Coima Res: per chi vuole investire nel settore immobiliare ad alto rendimento

Oggi hanno approvato il bilancio, tutto ok.
Ho trovato questo però:

Infine, il Cda è stato anche autorizzato all’acquisto e vendita di azioni proprie e delegato ad aumentare il capitale sociale da offrire in opzione agli aventi diritto mediante emissione di massime 18.003.500 azioni ordinarie. Quest’ultima delega potrà essere esercitata in una o più volte entro cinque anni

Ma cosa significa? Il numero di azioni ad oggi è 36 milioni, vuol dire che posso creare altre 18 milioni di azioni (50%) e diluire il nostro valore di conseguenza di un terzo?

In pratica, da quanto capisco.
1) il Cda è stato autorizzato a fare trading.
2) Entro cinque anni possono emettere nuove azioni. Puoi aderire tramite l'opzione che dovranno dare rimanendo con la stessa percentuale di titoli oppure, credo di sì, si verrebbe diluiti. Il punto però è che quanto si incasserebbe sarebbe all'occasione ovviamente investito creando valore senza ricorrere a indebitamento. Ecco perchè c'è la possibilità che venga fatto una o più volte nei cinque anni. Insomma si sono prenotati tutte le munizioni.
 
Incassato oggi il saldo del dividendo.

La Società ha numeri incredibili. :yes:

Eps di 1,28 su una quotazione di 7,68.
Ha chiuso l'esercizio 2018 con ricavi netti da locazione per 32,25 milioni di euro, rispetto ai 30,39 milioni ottenuti l’anno precedente con miglioramento del margine operativo lordo, passato da 21,59 milioni a 25,02 milioni di euro.
Payout limitato a circa il 30% perchè evidentemente la Società ha voglia di espandersi.
A fine 2018 il patrimonio netto di gruppo è salito a 432,24 milioni di euro mentre valore del portafoglio è aumentato di 54,4 milioni.
Target delle banche d'affari da 9,80 a 10,13.

Il tutto in ambito milanese, ovvero della più rilevante eccellenza immobiliare europea. OK!

Che dire, di incomprensibile purtroppo c'è solo l'attuale quotazione. :rolleyes: :confused:
 
Fiammata che ci ha portato ad un momentaneo +5, vediamo come chiude
 
Domani trimestrale intanto
 
INCONTRI SOCIETA' QUOTATE - Conference call Coima Res. Ore 15,00
 
Rimane super sottovalutata nonostante gli ottimi dati trimestre dopo trimestre, primo step è una chiusura sopra gli 8,1.
 
Io avevo alleggerito un pelo vedendo i ribassi di maggio, ma ha tenuto bene. Finchè non prende una direzione rimango così.
 
Io avevo alleggerito un pelo vedendo i ribassi di maggio, ma ha tenuto bene. Finchè non prende una direzione rimango così.

Noi piccoli incidiamo poco. In verità con i suoi numeri mi aspettavo da un po' che si muovesse invece ristagna. Anch'io sono pronto a incrementare, con i suoi numeri che raggiunga i 9 Euro sarebbe il minimo sindacale, tuttavia aspetto che il trend parta. Invece per chi è fuori un ingresso a questi livelli, un pelo sopra il mio pmc, è ancora molto interessante.
 
Ogni tanto ci sono passaggi notevoli di azioni (rispetto agli scambi medi giornalieri). Sono appena passate 40k di azioni, io ho incrementato ma non so se ho fatto una buona mossa..
 
Stavo riguardando il bilancio 2018, in pratica il balzo dell'utile di più del 50% è dovuto principalmente all'adeguamento del fair value per 28 milioni, la metà dell'utile pre imposte che è stato di 52 milioni (l'adeguamento l'anno scorso era comunque di 15 milioni). Il risultato operativo lordo è passato da 21,5 a 25 milioni quindi questo è il vero incremento da guardare penso. Bisogna sperare in un importante adeguamento anche per il 2019 se non vogliamo vedere gli utili scendere in maniera drastica nel prossimo bilancio. O mi sbaglio?
 
ma stanno lavorando alla torre di via bonnet o è ferma?
 
MILANO, 27 giugno (Reuters) - Meritz Financial Group , attraverso un trust coreano, ha acquistato il 50% del complesso Vodafone detenuto da Coima Res e ubicato a Milano.

L’operazione valuta il complesso 213 milioni di euro con un premio del 4% sul prezzo di acquisto e del 2% rispetto all’ultima valutazione, dice Coima Res in una nota.

L’operazione prevede il rimborso da parte di Coima Res di un finanziamento di 130 milioni e la stipula di un nuovo finanziamento con durata di 5 anni per un ammontare equivalente, la contribuzione del complesso Vodafone e del nuovo finanziamento a un nuovo fondo denominato Coima Core Fund VIII in cambio del 100% delle unit del fondo e la vendita del 50% delle unit all’investitore coreano per 44 milioni.
 
MILANO, 27 giugno (Reuters) - Meritz Financial Group , attraverso un trust coreano, ha acquistato il 50% del complesso Vodafone detenuto da Coima Res e ubicato a Milano.

L’operazione valuta il complesso 213 milioni di euro con un premio del 4% sul prezzo di acquisto e del 2% rispetto all’ultima valutazione, dice Coima Res in una nota.

L’operazione prevede il rimborso da parte di Coima Res di un finanziamento di 130 milioni e la stipula di un nuovo finanziamento con durata di 5 anni per un ammontare equivalente, la contribuzione del complesso Vodafone e del nuovo finanziamento a un nuovo fondo denominato Coima Core Fund VIII in cambio del 100% delle unit del fondo e la vendita del 50% delle unit all’investitore coreano per 44 milioni.

Non so che dire, il mercato non ha reagito. Ottima Società ma non decolla. Vorrei capire cosa si teme, forse il possibile adc finalizzato ad acquisizioni che tempo fa non è stato eslcuso?
Il tempo passa e ogni tanto mi viene la tentazione di uscire accontentandomi della cedola e dei pochi tick di verde che mi ritrovo.
 
.
 

Allegati

  • senza_titolo.pdf
    255,2 KB · Visite: 56
25
luglio 2019
Approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2019
26
luglio 2019
Conference call sui risultati H1 2019
 
Mi auguro che i risultati siano buoni ed in crescita come gli ultimi usciti
 
Indietro