Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende da cosa succede...basta che l'Italia o un altro paese Ue rischi di uscire dalla moneta unica(vedasi liretta) che si scatenerebbe una tale corsa ai beni rifugio che sto bond lo ritrovi a 150...ed il tutto in euro non in lire:)...ad esempio oggi ha fatto 99.56...+4.077%...mica male in un gg...intendo dire meglio eur o scellini austria allo 1,5% che lirette al 3%:)
 
Ultima modifica:
Dipende da cosa succede...basta che l'Italia o un altro paese Ue rischi di uscire dalla moneta unica(vedasi liretta) che si scatenerebbe una tale corsa ai beni rifugio che sto bond lo ritrovi a 150...ed il tutto in euro non in lire:)...ad esempio oggi ha fatto 99.56...+4.077%...mica male in un gg...intendo dire meglio eur o scellini austria allo 1,5% che lirette al 3%:)

Non ho mai sentito tante cose sbagliate tutte insieme
 
Non ho mai sentito tante cose sbagliate tutte insieme
oggi il titolo in questione ha guadagnato quasi il 5%...rispetto a ieri...che sia una ciofeca è quasi certo pero' potrebbe crescere ancora e lo rivendi...
io ho acquistato pochi anni fa 100.000 eur di bund tedeschi scadenza eternelle a 90 con cedola misera e li ho rivenduti a 172 dopo pochi anni...
ho pure preso 30.000 eur bond governativi olandesi perpetual al 2% a 98 e rivenduti quest'anno a 280(duecentoottanta)!!!
questi non li compro il QE sta terminando ma del futuro non c'è certezza al 100%
C'è poco da capire...
 
Ultima modifica:
1. Prezzo di Berlino @99,56 NON OPERATIVO ZERO SCAMBI
2. Scambi su Francoforte 33k
 
1,5% con l'avvicinarsi della fine del QE e' troppo poco...solo l'aumento dell'avversione al rischio zona periferica può renderlo positivo..io ne sto alla larghissima ma da Grecia Spagna Portogallo e in primis Italia c'è da aspettarsi di tutto
 
chi lo tocca muore..........nel 2086
 
Sapete dove è quotato che non riesco a trovarlo su Banca sella
 
ma meno male che è solo OTC va ... 'na spada de damocle intergenerazionale :D

Ricordo che anche la cara amica Austria ha le pezze al qulo: Hypo Alpe Adria a pezzi, nazionalizzazione della Banca, Carinzia in braghe di tela.

Alla faccia della presunta superiorità morale teutonica.
 
il titolo nel lungo termine non va bene ma in momenti di crisi come pre elezioni usa e pre referendum è considerato un titolo rifugio
Austria, Government of....Rating: Aa1, Not on Watch
Type: LT Issuer Rating - Fgn Curr
Date: 24 Jun 2016
SHORT TERM RATING
Rating: P-1, Not on Watch
Type: Commercial Paper - Fgn Curr
Date: 24 Jun 2016
OUTLOOK
Stable
Date: 24 Jun 2016
il btp 2067 crolla a 90 mentre questo matusalemme merdoso oggi ha raggiunto la forchetta 99,5/101 e giorno dopo giorno si sta rinforzando...in ottica cassetto è una ciofeca ma chi lo avesse preso qualche gg fa avrebbe gia' strappato un buon 5% di plusvalenza...se vincesse Trump arriva a 104 in 2 minuti mentre il nostro btp 2067...a 87...una cosa è lo spread al collocamento ma il sentiment sui mercati secondari sui titoli periferici è molto peggio dello spread e tra austria germania olanda e italia spagna e portogallo c'è un vero abisso anche se forse davvero ingiustificato
 
