[Importante]Sconfitta a Tavolino o accettare formazione in extremis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
arrivo tardi ma avrei votato come poi ha fatto la maggioranza...
 
Ok allora mi sembra ci sia quasi un accord un'anime sul lasciare la formazione passata lasciando in bianco le caselle dei giocatori incriminati.



Fabrizio, secondo me hai travisato tutto alla grande.

1-Sulla regola io non ho dimenticato, anche perche' ho controllato ogni settimana la sua applicazione alla fine di ogni sessione. Infatti ieri ho riportato immediatamente in chat a marco l'illegalita' del suo acquisto di Djuricic. Io ho piu' banalmente interpretato male la regola.
Non so se ignori o meno la genesi di questa regola inserita ad ottobre da Havo. Ad ogni modo la regola fu introdotta da Havo (tra l'altro senza sodaggio o permesso di nessuno..ma li non ti sei lamentato che abbia arbitrariamente inserito una nuova regola a campionato iniziato..) in seguito alla cessione all'ultimo minuto di Cuadrado da parte di Lapoz in modo che Lino potesse riprenderselo. Quindi il problema per molti era questo accordo tra giocatori nello svincolo dei giocatori con una sorta di accordo sottobanco. Non era il caso di Jacopo e Lino che lo fecero per ovviare ad una limitazione della piattaforma (l'impossibilita' di scambiare un cc per un portiere), ma qualcuno avrebbe potuto sfruttare il sistema per vendere un giocatore ed in piu' recuperare anche i crediti (esempio Ivan ti svende pavoletti all'ultimo secondo in accordo con te, tu lo prendi a 1 e lui recupera pure 49 crediti). Quindi quando Havo introdusse la regola ovviamente ho letto male pensando lo svincolo di per se' non fosse un problema.
Avendolo fatto in molti (lo svincolo negli ultimi 15 minuti) nelle passate sessioni (puoi controllare anche tu) e' evidente che non sono stata la sola a sbagliare interpretazione (almeno altre 4-5 persone). Ed in ogni caso il mio errore e' stato di mera forma che non mi ha dato alcun vantaggio di alcun tipo ne ha infranto lo spirito originario della norma.
E' come se tu arrivi puntuale alle 7:00 al lavoro ma per errore di trascrizione viene riportato che sei arrivato alle 8:00. Se poi vuoi attaccarti anche a questo ok.
Sia chiaro ,errore mio. Ma sbagliare e' umano, e scommetto che anche tu di tanto in tanto qualche errore lo commetti.

2-Havo ha deciso di dimettersi nonostante tutti, inclusa me, l'avessimo invitato a rimanere al suo posto. Se una persona decide lasciare c'e' poco da fare indipendentemente da chi venga dopo.

3-Io non mi sono mai offerta ne voluto fare la presidentessa. E forse questo non ti e' chiaro per niente. A me e' stato chiesto 2 volte da Havo prima e da Rey successivamente di prendere il ruolo. Ho rifiutato inizialmente perche' appunto avrei preferito Havo restasse nel suo ruolo. La seconda volta ho accettato perche' ho immaginato che Havo e Rey per esser arrivati a chiederlo a me, essendo l'ultima arrivata, fosse normale l'avessero chiesto a tutti quanti (incluso te). Ho accettato per senso di responsabilita'.
E se per 2 volte tutti han rifiutato (incluso te), forse piu' che criticare dovresti ringraziare, visto che non son pagata per il mio tempo e che magari potevi farlo tu il presidente.
Mi sembra fosse Kennedy che in un suo discorso diceva..
' ask not what your country can do for you, ask what you can do for your country'
Magari a primo acchito non sembrera' pertinente, ma se hai 2 minuti per pensarci su, credo che troverai l'attinenza in piu' di una sfaccettatura.

nella chat hai detto di non ricordare la regola, ne consegue che tu non abbia vigilato nelle sessioni di mercato precedenti, tant'è che Stunt ha scritto, nella chat, di aver svincolato un paio di volte ai 58.
 
nella chat hai detto di non ricordare la regola, ne consegue che tu non abbia vigilato nelle sessioni di mercato precedenti, tant'è che Stunt ha scritto, nella chat, di aver svincolato un paio di volte ai 58.

Continui a non capire. Il punto non e' 'aver dimenticato' o non aver vigilato. E nella chat ho scritto 'che ricordavo solo la parte che il giocatore tagliato in questa fascia -ultimi 15 minuti0 non potesse esser assegnato'.
Il punto e' che dall'inizio (da uqando ad ottobre Havo ha introdotto la regola) non l'ho compresa a fondo.
Accusi altri di non esser precisi, mentre tu capisci fischi per fiaschi a causa di una lettura superficiale. Il tutto e' alquanto ridicolo.

Ti ho spiegato la genesi della regola: ovvero a seguito dello svincolo di Cuadrado da parte di Jacopo all'ultimo minuto in modo che Lino lo recuperasse (rientrava nell'operazione scambio tra bonaventura per Allison). In seguito a quell'incidente nel thread si e' capito che c'era una potenziale falla. Non e' il caso di Lino e Jacopo, ma qualcuno avrebbe potuto sfruttare questo stratagemma per vendere un giocatore ad un'altra persona e recuperare allo stesso tempo i crediti.
Ora sulla base di questo, forse lessi male la regola, ma sin da allora ero convinta che la regola fosse infranta solo se qualcuno acquistava il giocatore svincolato negli ultimi 15 minuti. E che quindi il divieto fosse limitato all' acquisto e non anche allo svincolo negli ultimi 15 minuti (perche' cmq svincolare di per se un giocatore negli ultimi minuti non era un problema prima)

Quindi per tutto questo tempo ho sorvegliato che nessuno acquistasse giocatori svincolati negli ultimi 15 minuti. Non che la gente svincolasse giocatori negli ultimi 15 minuti.
Che Marco ed altri abbiano svincolato negli ultimi ne ero perfettamente a conoscenza. Ma nessuno ha mai acquistato quei giocatori svincolati all'ultimo.
Quindi per me il problema non sussisteva, considerando il motivo per il quale la regola e' stata introdotta (eh..non mi hai ancora spiegato la tua incoerenza per la quale io sarei inadatta per aver introdotto una regola arbitrariamente per coprire una falla..mentre Havo che ha fatto lo stesso ad Ottobre invece sarebbe adatto...misteri della fede immagino..).

PS: oggi ho avuto la riprova che ho fatto strabene a chiudere il mercato prima. Qualcuno ha insultato Jacopo per avermi venduto Zielinski+Acerbi x Petagna+Regini, accusandolo di essersi messo d'accordo con me per farmi vincere e spartirsi quindi i soldi del premio. E questo quando abbiamo ancora la coppa davanti ( e quindi entrambi interesse a perseguire ognuno il proprio interesse). Non oso immaginare quali accuse e insulti sarebbero volati se lo stesso affare fosse accaduto con jacopo o me fuori da coppe o campionato.
Giusto per trasparenza posto la contrattazione avvenuta sulla vendita (vendita che cercavamo di concludere da 2 settimane dato che lui cercava una punto dopo aver mancato l'acquisto di Pavoletti da Ivan ed io cercavo di rafforzarmi a cc e difesa vendendo una punta, avendone 4 titolari e quindi una che finiva regolarmente in panca).
La base delle valutazioni sono le fm. Petagna ha 7.4 di fm, 1.4 sopra il 6 e acerbi ha 0.4 e zielinski (in realta' io chiedevo politano )1.0 che sommati fanno 1.4 come Petagna.
E' lo stesso tipo di valutazione che personalmente ho applicato nei miei scambi.

Questi gli screenshot della contrattazione finale:
Screenshot-5.jpg
Screenshot-6.jpg
Screenshot-15.jpg


Come vedete nessun accordo su spartizione di danaro. Ed ho spiegato la logica che ha portato allo scambio ed il metodo di valutazione.
Il livello di paranoia e maleducazione raggiunti non hanno per me scusanti.
E mi spiace perche' nella fattispecie e' stata accusata ed insultata ingiustamente una persona, Jacopo, estremamente onesta (perlomeno nel gioco).
 
Ultima modifica:
Per me potete non postare nulla, sempre per me rimane un gioco per divertirmi e incaz zarmi, dei soldi frega niente.

Un rimpianto è la pochissima partecipazione qui sul fol dove ci si è sempre presi per il cu lo
 
Non ho neanche voglia di leggere la risposta che ritengo inutilmente lunga.
C'era un regola che è stata violante senza che nessuno intervenisse. Questo è quanto.
 
Non ho neanche voglia di leggere la risposta che ritengo inutilmente lunga.
C'era un regola che è stata violante senza che nessuno intervenisse. Questo è quanto.

certo di fronte alle tue sciocchezze eviti di non rispondere nel merito.

Ed ovviamente continui a non rispondere sul perche' hai scritto questo a proposito di me
perché il presidente non può non ricordare il regolamento come non può lanciarsi in iniziative del tipo cambio il regolamento perché è l'unica cosa logica (mi riferisco alla questione del mercato nelle ultime dieci giornate e non a questo vicenda)

quando Havo (che porti ad esempio del perfettpo amministratore) ha fatto la stessa cosa ad Ottobre, ovvero ha inserito una regola (proprio quella dello svincolo negli ultimi 15 minuti) nuova senza chiedere l'approvazione di qualcuno .

E' chiaramente la tua una questione personale . Dovresti vergognarti di cio', perche' se fosssi stato in buona fede, di fronte alla tua palese incoerenza ti saresti immediatamente scusato.
 
Ultima modifica:
certo di fronte alle tue sciocchezze eviti di non rispondere nel merito.

Ed ovviamente continui a non rispondere sul perche' hai scritto questo a proposito di me


quando Havo (che porti ad esempio del perfettpo amministratore) ha fatto la stessa cosa ad Ottobre, ovvero ha inserito una regola (proprio quella dello svincolo negli ultimi 15 minuti) nuova senza chiedere l'approvazione di qualcuno .

E' chiaramente la tua una questione personale . Dovresti vergognarti di cio', perche' se fosssi stato in buona fede, di fronte alla tua palese incoerenza ti saresti immediatamente scusato.


Tu sei fuori come un balcone.
La regola dei 15 minuti c'è o non c'è?
 
Cioè tu sostieni che non ci sia la regola dei 15 minuti?

Se è così correi sapere cosa ne pensa chi in questi mesi si è adeguato a questa regola, se c'è vorrei sapere perchè non è stata applicata
 
Havo, chiedo a te:

La regola dei 15 minuti c'è o non c'è?
E come deve intervenire il Presidente in caso di violazione della regola?
 
Tu sei fuori come un balcone.
La regola dei 15 minuti c'è o non c'è?

La regola e' stata introdotta da Havo ad Ottobre (a campionato iniziato) con un semplice post in uno dei thread di giornata senza chiedere approvazione attraverso alcun voto (io ho aperto un thread apposito e lasciato una discussione aperta).
Continui a girare intorno e a non rispondere:



Ed ovviamente continui a non rispondere sul perche' hai scritto questo a proposito di me
perché il presidente non può non ricordare il regolamento come non può lanciarsi in iniziative del tipo cambio il regolamento perché è l'unica cosa logica (mi riferisco alla questione del mercato nelle ultime dieci giornate e non a questo vicenda)

quando Havo (che porti ad esempio del perfettpo amministratore) ha fatto la stessa cosa ad Ottobre, ovvero ha inserito una regola (proprio quella dello svincolo negli ultimi 15 minuti) nuova senza chiedere l'approvazione di qualcuno .

E' chiaramente la tua una questione personale . Dovresti vergognarti di cio', perche' se fosssi stato in buona fede, di fronte alla tua palese incoerenza ti saresti immediatamente scusato.


Non sai piu' cosa inventarti per non ammettere la tua palese incoerenza.
 
La regola e' stata introdotta da Havo ad Ottobre (a campionato iniziato).
Continui a girare intorno e a non rispondere:






Non sai piu' cosa inventarti per non ammettere la tua palese incoerenza.

stiamo parlando di due argomenti distinti e ti ho risposto solo sul primo, ora rispondo sul secondo.
PRIMO: il Presidente non ha fatto applicare il regolamento perchè non ricordava una modifica apportato, magari anche in modo arbitrario, da Havo. I casi sono due: o dici chiaramente che per te quella regola non esiste oppure riconosci si non averla applicata.

Argomento due la modifica al regolamento. Ci sono due differenze sostanziali: Havo ha introdotto una nuova regola per parare un palese elusione del regolamento ed è anche stato accusato, da te in particolare, di essere stato sprovveduto nel non prevedere questa cosa. La seconda è che si stava già discutendo di introdurre una regola ed Havo ha tirato le somme imponedo la sua.
Tu invece, senza che ci fosse il minimo dibattito preventivo, hai aperto un 3d dicendo ho deciso.. e farò.
 
La regola e' stata introdotta da Havo ad Ottobre (a campionato iniziato) con un semplice post in uno dei thread di giornata senza chiedere approvazione attraverso alcun voto (io ho aperto un thread apposito e lasciato una discussione aperta).

Ripropongo la domanda al Presidente, la regola dei 15 minuti c'è o non c'è?

SI_______________________________________________________NO

Non mi interessa da chi è stata introdotta, perchè o con quale procedura ti chiedo, anche per regolarmi per il fututo, se la regola c'è oppure no, sono 5 msg che te lo sto chiedendo e mi racconti tutte le volte la storia di Havo.
 
Argomento due la modifica al regolamento. Ci sono due differenze sostanziali: Havo ha introdotto una nuova regola per parare un palese elusione del regolamento ed è anche stato accusato, da te in particolare, di essere stato sprovveduto nel non prevedere questa cosa. La seconda è che si stava già discutendo di introdurre una regola ed Havo ha tirato le somme imponedo la sua.
Tu invece, senza che ci fosse il minimo dibattito preventivo, hai aperto un 3d dicendo ho deciso.. e farò.

Ti dimostri anche bugiardo.
2a giornata Fantacalcio FOL 2016-2017
cmq spero vi siate accorti che questo episodio mette in luce una falla tremenda nel regolamento.

Io potrei alla prox asta svincolare negli ultimi 30 secondi Dzeko prendendo 67 crediti, e poi riprenderlo 1 un credito. Ho quilndi ancora il giocatore piu' i crediti spesi..
Spero non si rimanga inerti come l'ultima volta e che si metta una pezza.

Oppure se lo vendo al giocatore x, anziche' venderglielo direttamente, uso questo trucchetto per recuperare crediti lasciando che negli ultimi secondi lui lo prenda a 1

Non ho mai detto che la falla fosse colpa di Havo ne ho mai scritto che fosse sprovveduto.
Ho scritto che c'era una potenziale falla. Ho sempre scritto che per me son tutti responsabili per il regolamento dato che tutti han concorso al formarlo.

Ma adesso passiamo alla parte piu' ridicola. Nel thread che io ho aperto hai scritto:
non hai facoltà di apportare alcuna modifica la regolamento salvo il consenso dei partecipanti. Si puà discutere se il consenso debba essere unanime, ed il che avrebbe una logica, visto e considerato che si tratta di una modifica in corsa del regolamento.

Ma come, a me hai detto che ho bisogno del consenso dei partecipanti?
Mentre Havo puo' imporre la sua? (che in italiano significa, decidere senza consenso altrui...nel caso ti fosse sfuggito).
 
Ripropongo la domanda al Presidente, la regola dei 15 minuti c'è o non c'è?

SI_______________________________________________________NO

Non mi interessa da chi è stata introdotta, perchè o con quale procedura ti chiedo, anche per regolarmi per il fututo, se la regola c'è oppure no, sono 5 msg che te lo sto chiedendo e mi racconti tutte le volte la storia di Havo.

è inutile che continui a dire tu hai detto, tu hai fatto.
Tu sei il Presidente e non io: continuo a riprorre una domanda cui non risposti ma penso sia dovere della funzione di Presidente dare una risposta sul regolamento.
Ora ho da fare, pensaci e mi dirai domani
 
è inutile che continui a dire tu hai detto, tu hai fatto.
Tu sei il Presidente e non io: continuo a riprorre una domanda cui non risposti ma penso sia dovere della funzione di Presidente dare una risposta sul regolamento.
Ora ho da fare, pensaci e mi dirai domani

Certo...continua a nasconderti. Ma la tua incoerenza e le tue false argomentazioni restan cmq li abbastanza evidenziate.
 
Certo...continua a nasconderti. Ma la tua incoerenza e le tue false argomentazioni restan cmq li abbastanza evidenziate.
Quindi non mi vuoi dire se la regola esiste oppure no.
Ne prendo atto. Ora sto andando in aeroporto partirò con questo dubbio
 
Premesso che la discussione mi interessa poco, è un gioco e come tale va gestito, la cosa importante, a prescindere da chi l'ha decisa inzialmente (l'ha fatta lui, l'ho detto io, i 3/4 erano favorevoli ma i 2/13 erano contrari, l'ha scritto in whatsupp doveva farlo nel forum......) questa regola esisteva? se si il presidente ne era a conoscenza facendola rispettare?
 
io sono per l'ultima formazione consegnata, con caselle bianche per i giocatori eventualmente ceduti e rimpiazzabili dalle riserve nell'ambito di massimo tre sostituzioni
 
Il punto cruciale sta nel fatto che abbiamo qualche regola da gestire a memoria.
Se certe limitazioni fossero regolate dal programma di gioco non ci sarebbero problemi nel gestirle.
La colpa è anche del sito di gioco, quindi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro