Frigorifero

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
da soli...di solito ci sono le istruzioni sul manuale del frigo..però ho conosciuto persone (molto ricche, tanto tempo fa , per la verità) che per sostituire una lampadina, chiamavano l'elettricista

ellamiseria....
 
posso riportare la mia esperienza: in casa per circa una trentina di anni un Ariston da incasso ha funzionato egregiamente, soffrendo pero' d' estate. I problemi sono quelli evidenziati dagli altri utenti: per la pulizia/manutenzione devi smontare il mobile incassato ed il frigo "respira" poco e male - la serpentina rimane circondata dal mobile ed è difficile da pulire. Buttato ancora perfettamente funzionante e sostituito con un piu' grande da libera installazione Whirlpool con l' immancabile ed inutile elettronica che credo durerà una frazione di tempo dell' Ariston...
 
Meglio separato dalla cucina, hai più scelta, io ho preso un Samsung Rfg 23 Uers quest'anno con un ottima offerta
Una volta abituati agli spazi più ampi, acqua fresca istantanea, ghiaccio in cubetti o tritato quando vuoi non torni più indietro
 
secondo voi è meglio quello da incasso o quello separato dal resto della cucina componibile? Potreste anche spiegare i motivi della scelta nell'uno o l'altro senso? Merci! :)

Quello indipendente ... si puo' facilmente rivendere
 
Meglio separato dalla cucina, hai più scelta, io ho preso un Samsung Rfg 23 Uers quest'anno con un ottima offerta
Una volta abituati agli spazi più ampi, acqua fresca istantanea, ghiaccio in cubetti o tritato quando vuoi non torni più indietro

concordo OK!
ho preso un LG e mi trovo benissimo :)
:bye:
 

Allegati

  • lg.JPG
    lg.JPG
    77,9 KB · Visite: 20
Scusa l'ignoranza ma... sull'anta sinistra cos'è quella roba col display? un bancomat?
 
Ma ancora vengono venduti frigoriferi totalmente 'meccanici'? Un po' come si parlava per le lavatrici nell'altro thread.
 
Da recenti report su elettrodomestici di molte marche diverse pubblicati in america risulta che il numero di funzioni di un frigorifero anche se di fascia molto alta è direttamente corellato alla probabilità di guasti e a quanto presto questi si presentano.

I più grandi colpevoli sono gli scompartimenti freezer all'interno del vano frigorifero, e le macchine del ghiaccio all'interno delle portiere.

Consigliano idealmente di acquistare separatamente frigoriferi e freezer (piuttosto che un combinato), e per entrambi il made in u.s.a. (immagino l'equivalente di un made in europa per noi) . In assenza di possibilità di acquisti separati, un modello combinato senza funzioni aggiuntive, sempre made in USA. (aggiungo io: nel caso di freezer un pozzo è l'ideale, dopodichè un modello a cassettoni ma mai un freezer aperto)

Inoltre fanno notare come la classe di efficienza energetica è importante ma ancora più importante è un corretto dimensionamento, i frigoriferi di classe altissima ma sovradimensionati e poi tenuti in parte vuoti sono più energivori di un frigorifero di 15 anni fa ma più compatto.

Ovviamente presenti i soliti consigli riguardo all'adeguato distanziamento dal muro e alla possiblità di circolazione d'aria attraverso le serpentine sul retro dell'elettrodomestico.
 
Indietro