aviva easyway ed.10/16

Ricorrenza del 14 maggio 22
3,47%
Retrocesso 2,27%
Ciao
 
Ultima modifica:
Secondo voi con il rialzo dei tassi salirà anche l’interesse della gestione separata ?

No, il rendimento calerà lentamente per due fattori.
Le plus registrate lo scorso anno sono irripetibili,
i rendimenti medi dei titoli in scadenza, sono ancora mediamente superiori
ai rendimenti dei titoli che verranno riacquistati.
Quindi mi aspetto che entro uno/due anni il rendimento di questa gestione non supererà il 2,50% prima delle trattenute.
 
Il riferimento è inflazione - rendimento
 
Salve , vorrei fare un versamento aggiuntivo alla mia polizza , dal sito cè il tasto " versamento aggiuntivo" clicco e mi dice di evadere la richiesta via email con allegato il mio documento di identità. E' gia 2 volte che lo faccio ma mi rispondono con email che non mi riconoscono e non procedono perche dicono che la carta d'identità e' una fotocopia :wall: . Carta allegata si in formato pdf che jpeg e Png ottimamente leggibile, ma a voi sembra seria la risposta ? Ho provato a chiamare il loro call center e apriti cielo , mi hanno dato la sensazione che ne sapevo più io di loro...... Booohhhh. Certo che con la vecchia gestione erono efficentissimi ...... mah...... , sarà.... .
Comunque come fare per eseguire un versamento aggiuntivo ? Grazie per la risposta.:D
 
Salve , vorrei fare un versamento aggiuntivo alla mia polizza , dal sito cè il tasto " versamento aggiuntivo" clicco e mi dice di evadere la richiesta via email con allegato il mio documento di identità. E' gia 2 volte che lo faccio ma mi rispondono con email che non mi riconoscono e non procedono perche dicono che la carta d'identità e' una fotocopia :wall: . Carta allegata si in formato pdf che jpeg e Png ottimamente leggibile, ma a voi sembra seria la risposta ? Ho provato a chiamare il loro call center e apriti cielo , mi hanno dato la sensazione che ne sapevo più io di loro...... Booohhhh. Certo che con la vecchia gestione erono efficentissimi ...... mah...... , sarà.... .
Comunque come fare per eseguire un versamento aggiuntivo ? Grazie per la risposta.:D

Passa dall'intermediario; sto facendo sia versamenti aggiuntivi che riscatti parziali tranquillamente
 
Area riservata

Non riesco piu ad entrare nell’area riservata per vedere la polizza
Bisogna reiscriversi di nuovo sul sito del gruppo cnp inserendo il numero polizza
 
qualcuno conosce gli utlimi rendimenti della easy way... stavo valutando se conviene di piu acquistare direttamnte qualche btp in questo momento, che dite?
 
Si come rendimenti si , come tranquillità forse un po meno, però vero?

Perché?

Il btp 1fb37 cedola netta 3,57 non sottoposto a CAC.

Se non sei tranquillo con questo significa che qualcosa di grande e spaventoso è accaduto in Italia e nel mondo e a quel punto credimi puoi dire addio anche alla tua polizza.
 
Ultima modifica:
Perché?

Il btp 1fb37 cedola netta 3,57 non sottoposto a CAC.

Se non sei tranquillo con questo significa che qualcosa di grande e spaventoso è accaduto in Italia e nel mondo e a quel punto credimi puoi dire addio anche alla tua polizza.

Oggi da un conteggio veloce mi da 3,51 netto nonostante oggi sia sceso come.mai?
 
Grazie, però c'è da dire che 1,2che aviva prende, secondo me mi da un po più di tranquillità poiché il capitale è sempre calcolato a prezzo storico, oltre al fatto che la compagnia è tenuta a riservare delle riserve straordinarie per far fronte a scenari potenzialmente pericolosi
 
Il 4% del btp è interessante ma l'arco temporale è lungo e non si sa cosa accadrà a breve. Inoltre, quant'è il rischio rispetto a questa polizza vita?
Mi piacerebbe qualche opinione da un esperto ad esempio @mander 🤗
Grazie
 
Grazie, però c'è da dire che 1,2che aviva prende, secondo me mi da un po più di tranquillità poiché il capitale è sempre calcolato a prezzo storico, oltre al fatto che la compagnia è tenuta a riservare delle riserve straordinarie per far fronte a scenari potenzialmente pericolosi

Le riserve straordinarie delle compagnie sono sempre una % modesta degli investimenti.
Se non fosse così, come farebbero ad avere, solo per fare un esempio, una raccolta di un miliardo e riserve per un miliardo?
Non sarebbe giustificabile il rendimento del capitale.
Vi è un dettaglio, non di poco conto, riguardo alla sostenibilità del business.
Chi ha una raccolta elevata nelle gestioni separate, grazie per esempio ad una quota di Unit che finiscono nella Gs, difficilmente avrà
perdite sui titoli, mentre chi avrà una raccolta inferiore ai riscatti, si troverà a dover vendere sotto la pari, ed a quel punto, anche le Gs
potranno andare in negativo.
Il rendimento negativo potrà in piccola parte essere scaricato sui titolari di Gs, (ultimi anni di sottoscrizione) mentre per chi ha contratti
vecchi, dover riconoscere un rendimento minimo, andrà a penalizzare il conto economico della compagnia.
Nel caso di default dello stato o anche semplicemente di rinegoziazione del debito, temo che molte compagnie non saranno in grado di sopportare
le perdite.
 
la gestione separata di aviva è ora di proprietà di cnp (a sua volta controllata dalla banque postal di francia) non vedo grosse ripercussioni in caso di haircut su btp, cosa diversa per generali & company italiane
 
la gestione separata di aviva è ora di proprietà di cnp (a sua volta controllata dalla banque postal di francia) non vedo grosse ripercussioni in caso di haircut su btp, cosa diversa per generali & company italiane

Le perdite di gestione sono in carico ai contraenti, separati da quelle eventuali della compagnia.
 
quello si, hai ragione mander. Io facevo riferimento alla qualità della garanzia sul capitale investito, andando su compagnie estere almeno si riduce il rischio di crollo sistemico
 
Indietro