Spese d'incasso rata se disdico cc Intesa Sanpaolo

Buonasera ragazzi, poiché è passato più di un anno, chiedo gentilmente se si può ancora chiudere il conto isp e attivare il rid per la rata del mutuo e quale costo aggiuntivo di incasso rata si ha (Io ho il mutuo giovani) ?
 
Buonasera ragazzi, poiché è passato più di un anno, chiedo gentilmente se si può ancora chiudere il conto isp e attivare il rid per la rata del mutuo e quale costo aggiuntivo di incasso rata si ha (Io ho il mutuo giovani) ?

...trovi tutto nel documento di sintesi, allegato all'atto di mutuo!
 
Codice:
Giuliano76
Scusate se faccio qualche errore nel rispondere ma sono un utente nuovo e devo imparare ancora come funziona la chat del forum. Giuliano76 ma tu hai il rid bancario per pagare la rata del muto appoggiato ad un'altra banca? Per pagare la rata in questo modo, paghi di spese solo 1.50 euro di incasso rata? Grazie mille
Giuliano76
 
io pago sempre 1,50

Scusate se faccio qualche errore nel rispondere ma sono un utente nuovo e devo imparare ancora come funziona la chat del forum. Giuliano76 ma tu hai il rid bancario per pagare la rata del muto appoggiato ad un'altra banca? Per pagare la rata in questo modo, paghi di spese solo 1.50 euro di incasso rata? Grazie mille
 
Io la spesa di incasso rata non ce l'ho, ma ho la spesa di invio della quietanza.
 
Io la spesa di incasso rata non ce l'ho, ma ho la spesa di invio della quietanza.

con che banca? ricevi ad ogni pagamento la quietanza? la possono inviare in formato elettronico anziché cartaceo? (così uno si risparmia dei soldi).
 
con che banca? ricevi ad ogni pagamento la quietanza? la possono inviare in formato elettronico anziché cartaceo? (così uno si risparmia dei soldi).
Dopo che ho chiuso il conto corrente ISP ho spostato l'addebito sul conto Youbanking.

La prima quietanza del mutuo mi è arrivata via posta (1.50€), ma se hai il conto ISP puoi fartela arrivare tramite home "schifo" banking e paghi 1€.
Le altre quietanze dopo la chiusura del conto non mi sono arrivate per posta, probabilmente perchè gli infallibili sistemi della ISP hanno fatto confusione, perciò me le sono fatte inviare dal mio ex-consulente.
Vedrò le prossime se arrivano...:rolleyes:

Secondo me si fa confusione pensando che l'invio della quietanza sia la spesa d'incasso rata.
Mi sono letto i fogli informativi del mutuo ISP, ma non c'è la spesa di incasso rata, ma la spesa di invio quietanza in formato cartaceo o elettronico.
 
capito, anche te "esodato" come me dal mitico "Zerotondo"; io passai a Banca Sella, ad oggi, sembrano se non onesti, meno ladri de quell'antri !!
PS : il mutuo l'ho con CheBanca! e mi si ciuccia 2.5 € a riscossione rata, l'ho fatto con loro perché trovo lo spread applicato buono, io ho un TV.
 
Dopo che ho chiuso il conto corrente ISP ho spostato l'addebito sul conto Youbanking.

La prima quietanza del mutuo mi è arrivata via posta (1.50€), ma se hai il conto ISP puoi fartela arrivare tramite home "schifo" banking e paghi 1€.
Le altre quietanze dopo la chiusura del conto non mi sono arrivate per posta, probabilmente perchè gli infallibili sistemi della ISP hanno fatto confusione, perciò me le sono fatte inviare dal mio ex-consulente.
Vedrò le prossime se arrivano...:rolleyes:

Secondo me si fa confusione pensando che l'invio della quietanza sia la spesa d'incasso rata.
Mi sono letto i fogli informativi del mutuo ISP, ma non c'è la spesa di incasso rata, ma la spesa di invio quietanza in formato cartaceo o elettronico.

Ma la quietanza di pagamento e la spesa di incasso, decide la banca di addebitare a secondo delle condizioni contrattuali presenti nel contratto di mutuo o comunque fa di testa sua?
 
Ma la quietanza di pagamento e la spesa di incasso, decide la banca di addebitare a secondo delle condizioni contrattuali presenti nel contratto di mutuo o comunque fa di testa sua?
Nel foglio informativo del mio mutuo c'era scritto che spese di incasso non ce n'erano e l'invio della quietanza costa 1€ (fomato elettronico) oppure 1.50€ (formato cartaceo).
Al momento i patti li stanno rispettando.
 
Ma se disdico cc intesa, qual è il metodo più economico (spese incasso rata e altre spese se ci sono)di pagare le rate del mutuo? Conviene il Rid oppure tramite bonifico?
 
Vorrei sapere anche io senza cc Intesa quanto fanno pagare per addebitare la rata su altro conto corrente. Al momento mi hanno fatto firmare che le spese di incasso sono genericamente 4 euro a rata.
 
le spese di intesa sono indicate nel contratto di mutuo e, se le cose non sono recentemente variate, sono 1,50 euro per rate mensili indipendentemente se addebitate sul conto intesa Sanpaolo o con rid su altra banca
l'altra banca poi ovviamente applica le eventuali spese previste per i rid
 
le spese di intesa sono indicate nel contratto di mutuo e, se le cose non sono recentemente variate, sono 1,50 euro per rate mensili indipendentemente se addebitate sul conto intesa Sanpaolo o con rid su altra banca
l'altra banca poi ovviamente applica le eventuali spese previste per i rid

Sono passate a 4 euro come scrivevo..
 
buongiorno, ho visto che intesa da gennaio ha messo le spese di incasso rata.. io ho rogitato a dicembre e quelle spese nel mio atto non ci sono, quindi se ora chiudo i rapporti di conto corrente con intesa san paolo, non pagherei i 4 euro di incasso rata giusto?
 
giusto, salvo tu non ne abbia avuto comunicazione
 
Ci sono cose che non possono essere cambiate, tipo il tasso è la durata e certe si, unilateralmente. Le spese di incasso e avviso di quietanza sono fra quelle, previa comunicazione.

spiegalo a chi crede che l'atto di mutuo non sia soggetto a nessuna modifica unilaterale.
 
Che da contratto possano farlo è un conto, che sia legale è un altro.
Se dopo una modifica del genere dovresti fargli causa, penso che avresti buone possibilità di vittoria.
 
Indietro