Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, se i tassi vanno a -2% come prevedo è da prendere. Ma io non lo prendo per principio...........sarò scemo?
 
Eppure con questa fame di rendimenti che c' è potrebbe essere anche un successo, anche se dovrebbe essere molto avaro: basta guardare il prezzo del 2062 che sta intorno a 200

OESTER 62 144A 3.8 AT0000A0U299

Venerdi la quotazione di quest'obbligazione stava scendendo, per cui PowerDesk me l'ha segnalato: ci ho clikkato sopra, ed è partito (per errore) un ordine di acquisto al prezzo di colui che era in vendita (202,43), che è stato comunque il minimo di giornata.
Il problema ora è vedere se si riesce a rivenderlo senza perderci; aspettare 40 anni, anche se con cedola del 3,80% non credo sia possibile, anche perchè alla fine ci sarebbe una minus di 102,43.
Certo nei mesi scorsi è anche arrivato a quotare 251 a marzo 2020, e 247 ad ottobre.
Ma chiedo qual'è la prospettiva per quest'obbligazione (AA+)? In soldoni a che prezzo uscirne ?
Attendere un rialzo sostanzioso della quotazione, o meglio rivendere subito magari anche in leggera perdita?
 
Venerdi la quotazione di quest'obbligazione stava scendendo, per cui PowerDesk me l'ha segnalato: ci ho clikkato sopra, ed è partito (per errore) un ordine di acquisto al prezzo di colui che era in vendita (202,43), che è stato comunque il minimo di giornata.
Il problema ora è vedere se si riesce a rivenderlo senza perderci; aspettare 40 anni, anche se con cedola del 3,80% non credo sia possibile, anche perchè alla fine ci sarebbe una minus di 102,43.
Certo nei mesi scorsi è anche arrivato a quotare 251 a marzo 2020, e 247 ad ottobre.
Ma chiedo qual'è la prospettiva per quest'obbligazione (AA+)? In soldoni a che prezzo uscirne ?
Attendere un rialzo sostanzioso della quotazione, o meglio rivendere subito magari anche in leggera perdita?

Io limiterei subito i danni mettendomi in vendita 1 tick sotto la prima lettera in attesa di essere servito, poi non conosco il book se scambia abbastanza o se è quasi fermo.
 
Prospettive su questo titolo con il rialzo dei tassi ?

Il 2120 0.85 ora sta a 75....quasi uno zero coupon su 100anni

Possibile che il bund 10yr torni sotto zero ?
 
Se partisse un bel ciclo di rialzi dei tassi può scendere moltissimo. A chi lo possiede auguro che non sia così. Resta molto speculativo
 
Se partisse un bel ciclo di rialzi dei tassi può scendere moltissimo. A chi lo possiede auguro che non sia così. Resta molto speculativo

Immagino.....utilizziamo questo topic per monitorare l andamento dei titoli di stato austria anche sulle scadenze 2117 e 2120....di sicuro interesse per operazioni speculative
 
Oggi prima entrata sul 2120 a 59,5.
a Gennaio 2021 stava tra 130 e 140 dopo un anno lo troviamo sotto i 60, a mio avviso comincia a diventare interessante soprattutto in caso di recessione o spread italico alle stelle


Prospettive su questo titolo con il rialzo dei tassi ?

Il 2120 0.85 ora sta a 75....quasi uno zero coupon su 100anni

Possibile che il bund 10yr torni sotto zero ?
 
vedere una A... a questi valori fa voglia ...ma a che prezzo potranno mai arrivare ? 50 -40 -35 :censored:

ma poi comprarli ora è come una scommessa che potrebbero riscuotere i pronipoti , se usciranno nuove emissioni con rendimenti piu alti queste rischiano di rimanere agli attuali livelli per decenni
 
Austria 0,85%?incastrati di cui sopra cosa ne dite?grazie t
 
Austria 0,85%?incastrati di cui sopra cosa ne dite?grazie t

è un Zero Coupon a lunghissima scadenza , prenderlo adesso si scommette su una possibile recessione con crollo mercati azionari tassi bce nuovamente stabili negativi e questo si riprendere a quotazione piu alte alla grande
per me nell'attuale situazione in ottica di diversificazione prf va bene ;)
 
Potrebbe andare bene, ma forse qualcosa può scendere ancora magari in zona 50/55
 
Troppa inflazione,troppi risk di aumento tassi sia Eu che Usa...forse sotto 50 se e mai ci arriva ci faccio un pensierino....grazie delle risposte raga....
 
...altro che GAZPROM 22

questo si prende a metà prezzo :eek:
 

Allegati

  • AU.PNG
    AU.PNG
    63,1 KB · Visite: 24
ciao Russia, come faresti all in su questo? che livelli? :D

Chissà magari a marzo 23 al rimborso della Gazprom 3/23

Adesso vedo con il rimborso della Gazprom 2022 questa dove va'... Se scendesse area 40-45 magari potrei farci un pensierino

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro