Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto che:

La Banca d'Inghilterra sottolinea che il riprezzamento delle attività sul mercato "è diventato più significativo negli ultimi giorni [gli ultimi due, nota mia] e sta interessando in particolare il debito pubblico britannico a lunga scadenza [tirandosi dietro il resto, nota mia]. Se le disfunzioni [si legge speculazioni, nota mia] in questo mercato dovessero continuare o peggiorare", avverte, "ci sarebbe un rischio sostanziale per la stabilità finanziaria del Regno Unito".

https://www.agi.it/economia/news/20...ca-inghilterra-per-salvare-sterlina-18244758/

Ora potremmo pure tornare in topic.
 
se la matematica non è una opinione dovrà ancora scendere per allinearsi ai tassi bce ,al momento il bund prezza un rialzo del 2,25 https://it.investing.com/rates-bonds/germany-10-year-bond-yield ma la bce arriverà al 2,75 con altri due rialzi da 75 entro la fine dell'anno ,poi rimango convinto che entro giugno 2023 porti i tassi al 4

fatevi due conti a quanto potrebbe prezzare questo bond per allinearsi al 4 ...

uomo avvisato mezzo salvato ;)


ps. la bce deve seguire a ruota la fed in primis perchè l'inflazione picchia in europa ma il fattore ancora piu importante è l'euro che si sta sgretolando e si rischia di vederlo crollare a 0,80 con il dollaro dove noi compriamo tutte le materie prime in dollari e ci farà importare altra inflazione e la fed è determinata a combattere questa inflazione portando i tassi anche al 6 ...:eek:
https://it.investing.com/currencies/eur-usd
 
Ultima modifica:
se la matematica non è una opinione dovrà ancora scendere per allinearsi ai tassi bce ,al momento il bund prezza un rialzo del 2,25 https://it.investing.com/rates-bonds/germany-10-year-bond-yield ma la bce arriverà al 2,75 con altri due rialzi da 75 entro la fine dell'anno ,poi rimango convinto che entro giugno 2023 porti i tassi al 4

fatevi due conti a quanto potrebbe prezzare questo bond per allinearsi al 4 ...

uomo avvisato mezzo salvato ;)

Quindi i BTP al 10-12%, così fosse è finita
 
Quindi i BTP al 10-12%, così fosse è finita

ad un certo punto la curva tenderà ad appiattirsi ,ma un 7 sui nostri btp se non interviene la bce con il TPI è quasi certo con tassi al 4

con una inflazione al 10 alzare i tassi al 4 rimane il minimo sindacale in una situazione macro economica di stagflazione

ne riparliamo tra 6 mesi se le mie considerazione diventano realtà ....
 
Ultima modifica:
se la matematica non è una opinione dovrà ancora scendere per allinearsi ai tassi bce ,al momento il bund prezza un rialzo del 2,25 https://it.investing.com/rates-bonds/germany-10-year-bond-yield ma la bce arriverà al 2,75 con altri due rialzi da 75 entro la fine dell'anno ,poi rimango convinto che entro giugno 2023 porti i tassi al 4

fatevi due conti a quanto potrebbe prezzare questo bond per allinearsi al 4 ...

uomo avvisato mezzo salvato ;)


ps. la bce deve seguire a ruota la fed in primis perchè l'inflazione picchia in europa ma il fattore ancora piu importante è l'euro che si sta sgretolando e si rischia di vederlo crollare a 0,80 con il dollaro dove noi compriamo tutte le materie prime in dollari e ci farà importare altra inflazione e la fed è determinata a combattere questa inflazione portando i tassi anche al 6 ...:eek:
https://it.investing.com/currencies/eur-usd

Scende ancora sì, perché il contesto inesorabile è quello (e non speculativo, c'è differenza tra la discesa da congiuntura e quella speculativa).
Però questi titoli emittente AA+ sono in realtà dei CCC come volatilità, lo abbiamo detto più volte. Peggio delle azioni. Quindi se il 2120 un giorno torna a 115 la differenza tra averlo a 40 pmc o 30 pmc sarà abbastanza relativa, non credi?
Discorso ben diverso rispetto a un btp fb37 4% da portare magari a scadenza.

Parlo ovviamente per chi lo vuole cassettradare, eh.
 
Scende ancora sì, perché il contesto inesorabile è quello (e non speculativo, c'è differenza tra la discesa da congiuntura e quella speculativa).
Però questi titoli emittente AA+ sono in realtà dei CCC come volatilità, lo abbiamo detto più volte. Peggio delle azioni. Quindi se il 2120 un giorno torna a 115 la differenza tra averlo a 40 pmc o 30 pmc sarà abbastanza relativa, non credi?
Discorso ben diverso rispetto a un btp fb37 4% da portare magari a scadenza.

Parlo ovviamente per chi lo vuole cassettradare, eh.

io cassetto altra roba per la cedola ,questo lo prendo per speculare al rialzo come fosse un etf a leva con la differenza che quetso non ha sottostanti come derivati che ti mangiano il captale e ti permette di stare dentro anche anni ,prova a stare dentro su un etf leva 3 del tempo mediamente lungo,ti vaporizza il capitale :D
 
Ultima modifica:
Però questi titoli emittente AA+ sono in realtà dei CCC come volatilità, lo abbiamo detto più volte. Peggio delle azioni.

E infatti in chiusura il 2117 ha fatto un +9% dal minimo di giornata... altro che volatilità! :eekk:
Il 2120 ha fatto invece un +5,50% (tra minimo e chiusura) mentre il 2086 proprio in chiusura ha registrato il minimo di giornata... chi ci capisce qualcosa è bravo... :mmmm:

P.S. c'è una discussione per i titoli francesi? Non mi dispiace il 2072 e vorrei confrontarmi con voi sull'argomento... :D
 
E infatti in chiusura il 2117 ha fatto un +9% dal minimo di giornata... altro che volatilità! :eekk:
Il 2120 ha fatto invece un +5,50% (tra minimo e chiusura) mentre il 2086 proprio in chiusura ha registrato il minimo di giornata... chi ci capisce qualcosa è bravo... :mmmm:

P.S. c'è una discussione per i titoli francesi? Non mi dispiace il 2072 e vorrei confrontarmi con voi sull'argomento... :D

Questi hanno volumi talmente bassi che oscillano con un niente...
 
Big news: hearing from several sources in the UK that some pension funds are quickly becoming insolvent due to huge margin calls they can’t meet.

The massive move in 30y UK swaps and bonds coupled with risk assets tanking behind the problem.

That “explains” the BoE action.
1:29 PM · 28 set 2022
·Twitter for iPhone
 
Questi hanno volumi talmente bassi che oscillano con un niente...

Questi si "adeguano" ai prezzi sulla piazza austriaca. Sarebbe interessante vedere sul loro mercato l'andamento e i volumi...sarà possibile in qualche modo? :mmmm:
Comunque il 2120 il minimo a 39 di giugno nn l'ha ancora toccato (per ora)....
 
Comunque il 2120 il minimo a 39 di giugno nn l'ha ancora toccato (per ora)....

Sinceramente non capisco perchè, anche il 2117 ha fatto nuovi minimi (come un pò tutte le obbligazioni)....come mai il 2120 non è andato almeno a ritoccare i vecchi minimi a 39?
 
Sinceramente non capisco perchè, anche il 2117 ha fatto nuovi minimi (come un pò tutte le obbligazioni)....come mai il 2120 non è andato almeno a ritoccare i vecchi minimi a 39?

Effettivamente è strano.
 
Questi si "adeguano" ai prezzi sulla piazza austriaca. Sarebbe interessante vedere sul loro mercato l'andamento e i volumi...sarà possibile in qualche modo? :mmmm:
Comunque il 2120 il minimo a 39 di giugno nn l'ha ancora toccato (per ora)....

Sarei curioso anche io. Se pensi che oggi l'acquisto mio ha fatto il prezzo per 30 minuti e quello di un altro utente dopo anche più a lungo... Parlo del 2117 il 20 è un po' più vivo.
 
Sinceramente non capisco perchè, anche il 2117 ha fatto nuovi minimi (come un pò tutte le obbligazioni)....come mai il 2120 non è andato almeno a ritoccare i vecchi minimi a 39?

Come dicevo ieri il 2120 è chiaramente caro,io seguo anche l'oat72 da circa un annetto e cè sempre stata una forbice di 1-2 punti massimo,il 15 settembre quotavano pari intorno al 45.Da allora l'oat è sceso fino a 39 mentre l'austriaco ha fatto min a 43 ma per poco.Forbice di 4 punti.
Ps.Oat MM sempre presente e non fà scherzi,se i rendimenti salgono si scende ,se scendono si sale di prezzo

Austriaco invece ha un MM che a volte si diverte a non seguire l'andamento del mercato,è capitato che a fronte di discese del 5% l'obbligazione chiudesse in pari...quindi ocio
 
Ultima modifica:
scusate ma forse sono ubriaco e non capisco..perche' su sella e mi da lo stesso rendimento anche con ice cube ,vedo molti titoli austriaci che rendono di piu' rispetto al 2117 e al 2020 e scadono prima,sia con cedola piu' alta che piu' bassa?
austria 2120 0,85% 2,05 netto
austria 2117 2,10% 2,33 netto
austria 2086 1,5% 2,55 netto
austria 2071 0,7% 2,59 netto
austria 2032 0,9% 2.64% netto
ec ec
 
scusate ma forse sono ubriaco e non capisco..perche' su sella e mi da lo stesso rendimento anche con ice cube ,vedo molti titoli austriaci che rendono di piu' rispetto al 2117 e al 2020 e scadono prima,sia con cedola piu' alta che piu' bassa?
austria 2120 0,85% 2,05 netto
austria 2117 2,10% 2,33 netto
austria 2086 1,5% 2,55 netto
austria 2071 0,7% 2,59 netto
austria 2032 0,9% 2.64% netto
ec ec
Ci starebbe mettere anche il Francia maggio72 che attualmente quota sotto 40...non mi sembra malaccio..
 
scusate ma forse sono ubriaco e non capisco..perche' su sella e mi da lo stesso rendimento anche con ice cube ,vedo molti titoli austriaci che rendono di piu' rispetto al 2117 e al 2020 e scadono prima,sia con cedola piu' alta che piu' bassa?
austria 2120 0,85% 2,05 netto
austria 2117 2,10% 2,33 netto
austria 2086 1,5% 2,55 netto
austria 2071 0,7% 2,59 netto
austria 2032 0,9% 2.64% netto
ec ec

Si chiama inversione della curva. C'è pure su tds di altre nazioni
 
scusate ma forse sono ubriaco e non capisco..perche' su sella e mi da lo stesso rendimento anche con ice cube ,vedo molti titoli austriaci che rendono di piu' rispetto al 2117 e al 2020 e scadono prima,sia con cedola piu' alta che piu' bassa?
austria 2120 0,85% 2,05 netto
austria 2117 2,10% 2,33 netto
austria 2086 1,5% 2,55 netto
austria 2071 0,7% 2,59 netto
austria 2032 0,9% 2.64% netto
ec ec

Questo, se non erro, è il rendimento netto portandoli a scadenza... :)
Personalmente in questi titoli con volatilità estrema, guardo anzi quanto mi rendono le cedole... se per caso rimango incastrato voglio almeno prendere cedole decenti (proporzionato al fatto che sia un titolo AA+)... è per questo che, per ora, ho preferito il 2117... ;)
Se poi va bene e triplica il valore in qualche anno fai bingo... :D

Ci starebbe mettere anche il Francia maggio72 che attualmente quota sotto 40...non mi sembra malaccio..

Lo osservo anch'io ma idem come sopra... attualmente ha una cedola (a spanne) dell'1,25% lorda... personalmente troppo poco per rischiare l'incastro... :p
 
Questo, se non erro, è il rendimento netto portandoli a scadenza... :)
Personalmente in questi titoli con volatilità estrema, guardo anzi quanto mi rendono le cedole... se per caso rimango incastrato voglio almeno prendere cedole decenti (proporzionato al fatto che sia un titolo AA+)... è per questo che, per ora, ho preferito il 2117... ;)
Se poi va bene e triplica il valore in qualche anno fai bingo... :D



Lo osservo anch'io ma idem come sopra... attualmente ha una cedola (a spanne) dell'1,25% lorda... personalmente troppo poco per rischiare l'incastro... :p
Hai ragionissima...ma credo che se verso fine 23 inizieranno ad abbassare i tassi( o l'inflazione torna sul 2%) questo come Austria 2120 partono a razzo :censored:
 
Hai ragionissima...ma credo che se verso fine 23 inizieranno ad abbassare i tassi( o l'inflazione torna sul 2%) questo come Austria 2120 partono a razzo :censored:

Sicuramente, è quello che speriamo tutti! :D
Se parte a razzo l'Austria 2120 (che ha toccato nel 2021 il massimo di 140) partirà a razzo anche il "fratello" 2117 (che ha toccato punte di 230) e a ruota tutti gli altri compresi i francesi... sperem... :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro