Frigorifero

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

chantal_bbb

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/9/12
Messaggi
26.142
Punti reazioni
518
secondo voi è meglio quello da incasso o quello separato dal resto della cucina componibile? Potreste anche spiegare i motivi della scelta nell'uno o l'altro senso? Merci! :)
 
personalmente odio gli "incassi"

preferisco vedere il frigorifero
preferisco , quando devo pulirlo per bene, estrarlo senza fatica dalla sua nicchia
preferisco avere più scelta quando lo compro nuovo
 
Non ho capito in che senso devi "estrarlo fuori".....quello ad incasso si pulisce lo stesso, senza doverlo muovere. Comunque io pensavo anche al fatto che nel tempo è più difficile capire se qualcosa non va, se ci sono malfunzionamenti, rispetto ad uno open. Sbaglio? Confesso che ho scelto quello ad incasso, l'ultimo mi è durato tantissimo. Chiaro che se cambi casa potrebbe non andare bene (come è successo a me). Poi mi chiedo anche se quello ad incasso consumi di più (energia elettrica).
 
per me meglio libera istallazione:

- maggiore scelta
- miglior rapporto prestazioni/prezzo
- piu' facile da riparare e sostituire
- maggior capienza dei singoli ripiani (per me questo punto e' fondamentale, per metterci le teglie)
- quelli a incasso se te li montano non perfettamente si rompono in fretta

poi anche a me piace esteticamente il frigo (e gli altri elettrodomestici) a vista ...
 
Vero, sicuramente sono più difficili da riparare......Umiki, secondo te i frigo incassati consumano anche di più?
 
Vero, sicuramente sono più difficili da riparare......Umiki, secondo te i frigo incassati consumano anche di più?

mmhhh... piu' che altro per avere gli stessi consumi di uno a libera installazione devi spendere di piu', ma ci sono frigo ad incasso con consumi in classe A+++ (anche se pochi modelli)
in genere pero' quelli a in casso hanno volumi piu' piccoli a parita' di consumi, se a te bastano non e' detto che questo sia un punto a sfavore
 
Non ho capito in che senso devi "estrarlo fuori".....quello ad incasso si pulisce lo stesso, senza doverlo muovere. Comunque io pensavo anche al fatto che nel tempo è più difficile capire se qualcosa non va, se ci sono malfunzionamenti, rispetto ad uno open. Sbaglio? Confesso che ho scelto quello ad incasso, l'ultimo mi è durato tantissimo. Chiaro che se cambi casa potrebbe non andare bene (come è successo a me). Poi mi chiedo anche se quello ad incasso consumi di più (energia elettrica).
Quello da incasso è molto meno efficiente.

Io ho preso un Fhiaba tutto inox e non da incasso
 
certamente esterno....bello da vedere ma,soprattutto facilità di pulizia e riparabilità (spero mai )....dopo 2 cucine con frigo ad incasso abbiamo deciso per uno esterno,casa con gusto country
 
Non ho capito in che senso devi "estrarlo fuori"

per "incasso" io ho sempre inteso (magari sbagliando:eek:) quegli elettrodomestici che , appunto, si incassano all'interno di un mobile . di solito hanno 5 lati coperti completamente dal mobile (la parte posteriore, i due lati destro e sinistro e la parte superiore e l'anteriore ((con l'anta del mobile che si aggancia al portello dell'elettrodomestico) sotto c'è il pavimento (ma a volte c'è il quinto lato di un mobile). come diavolo fai a pulirlo senza estrarlo?

.....quello ad incasso si pulisce lo stesso, senza doverlo muovere.

come?

Comunque io pensavo anche al fatto che nel tempo è più difficile capire se qualcosa non va, se ci sono malfunzionamenti, rispetto ad uno open. Sbaglio? Confesso che ho scelto quello ad incasso, l'ultimo mi è durato tantissimo. Chiaro che se cambi casa potrebbe non andare bene (come è successo a me). Poi mi chiedo anche se quello ad incasso consumi di più (energia elettrica).

l'incasso è una questione estetica per far sparire l'elettrodomestico dentro un mobile in linea col resto dell'arredamento
 
sì, vabbè, appunto...quelli sono dei capolavori domestici , "di grado militare". direi che sia privo di senso anche solo menzionarli

beato porchetto che se li può permettere, lui e probabilmente 10 mila famiglie in tutta italia, non di più
 
l'incasso è una questione estetica per far sparire l'elettrodomestico dentro un mobile in linea col resto dell'arredamento

Sì, infatti ho sempre scelto l'incasso per una questione estetica.....ora però mi viene qualche dubbio. Ah, l'ho sempre scelto anche perchè i pannelli di legno di rivestimento isolano ulteriormente il rumore del motore. Però mi chiedo se questo non influisca sul consumo : sarà una domanda stupida, però mi è venuta in mente. E quando ho chiesto ad operatori del settore (tecnici), ho avuto risposte diverse.....Dunque, per risponderti, io il frigo incassato lo pulisco all'interno senza fare nulla di particolare, come se fosse open : apro le ante, svuoto, faccio sbrinare (ora neanche quello perchè è ventilato no-frost) e pulisco con panno umido. Ovviamente, se tu ti riferisci ai lati del frigo che restano coperti dai pannelli di legno, quelli laterali per intenderci, è ovvio che non li pulisco : a che servirebbe? Sono coperti! Comunque, per l'esatteza, i lati coperti sono 5 e non 6 (il tuo conteggio darebbe 6, pensaci un attimo :)). Il lato posteriore è scoperto per ovvi motivi, perchè il lato motore non si copre, gli altri lati sono coperti ma quello anteriore facciale è apribile ovviamente.
 
Quello da incasso è molto meno efficiente.

Io ho preso un Fhiaba tutto inox e non da incasso

Ecco, mi interessa non tanto il lato estetico (perchè esteticamente preferisco quello ad incasso) quanto il lato funzionale : perchè dici che è assai meno efficiente?
 
mmhhh... piu' che altro per avere gli stessi consumi di uno a libera installazione devi spendere di piu', ma ci sono frigo ad incasso con consumi in classe A+++ (anche se pochi modelli)
in genere pero' quelli a in casso hanno volumi piu' piccoli a parita' di consumi, se a te bastano non e' detto che questo sia un punto a sfavore

In effetti non mi serve un frigo stratosferico......vero è che la scelta è ben più limitata.
 
belli, ma immagino i costi...:eek: di italiano 100% e accessibile c'è ARDO...

Vero, ottima marca, ci sono modelli per tutte le tasche. Il frigo rosso assomiglia ad uno che comprai per arredare un mono che misi in affitto. Ottima resa, peraltro.
 
Sì, infatti ho sempre scelto l'incasso per una questione estetica.....ora però mi viene qualche dubbio. Ah, l'ho sempre scelto anche perchè i pannelli di legno di rivestimento isolano ulteriormente il rumore del motore. Però mi chiedo se questo non influisca sul consumo : sarà una domanda stupida, però mi è venuta in mente. E quando ho chiesto ad operatori del settore (tecnici), ho avuto risposte diverse.....Dunque, per risponderti, io il frigo incassato lo pulisco all'interno senza fare nulla di particolare, come se fosse open : apro le ante, svuoto, faccio sbrinare (ora neanche quello perchè è ventilato no-frost) e pulisco con panno umido. Ovviamente, se tu ti riferisci ai lati del frigo che restano coperti dai pannelli di legno, quelli laterali per intenderci, è ovvio che non li pulisco : a che servirebbe? Sono coperti! Comunque, per l'esatteza, i lati coperti sono 5 e non 6 (il tuo conteggio darebbe 6, pensaci un attimo :)). Il lato posteriore è scoperto per ovvi motivi, perchè il lato motore non si copre, gli altri lati sono coperti ma quello anteriore facciale è apribile ovviamente.

1) mi è capitato di estrarre frigoriferi ad incasso(per pulirli) locati all'interno di mobili con la parete posteriore: c'èera ovviamente una tassellatura per far passare i cavi. di qui il mio conteggio.ma quello è un dettaglio

2) come è fatto dietro il tuo frigo a incasso? ha la serpentina metallica per lo scambio del calore? alcuni frigo recenti non da incasso non ce l'hanno più a vista , ma moltissimi altri frigo ce l'hanno e credo che praticamente tutti quelli da incasso ce l'abbiano (almeno quelli che mi sono capitati). quella serpentina posteriore si riempie di polver e ragnatele e anche se apparisse abbastanza pulita , in realtà avrebbe comunque una sottile patina di polvere . per mantenere in perfetta efficienza il funzionamento del frigo bisognerebbe , con un aspirapolvere e apposito spazzolino , passare per bne tutta la serpentina...ecco perchè gli incasso sono un incubo..senza contare poi che ,se il mobile e chiuso anche dietro, lo scambio d'aria è pessimo...non capita questo. o è più difficile per un frigo "libera installazione"

3) è pacifico che per l'interno non ci siano problemi. per quanto mi riguarda , poi, all'interno , il frigo deve essere esemplare
 
1) mi è capitato di estrarre frigoriferi ad incasso(per pulirli) locati all'interno di mobili con la parete posteriore: c'èera ovviamente una tassellatura per far passare i cavi. di qui il mio conteggio.ma quello è un dettaglio

2) come è fatto dietro il tuo frigo a incasso? ha la serpentina metallica per lo scambio del calore? alcuni frigo recenti non da incasso non ce l'hanno più a vista , ma moltissimi altri frigo ce l'hanno e credo che praticamente tutti quelli da incasso ce l'abbiano (almeno quelli che mi sono capitati). quella serpentina posteriore si riempie di polver e ragnatele e anche se apparisse abbastanza pulita , in realtà avrebbe comunque una sottile patina di polvere . per mantenere in perfetta efficienza il funzionamento del frigo bisognerebbe , con un aspirapolvere e apposito spazzolino , passare per bne tutta la serpentina...ecco perchè gli incasso sono un incubo..senza contare poi che ,se il mobile e chiuso anche dietro, lo scambio d'aria è pessimo...non capita questo. o è più difficile per un frigo "libera installazione"

3) è pacifico che per l'interno non ci siano problemi. per quanto mi riguarda , poi, all'interno , il frigo deve essere esemplare

Il mio dietro è appunto scoperto, proprio per consentire lo scambio di calore.....francamente no, non ho mai pulito la serpentina, non riuscirei ad arrivarci con l'aspirapolvere! Proprio perchè troverei poco pratico togliere il frigo dall'incasso.....
 
Indietro