Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi il AT0000A1PEF7 è a quasi i minimi. Mi riconsigliate di ricomprarlo ?
 
E' quello che ha perso 8 punti in un mese?
 
Si ,quello che se lo compri adesso a 85 e torna a 90 di agosto 2017 prendi 5 punti di interesse.
 
a parte il trading che sa molto di gambling

per cassetto la comprerei in area 30 (a rendimento immediato del 5% lordo, che per un 70ennale non è neanche fantascienza)
 
Con.la fine del Qe per il 2018 questi titoli matusalemme crolleranno tutti sotto i 50
 
questa cagate nascono perchè la massa nn sa piu dove mettere i denari..
e loro lo sanno

quando il QE finalmente finirà (ha destabilizzato del tutto quelli che erano i vecchi e buoni cicli dell'economia alla Pring per intenderci) tutta questa roba verrà giù come sassi

nn vedo l'ora..
s.
 
questa cagate nascono perchè la massa nn sa piu dove mettere i denari..
e loro lo sanno

quando il QE finalmente finirà (ha destabilizzato del tutto quelli che erano i vecchi e buoni cicli dell'economia alla Pring per intenderci) tutta questa roba verrà giù come sassi

nn vedo l'ora..
s.

come utente finale ha affermato...a meno che europe nn diventi il nuovo japan..;)
 
Ultimo prezzo 86,10 per un rendimento netto dell' 1,63%
 
Quali sono le vostre previsioni per questo titolo per il 2019 ?
 
dati da brividi!
Qual e il senso di investire in un’obbligazione a 100 anni? | AdviseOnly Blog

tabella1-970x333.png

tabella-2-970x356.png
 
^grazie, bella tabella.

Io 'sti titoli non li capisco.
Tra probabilità che, nei decenni, i tassi si rialzino abbondantemente, e il rischio default che anche per stati che oggi risultino solidissimi, su un orizzonte di 40-50, se non 70+, anni, non si può sapere; il rapporto risk/reward è risibile.

Che poi, appunto, visto l'attesa volatilità ecc., non si capirebbe perché uno non debba preferire l'alternativa azionaria.
Non c'è verso che su 30-40 anni faccia peggio.
 
^grazie, bella tabella.

Io 'sti titoli non li capisco.
Tra probabilità che, nei decenni, i tassi si rialzino abbondantemente, e il rischio default che anche per stati che oggi risultino solidissimi, su un orizzonte di 40-50, se non 70+, anni, non si può sapere; il rapporto risk/reward è risibile.

Che poi, appunto, visto l'attesa volatilità ecc., non si capirebbe perché uno non debba preferire l'alternativa azionaria.
Non c'è verso che su 30-40 anni faccia peggio.

Io ho il Messico in EUR, USD e GBP, ma lì un senso c'è, vista la cedola alta e il prezzo di acquisto nettamente sotto la pari (almeno quando li presi io). In questo caso, con questa cedolina, il senso davvero non c'è, a mio avviso.
 
Io ho il Messico in EUR, USD e GBP, ma lì un senso c'è, vista la cedola alta e il prezzo di acquisto nettamente sotto la pari (almeno quando li presi io). In questo caso, con questa cedolina, il senso davvero non c'è, a mio avviso.

C'è solo rispetto a quello austriaco. Per il resto per me senso non ce l'ha.

Non capisco perché uno dovrebbe preferire un debito messicano 100ennale, al 3.8%, rispetto all'azionario.
In questi casi il secondo è più sicuro.
Il primo vedo ad esempio ad Aprile sia arrivato a 97.5 per poi scendere a 88.5 a Giugno, poi risalire a 94 e infine attestarsi a 91-92.
Tutto questo in un periodo in cui maremoti non mi pare ci siano stati.
Ovviamente un titolo del genere rischia di essere volatile a manetta.

E allora, al netto della volatilità, non capisco perché mai preferirlo ad un indice azionario, il quale molto probabilmente renderà più del 3.8% annuale da qui al 2028 o 2030.
Per carità, gli indici azionari saranno attualmente un po' cari, ma certe proposte obbligazionarie le trovo proprio assurde.

Ci rendiamo diconto cosa significhi un 100ennale messicano per un misero 3.8? CENTENNALE!
Secondo me complici l'effetto recency ecc. molti hanno perso la giusta prospettiva.
 
La probabilità di default italia al praticamente 50% in 10 anni è comica
 
Ci rendiamo diconto cosa significhi un 100ennale messicano per un misero 3.8? CENTENNALE!
Secondo me complici l'effetto recency ecc. molti hanno perso la giusta prospettiva.
Sottoscrivo al 100%.
Suppongo che il grosso di questi titoli vadano ad assicurazioni, fondi pensione e banche locali o estere per cui l'importante è il tasso che ottengono e non tanto la durata ect etc.
Poi ci saranno sicuramente piccoli risparmiatori che sperano nel fatto che i corsi rimangano stabili almeno in 1-2 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro