e l’assegno verrà fatto al momento.
Giulia – Team Sella

Può essere un'agenzia diversa da quella presso la quale si è aperto il conto?
 
Può essere un'agenzia diversa da quella presso la quale si è aperto il conto?


Buongiorno Pred_01,

se l’importo dell’assegno è elevato (come ad esempio 40K), ti consigliamo di contattare prima la tua Succursale di riferimento per capire meglio come procedere.
Giulia – Team Sella
 
Salve a tutti.
Ho un discreto patrimonio in titoli di stato, sono sostanzialmente un cassettista.
Ora ho ricevuto una "offerta" da Banca Sella, che si propone di rimborsarmi fino a oltre 1000 euro di bollo titoli se passo con loro.

Vorrei sapere da voi utenti come vi trovate, se ci sono costi nascosti...
Io nel passato ho avuto Fineco, WeBank, Binck..mi sono trovato sempre bene, euro in più euro in meno per eseguito o tenuta conto (vedasi Fineco che ora chiede tipo 4 euro al mese ma diminuibili con operazioni/capitale etc.)

Ad esempio leggo consulenza qui consulenza lì sul loro sito..non è che mi "appioppano" un consulente per forza che magari si prende lo 0.1% del portafoglio in commissioni a trimestre? Opppure che in automatico mi vende titoli che ho perchè non gli va a genio col mio profilo di rischio? (ne ho alcuni dell'Argentina, ad esempio)

Insomma, vorrei sapere se mi posso aspettare una esperienza simile a Fineco, Binck, WeBank etc, euro più euro meno
 
Ad esempio leggo che: applichiamo le spese di 3.10€ per l'accredito delle cedole e al rimborso del nominale per le obbligazioni che consideriamo estere
Ok, Fineco e altre banche non hanno questi costi ma OK, sono disposto a sopportare...
 
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che utilizza il conto Sella per operare in borsa. Nel dettaglio mi riferisco all'acquisto/vendita di ETF.
Da quanto leggo nel foglio informativo:
FOGLIO INFORMATIVO C16 – CONTO TRADER

mi pare di capire che per qualsiasi operazione di acquisto o vendita di un ETF quotato sulla borsa di Milano la commissione da pagare è di 9€ minimo e 0,45% massimo.
Confermate ? Mi sembra una commissione davvero elevata....
 
Premetto che sono arrivato a Banca Sella e al suo conto Websella dopo una attenta selezione. Doveva essere il conto principale della mia famiglia, dove investire qualcosa per i miei figli. Cointestato ovviamente perchè non si sa mai, sicuro, banca solida attenta al cliente. Sinceramente mi sta passando la voglia ... fatto tutto online, passati in filiale, riconosciuti, fotocopiati i documenti, fornito ulteriori informazioni, situazione patrimoniale e lavorativa solida, fedina penale immacolata ecc.ecc. ma puntualmente, un giorno si uno no ricevo queste email da "GBS Info Prodotti SAS <infoprodotti@sella.it>" dove gentili signore dai nomi russo/lituano/ucraino in italiano approssimativo mi richiedono le stesse cose. Oggi una se ne esce, dopo 8 giorni ... mi può mandare la fotocopia della carta di identità a colori? Ma è colpa mia se in filiale hanne le canon di 25 anni fa? E cosa ci siamo andati a fare in filiale? E a cosa serve l'upload dei documenti in fase di apertura online? Insomma questo per riportare la mia esperienza, e se questo conto non me lo aprono in questa settimana ciao ciao vado altrove!
 
Premetto che sono arrivato a Banca Sella e al suo conto Websella dopo una attenta selezione. Doveva essere il conto principale della mia famiglia, dove investire qualcosa per i miei figli. Cointestato ovviamente perchè non si sa mai, sicuro, banca solida attenta al cliente. Sinceramente mi sta passando la voglia ... fatto tutto online, passati in filiale, riconosciuti, fotocopiati i documenti, fornito ulteriori informazioni, situazione patrimoniale e lavorativa solida, fedina penale immacolata ecc.ecc. ma puntualmente, un giorno si uno no ricevo queste email da "GBS Info Prodotti SAS <infoprodotti@sella.it>" dove gentili signore dai nomi russo/lituano/ucraino in italiano approssimativo mi richiedono le stesse cose. Oggi una se ne esce, dopo 8 giorni ... mi può mandare la fotocopia della carta di identità a colori? Ma è colpa mia se in filiale hanne le canon di 25 anni fa? E cosa ci siamo andati a fare in filiale? E a cosa serve l'upload dei documenti in fase di apertura online? Insomma questo per riportare la mia esperienza, e se questo conto non me lo aprono in questa settimana ciao ciao vado altrove!

Buongiorno silence ITA,

ci dispiace per il disguido, può inviarci in privato i suoi dati anagrafici (nome e cognome, data di nascita, numero di telefono e nr pratica di apertura ricevuto via mail) di modo da poter effettuare delle verifiche?

Marina - Team Sella
 
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che utilizza il conto Sella per operare in borsa. Nel dettaglio mi riferisco all'acquisto/vendita di ETF.
Da quanto leggo nel foglio informativo:
FOGLIO INFORMATIVO C16 – CONTO TRADER

mi pare di capire che per qualsiasi operazione di acquisto o vendita di un ETF quotato sulla borsa di Milano la commissione da pagare è di 9€ minimo e 0,45% massimo.
Confermate ? Mi sembra una commissione davvero elevata....


Buongiorno mmaattyy,

per quanto riguarda le commissioni del Conto Trader, in particolare per la negoziazione di ETF, quelle da te indicate sono previste per "il canale tradizionale/consulenza a distanza". Se operi in autonomia con le piattaforme online ("canale telematico" sul Foglio Informativo), puoi scegliere tra:
- la commissione percentuale applicata al controvalore dell'ordine: 0,17%, minimo 2,00 euro e massimo 19,95 per ordine;
- la commissione fissa: 8 euro per ordine.
Inoltre, ti ricordiamo che il Conto Trader prevede la digressività delle commissioni.
Cristina - Team Sella
 
Indietro