Ultima modifica:
il titolo nel lungo termine non va bene ma in momenti pre elezioni usa e pre referendum è considerato un titolo rifugio
Austria, Government of....Rating: Aa1, Not on Watch
Type: LT Issuer Rating - Fgn Curr
Date: 24 Jun 2016
SHORT TERM RATING
Rating: P-1, Not on Watch
Type: Commercial Paper - Fgn Curr
Date: 24 Jun 2016
OUTLOOK
Stable
Date: 24 Jun 2016
il btp 2067 crolla a 90 mentre questo matusalemme merdoso oggi ha raggiunto la forchetta 99,5/101 e giorno dopo giorno si sta rinforzando...in ottica cassetto è una ciofeca ma chi lo avesse preso qualche gg fa avrebbe gia' strappato un buon 5% di plusvalenza...se vincesse Trump arriva a 104 in 2 minuti mentre il nostro btp 2067...a 87
se vince la clinton invece si sgonfiera' in poco tempo fino al referendum italiano e se si torna alla normalita' o aumento dei tassi crollera' a livelli molto bassi....per ora non è così..non lo comprerei mai 1,5% follia ma per ora rispetto ad altre obbligazioni(ad es btp) regge...un dato di fatto
 
Ultima modifica:
giustissimo :bow:
 
non è poi il solo matusalemme che vola...quello del belgio 1,6% rating inferiore all'austria sta a 105...a torto o a ragione vicino alle crisi l'italia spain e portogallo pagano dazio :mad: mentre francia,belgio,lux,olanda,austria...e tanti altri sono considerati beni sicuri praticamente titoli rifugio...gli anni passano ma purtroppo non cambia molto:mad:...i mercati non si fidano del nostro paese...e finora c'è draghi...1,6%matusa belgio a 105 mentre 2,8% matusa italia a 90...pazzesco:mad:
 
Voglio vedere fra 2/3 anni quanto quotano...
Passata questa folle politica dei tassi zero..
 
basta un minimo rialzo dei tassi che questi bond precipitano...gia' mercoledì se vince la clinton e quindi si da' per scontato il rialzo dei tassi a dicembre negli USA poiche' si incomincia ad intravvedere la riduzione del QE europeo subiranno in negativo per poi magari riprendersi in occasione delle varie instabilita' europee come elezioni o referendum ma il loro destino negativo alla lunga è certo
 
Questo ciofecone idrocefalo tiene


Screenshot_2017-02-06-18-56-37.jpg
 
Questo ciofecone idrocefalo tiene


Vedi l'allegato 2364155


..e' la dinamica che spiegava Repubblicadiroal nel #31..se s'innestasse un fly to quality,questo non solo tiene ma addirittura guadagna..al contrario del 66 francese(-2,24) e del Belga(-2,59) che probabilmente risentono più di altro, dell'uscita de la Lepen...da venerdì ha già preso qualcosa,passando da 1,71 di rend netto all'1,64 odierno(virtuale, perché sul Mot non ha scambiato nulla..ergo rimasto invariato-che e' tutto dire oggi-)..
 
Bah, io con questo AT0000A1PEF7 preso a 82 a luglio 2017 e rivenduto a 90 ad agosto 2017 ho guadagnato 8 punti facili facili.
 
Bah, io con questo AT0000A1PEF7 preso a 82 a luglio 2017 e rivenduto a 90 ad agosto 2017 ho guadagnato 8 punti facili facili.

al 15 di Settembre potevi ricomperarlo a 83 ....

io tempo fa ho comperato questo EBRD 0% 1998-2048 in Lire Italiane ( ITL ) XS0083662923

presi a 31 poi e scivolato a 28,5 adesso quota sulle 29,48 Euro ma le oscillazioni sono talmente minime che ci devi minimo investire 10 - 20.000 Euro (io ne avevo 20 millioni = circa 3.000 Euro )
mi ricordo solo che con Binck si poteva Comperare e vendere in giornata, e per vendere Tutte ho dovuto pagare 4 volte le Commissioni.. (e gia per questo non la compro piu 1 Millione e' il minimo e' costa circa 143 Euro + - io avevo speso sulle 3.000 Euro per gli 20 Millioni )
quando si compra questi Obligazioni a lunga Durata di po andare bene, o anche storto...cioe che ci resti incastrato per diversi anni e' con queste mini cedole po essere che non recuperi neanche il tereno perso...

Quello in Lire e' una Zero Coupon ...ma non si sa quando scade se esiste ancora lo Stato Italiano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro