Spese d'incasso rata se disdico cc Intesa Sanpaolo

Che da contratto possano farlo è un conto, che sia legale è un altro.
Se dopo una modifica del genere dovresti fargli causa, penso che avresti buone possibilità di vittoria.

è legale...dato che è riportato nel contratto che viene firmato dal notaio...il cliente firma ed accetta...la possibilità che la banca applichi le modifiche unilaterali...è sempre escluso dalle modifiche solo il tasso di interesse del finanziamento...
 
Ripeto, il fatto che una cosa sia scritta nel contratto e il cliente la firmi, non la rende di fatto legale.
Non sarebbe la prima volta che una clausola inserita nei contratti viene resa nulla dalle associazioni consumatori o altri enti perché poco trasparenti e a danni del cliente.
L'aumento della rata di incasso di fatto per il cliente è paragonabile ad una maggiorazione sul tasso, ma mascherata sotto altro nome.
Non dico che non possono farlo, dico che se lo fanno e qualche cliente dovesse protestare, non è escluso il fatto che venga data ragione al cliente anche se ha firmato.
 
Ragazzi volevo un consiglio... Nei giorni scorsi ho avuto la delibera per il mutuo, esito positivo. Mi hanno fatto un preventivo per la polizza scoppio incendio obbligatoria per un importo di quasi 600 euro. Ho detto che farò dei preventivi altrove e poi decido. Con Allianz stesse coperture mi costa la metà. Ora il direttore mi dice che se voglio quel tasso di s onto(all'epoca ho fatto il preventivo di mutuo con mutui online con lo sconto dello 0.30 o 0.40) devo sottoscrivere la polizza con loro altrimenti dovrà rivedere tutta l'istruttoria.
Ma è possibile una cosa del genere?
 
Premesso che siamo fuori argomento rispetto al titolo del thread, sicuro si riferisse alla polizza scoppio incendio? nel caso digli che te lo scriva, magari mandagli la domanda via mail e chiedi una risposta scritta....
 
Premesso che siamo fuori argomento rispetto al titolo del thread, sicuro si riferisse alla polizza scoppio incendio? nel caso digli che te lo scriva, magari mandagli la domanda via mail e chiedi una risposta scritta....

Chiedo scusa per l'off topic ma non non ho trovato nessuna discussione a riguardo.
Si certo si tratta della polizza scoppio e incendio obbligatoria.
Cosa posso fare? Oltre a scrivergli come hai detto ma dubito seriamente che risponderà.
Il rogito non è stato ancora fissato ma verrà fatto entro metà aprile come scritto sul compromesso.
 
Vorrei sottoscrivere Mutuo Domus con offerta GIovani (ho 30 anni).
Dal libretto informativo non capisco se, al momento del compimento dei 36 anni, tutte le promozioni legate al Mutuo Giovani decadono in automatico. Potreste aiutarmi in tal senso?

Grazie
Francesco
 
le condizioni del mutuo rimangono valide anche superati i 35 anni
 
Vorrei sottoscrivere Mutuo Domus con offerta GIovani (ho 30 anni).
Dal libretto informativo non capisco se, al momento del compimento dei 36 anni, tutte le promozioni legate al Mutuo Giovani decadono in automatico. Potreste aiutarmi in tal senso?

Grazie
Francesco
 
leggi sopra. ti ho già risposto
 
Buongiorno a tutti, vorrei anch’io chiudere ISP e con rid addebitare su ING. Attualmente mi trovo sul contratto (firmato nel 2018) nessun addebito previsto per incasso rata, ma chiedo a voi sotto quale voce dovrebbe essere laddove ho avuto una svista.
Non sto qui a raccontare, ma ho avuto una pessima esperienza con ISP tanto che un contratto di CC dove è previsto 4€ di spese conto azzerabili,siano passate ad 8€ a mia insaputa e chiedendo spiegazioni mi hanno anche detto che la banca non è tenuta ad avvisare il cliente,una bestemmia! Un’agenzia penosa!! Ho intenzione di far scrivere all’avvocato anche la richiesta di Rid perché ho avuto solo sorprese.
:wall:
 
Indietro