www.venderequadri.it

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giusto per aggiungere note di colore, questa è la risposta di Catawiki dopo aver tentato di pubblicare il magnifico quadro rifilatomi (che dovrebbe valere un sacco):

“Sulla base della nostra esperienza e conoscenza del mercato, riteniamo che questo tipo di lotto non susciterà sufficiente interesse tra i nostri offerenti. Per questa ragione, siamo spiacenti di informarti che non possiamo inserire il tuo lotto nelle nostre aste. Ci scusiamo per l'eventuale delusione e restiamo in attesa di altri tuoi lotti da inserire nelle nostre aste.”

Insomma, è invendibile!
 
Giusto per aggiungere note di colore, questa è la risposta di Catawiki dopo aver tentato di pubblicare il magnifico quadro rifilatomi (che dovrebbe valere un sacco):

“Sulla base della nostra esperienza e conoscenza del mercato, riteniamo che questo tipo di lotto non susciterà sufficiente interesse tra i nostri offerenti. Per questa ragione, siamo spiacenti di informarti che non possiamo inserire il tuo lotto nelle nostre aste. Ci scusiamo per l'eventuale delusione e restiamo in attesa di altri tuoi lotti da inserire nelle nostre aste.”

Insomma, è invendibile!

Ah ecco... spero ti piaccia questo quadro, perché mi sa che te lo devi godere per diverso tempo a parete! :yes::D
 
Giusto per aggiungere note di colore, questa è la risposta di Catawiki dopo aver tentato di pubblicare il magnifico quadro rifilatomi (che dovrebbe valere un sacco):

“Sulla base della nostra esperienza e conoscenza del mercato, riteniamo che questo tipo di lotto non susciterà sufficiente interesse tra i nostri offerenti. Per questa ragione, siamo spiacenti di informarti che non possiamo inserire il tuo lotto nelle nostre aste. Ci scusiamo per l'eventuale delusione e restiamo in attesa di altri tuoi lotti da inserire nelle nostre aste.”

Insomma, è invendibile!

Eh, ...spero per te che tu non lo abbia pagato tanto..visto che, probabilmente, nessuno ti entrerà in casa per rubartelo...perchè non lo posti?, se vuoi, eh...così ti possiamo, al limite, dare il nostro parere...Comunque, sono bucce di banana che servono a far capire come gira questo sistema...Ciao.
 
Eh, ...spero per te che tu non lo abbia pagato tanto..visto che, probabilmente, nessuno ti entrerà in casa per rubartelo...perchè non lo posti?, se vuoi, eh...così ti possiamo, al limite, dare il nostro parere...Comunque, sono bucce di banana che servono a far capire come gira questo sistema...Ciao.

A volte sono banane molto acerbe e molto dure :p:rotfl:
 
Eh, ...spero per te che tu non lo abbia pagato tanto..visto che, probabilmente, nessuno ti entrerà in casa per rubartelo...perchè non lo posti?, se vuoi, eh...così ti possiamo, al limite, dare il nostro parere...Comunque, sono bucce di banana che servono a far capire come gira questo sistema...Ciao.

Nessun problema, anzi, mi farebbe piacere avere una valutazione :D

WP-20190521-19-01-16-Pro — imgbb.com
 
Ehh...caro winterwake..tienilo come monito!!..francamente una ciofeca, poi con quelle scritte...o la prima volta che andrai ad Arquata del Tronto ...

Beh, se qualcuno fosse interessato posso venderlo per 100€.... la cornice si può tinteggiare e riutilizzare.... direi che è un prezzo onesto per un capolavoro di questa portata :)

Edit:

altrimenti posso cambiargli titolo: "La truffa di VendereQuadri" deturpando il prezioso dipinto con varie angherie... sicuramente non posso fargli perdere valore dal momento che non ne ha
 
Ultima modifica:
Nessun problema, anzi, mi farebbe piacere avere una valutazione :D

WP-20190521-19-01-16-Pro — imgbb.com

Winterwake, no dai... non voglio commentare l'opera.

Pensavo almeno fosse qualcosa di più "elaborato", una sanguigna, alla stregua di un carboncino o di un disegno, già di per sé hanno un valore più basso rispetto ad un'opera completa dello stesso artista. Le scritte sulla cornice, anch'esse non sono commentabili. :no:

Non ti chiedo quanto l'hai pagata, perché sarebbe un duro colpo per chiunque lo legge :terrore:
 
Non mi sembrava nemmeno un'opera, pensavo fosse sbagliato l'allegato
Credevo fosse uno di quei gingilli fuori dai negozi per turisti che rappresentano Riccione o Alberobello
Sul serio
 
Non mi sembrava nemmeno un'opera, pensavo fosse sbagliato l'allegato
Credevo fosse uno di quei gingilli fuori dai negozi per turisti che rappresentano Riccione o Alberobello
Sul serio

La cornice in effetti è stata una sorpresa.... il disegno passi, tutto sommato è un'anonima cartolina, ma la cornice svilisce quel poco di sensato si può trovare nel resto "dell'opera".... vediamo se riesco almeno a vendere la cornice :D
 
Salve, la mia vicina di casa, una signora di 75 anni circa, vorrebbe vendere dei suoi quadri del '800 piemontese ed è finita in un giro proprio come quello descritto da winterwake nel post di giugno 2019. Facendo alcune ricerche su internet ho trovato questa discussione che rispecchia quanto stia succedendo. Visto che ne siamo preoccupati, penso abbia anticipato almeno 10'000 - 20'000 €, vorrei capire quanto sia legale questa vendita o se sia una truffa. Se possibile ed utile, cito la società a cui si è affidata. Vi ringrazio.
 
Salve, la mia vicina di casa, una signora di 75 anni circa, vorrebbe vendere dei suoi quadri del '800 piemontese ed è finita in un giro proprio come quello descritto da winterwake nel post di giugno 2019. Facendo alcune ricerche su internet ho trovato questa discussione che rispecchia quanto stia succedendo. Visto che ne siamo preoccupati, penso abbia anticipato almeno 10'000 - 20'000 €, vorrei capire quanto sia legale questa vendita o se sia una truffa. Se possibile ed utile, cito la società a cui si è affidata. Vi ringrazio.

Io farei intervenire un legale. Forse Techne, se leggerà questo 3d, potrà darti un consiglio. Mia suocera, 88 anni, è stata turlupinata da due venditori, porta a porta, di un noto aspirapolvere.. che le hanno fatto comprare quasi 5.000€ di merce... è bastata una letterina scritta bene da un legale... Io conosco la Società in questione, se è Venderequadri... mi hanno rotto i c. ni per due settimane, cercando di farmi aderire al loro sistema... Lasciare perdere, girare al largo.
 
Ma quelli dell'aspirapolvere hanno V. e F. come iniziali? :D
No, perché, oltre a subire il contenzioso, quelli ne fanno a iosa.
Ricordo oramai parecchio tempo fa, praticamente i Giudici di Pace emettevano decreti ingiuntivi per loro :rotfl:

Esattamente.. Hai capito benissimo.
 
Qui non è rilevante il nome dell'azienda, sarebbe invece utile vedere il contratto. A che titolo ha "anticipato" questi soldi? La materia da quel che so (se non sconfina nella truffa o in qualche altro reato) è regolata dal Codice del Consumo, segnatamente penso ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali. Senza ulteriori elementi è difficile dire. Se crede che vi sia stato qualche elemento che determini il verificarsi di una fattispecie di annullabilità (consenso determinato da errore, violenza o dolo) anche qui vi è la disciplina civile codicistica. Il penale (truffa o altro) è forse più "rapido", ma in questi casi più scivoloso. Secondo me. Ma proprio a livello di infarinatura.

Ringrazio molto per la risposta, devo cercare di indagare, appena riesco,al rientro delle ferie.
Sembra che questi anticipi di denaro, sottoforma di acquisto di loro quadri, serva come" impegno" di serietà al contratto, visto che ci potrebbero volere anche diversi mesi per vendere i quadri .
 
le aste hanno fisicamente le opere a casa loro, le piattaforme varie che invece vendono cose che non hanno devono tutelarsi e sono per forza di cose molto aggressive
 
Scusa. Ma per forza di cose un par di ciufoli, secondo me :)
Siamo nel campo delle ipotesi, eh, quindi non mi riferisco alla piattaforma del 3D, che non conosco, tanto meno conosco il loro modus operandi. Ma se ho bisogno di VENDERE, e affido un'opera (che rimanga fisicamente a casa mia o venga tenuta in custodia non fa differenza in questo caso) e per vendere devo comprare (così faranno a propria volta con la mia opera? La rifileranno a qualcuno che vuol vendere :confused: ) un paio di domande oltre, la aggressività di certe proposte commerciali dovuta ad altre forme di concorrenza, me la pongo. E anzitutto da un punto di vista giuridico mi pongo la domanda sul dove stanno le parti. Una la mandataria che si propone come venditrice, l'altra il mandante che diviene acquirente. Nel caso del nostro amico, una persona anziana che ha già speso una certa somma. In quadri. Doveva venderne uno, e si è trovato con altri in casa. Non si tratta di anticipi sulle commissioni. Poi occorre indagare come il consenso a questo tipo di transazione commerciale è stato prestato.

dover comprare per vendere non ha senso, uno potrebbe pareggiare o andare sotto.
se l' opera ce l' hai a casa e vendi con il nome vero l' acquirente potrebbe cercarti sul web e tagliare la piattaforma, deve restare invenduto però visto che non si possono ritirare e devi accettare qualsiasi offerta
 
@tecne no, una galleria con storicizzati può contrattare la base sotto la quale non si vende,
se sei un pinco pallino ti mettono a base zero e se ti offrono 5 € devi vendere e stop.
Su Ebay le commissioni sono basse e paghi per l' annuncio, quindi guadagnano sul mucchio
 
Ma non stavamo parlando di privati che affidano quadri da vendere? Boh, non ci sto capendo niente :)

Su ebay a quanto mi risulta i venditori privati (fino a non so quanti annunci) non pagano, dovrebbero pagare solo le commissioni. Potrei sbagliare però su questo.

Io parlavo di piattaforme di vendita, non di questa
 
Indietro