Alleanza "D'ORO" informazioni/consigli sul riscatto anticipato

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao a tutti, da settembre 2018 ho la polizza d'oro di Alleanza. Mi sono reso conto che vantaggiosa non é. Ho sempre pagato mensilmente senza sapere che c'era il costo nascosto del 5% per ogni versamento. Da febbraio sono entrato in riduzione, dicendo alla banca di sospendere i prelievi derivanti da Alleanza. Mi hanno appena chiamato dall'agenzia di riferimento dicendo che se non concludo l'intero anno corrente con i pagamenti mensili (settembre 2023 -> settembre 2024) perderó i pagamenti mensili che ho fatto fino ad ora (settembre 2023-gennaio 2024)quando riscatteró il premio a fine polizza. E' vera questa cosa?
Assolutamente no, ti hanno detto una cavolata per non perdere provvigioni
Non ho trovato questa indicazione sul fascicolo informativo della polizia nella mia area clienti.
Infatti non lo troverai mai
Mi confermate anche che per entrare in riduzione basta sospendere i pagamenti e basta?
Esattamente
Poi alla fine della polizza potró riscattare quello che sará riscattabile a fine polizza, si spera senza sorprese.

la mia situazione é :
Data inizio 28/09/2018, data scadenza 28/09/2038
Premi versati 8940 euro, Valore di riscatto 6005 euro!
3 mila euro fumati in sostanza.
Vorrei tentare di recuperare quei 3 mila euro, per quanto possibile, dentro la scadenza del 2038.
Ritirarli ora lo vedo come un perdere ulteriore denaro e perderne ancora oltre i 3000 euro giá persi é abbastanza pesante.
Vorrei lasciare la polizza in riduzione cosi valore di riscatto comunque matura interessi fino a scadenza, é corretto?

Dovresti andare un po sopra la pari, prendilo come un salvadanaio senza interessi :o
 
Polizza d oro si, ma per chi ve l ha fatta sottoscrivere.
È il solito discorso, molti hanno soldi da investire, soldi magari di anni di sacrifici .
Ma non hanno mai perso 1 minuto a informarsi e studiare dove investirli .
Delegano a sconosciuti,all impiegato di banca che ti conosce da una vita,o pseudo amici , le decisioni su dove investire .
Quando ad esempio, con un semplice conto deposito o tds, avrebbero oggi guadagni certi .
Informatevi, entrate nei forum, perdete qualche ora a leggere e chiedete,il forum , l unico posto dove i consigli sono disinteressati.
Altrimenti casi come questo sopra continueranno a verificarsi .
 
C'è un periodo dell'anno in cui è piu' vantaggioso, o meglio meno svantaggioso, chiedere il riscatto?
Chiedo questo perchè ad inizio d'anno simulando il riscatto c'era stata una certa rivalutazione rispetto alla simulazione di dicembre.
Questi qui, non li nomino neanche, rivalutano ad inizio anno solare o tengono conto della data in cui è partito questo pseudoprodotto?
 
Ho appena risposto nell'altro thread (che fatica seguirli entrambi :asd:).
I costi di riscatto si riducono gradualmente ad ogni inizio di annualità di contratto
 
Indietro