Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me il 2120 ha più leva in caso di ribasso dei tassi d'interesse

Io parto da un'altra considerazione, se per 10 anni avremmo tassi alti con la 2117 ti difendi meglio, poi la 2117 dovrebbe stare a 85 per rendere quanto la 2120
 
Ma in teoria non dovrebbe scendere di più quello con minore cedola nominale, e quindi il 2120?
 
Io parto da un'altra considerazione, se per 10 anni avremmo tassi alti con la 2117 ti difendi meglio, poi la 2117 dovrebbe stare a 85 per rendere quanto la 2120

Si è vero ma a quel punto a parità di rendimento cedola io prenderei il 2120...
 

In caso di ristrutturazione quello che già sta a 40 e qualcosa non subisce danni.
Per quello dicevo che il 2117 ha più margine di discesa.
Ma siccome non credo l'Austria faccia default, opto per la cedola più alta.

Detto ciò, se un tds europeo AA+ perde 10% in due giorni, insieme a tutto il resto, io BCE mi sentirei in dovere non dico di intervenire, ma almeno di dire due parole. Perché non è esattamente normale quel che accade, eh.
 
In caso di ristrutturazione quello che già sta a 40 e qualcosa non subisce danni.
Per quello dicevo che il 2117 ha più margine di discesa.
Ma siccome non credo l'Austria faccia default, opto per la cedola più alta.

Detto ciò, se un tds europeo AA+ perde 10% in due giorni, insieme a tutto il resto, io BCE mi sentirei in dovere non dico di intervenire, ma almeno di dire due parole. Perché non è esattamente normale quel che accade, eh.

se ristruttura l'Austria parleremo di altro
 
Incredibilmente mi ha preso un ordine (eseguito parzialmente) a 74,21... ottima prima entrata in terra austriaca! :clap:
Speriamo di non dover attendere il 2117 per vedere i frutti... :D
 
In caso di ristrutturazione quello che già sta a 40 e qualcosa non subisce danni.
Per quello dicevo che il 2117 ha più margine di discesa.
Ma siccome non credo l'Austria faccia default, opto per la cedola più alta.

Detto ciò, se un tds europeo AA+ perde 10% in due giorni, insieme a tutto il resto, io BCE mi sentirei in dovere non dico di intervenire, ma almeno di dire due parole. Perché non è esattamente normale quel che accade, eh.

La missione della BCE è portare l'inflazione al 2% e non consentire che i stipendi subiscano un taglio netto del 10% :o

Nessuno ti invita ad investire in un tds AA+=azione speculativa :o
 
La missione della BCE è portare l'inflazione al 2% e non consentire che i stipendi subiscano un taglio netto del 10% :o

Nessuno ti invita ad investire in un tds AA+=azione speculativa :o

Con rispetto, la missione della BCE è anche evitare attacchi speculativi, come quello in atto. E sui titoli in questione ho messo solo una quota sulle varie che devo mettere. Capirai che dovrei essere contento piuttosto che lamentarmi. Ma è una questione di principio.
 
Incredibilmente mi ha preso un ordine (eseguito parzialmente) a 74,21... ottima prima entrata in terra austriaca! :clap:
Speriamo di non dover attendere il 2117 per vedere i frutti... :D

Bravo :). Sta ancora lì, ultimo contratto. Ma sto titolo mi sa che lo stiamo comprando solo noi :D. Ci daranno qualche onorificenza asburgica?
 
Comunque una cosa è certa quando gireranno le macchinette questi titoli faranno performance incredibili
 
Solo perché il 2120 è più liquido e in certe situazioni è un vantaggio

Su una AA+ privilegio il rendimento, poi anche nella 2117 il MM è presente quindi magari con uno spread un po' più largo ma si esce quando si vuole
 
Con rispetto, la missione della BCE è anche evitare attacchi speculativi, come quello in atto. E sui titoli in questione ho messo solo una quota sulle varie che devo mettere. Capirai che dovrei essere contento piuttosto che lamentarmi. Ma è una questione di principio.

Guarda che non c'è nessun attacco speculativo ma una INFLAZIONE GALOPPANTE

L'Eurostat ha diffuso il dato finale sull'andamento dei prezzi al consumo in area euro ad agosto 2022. L'inflazione ha registrato nell'area euro un incremento annuale del 9,1%, rispetto al +8,9% di luglio e al +3% dello stesso mese del 2021.16 set 2022

Inflazione USA Agosto 2022 uguale a 8,3%
Variazione mensile rispetto a Luglio 2022 è uguale a -0,0 per cento
Inflazione USA
Ultimo dato Agosto 2022 8,3%

Regno Unito, Citi stima inflazione al 18% a inizio 2023


Chi sta speculando ?????
 
Guarda che non c'è nessun attacco speculativo ma una INFLAZIONE GALOPPANTE

L'Eurostat ha diffuso il dato finale sull'andamento dei prezzi al consumo in area euro ad agosto 2022. L'inflazione ha registrato nell'area euro un incremento annuale del 9,1%, rispetto al +8,9% di luglio e al +3% dello stesso mese del 2021.16 set 2022

Inflazione USA Agosto 2022 uguale a 8,3%
Variazione mensile rispetto a Luglio 2022 è uguale a -0,0 per cento
Inflazione USA
Ultimo dato Agosto 2022 8,3%

Regno Unito, Citi stima inflazione al 18% a inizio 2023


Chi sta speculando ?????

Hai ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro