MONERO - come tradare

Attualmente c'è un problemino sul ledger nano s, ma ho letto che lo stanno fixando
 
Monero Fees Fall to Almost Zero After 'Bulletproofs' Upgrade - CoinDesk

Sembrerebbe una grossa innovazione tecnologica per Monero...occhio che potrebbe influenzare non poco il prezzo. Da tenere d'occhio l'evoluzione del numero di transazioni giornaliere.

L'evoluzione è molto grossa...direi la migliore del 2018 nel mercato delle cripto.

So che il prezzo è legato a quello del BTC ma per il momento sembra sottoperformare anche le altre alt.

Sono entrato per la prima volta su Monero con 25 pezzi (appena sopra i 2500 dollari) come primo assaggio...vediamo come va
 
L'evoluzione è molto grossa...direi la migliore del 2018 nel mercato delle cripto.

So che il prezzo è legato a quello del BTC ma per il momento sembra sottoperformare anche le altre alt.

Sono entrato per la prima volta su Monero con 25 pezzi (appena sopra i 2500 dollari) come primo assaggio...vediamo come va

Monero Transactions chart

Le transazioni cominciano lentamente ad aumentare. Segnale positivo. Sono francamente stupito dal fatto che il mercato non abbia reagito dopo l'upgrade, ma anzi il prezzo di Monero stia scendendo. Pero' ad oggi siamo in un mercato crypto totalmente bloccato...
Il vantaggio di Monero da un punto di vista di investimento/prezzo e' anche la costante riduzione dell'inflazione blocco dopo blocco.
Situazione da monitorare.
 
Dai che si sale...va be salgono tutte...ma anche Monero almeno :p
 
Alcuni exchange si sono adeguati ed hanno abbassato le fee di withdraw (es. binance) OK!
 
Tra le prime 25 come market cup la peggiore come rendimento settimanale.

Va bene che è solo speculazione...ma che le innovazioni tecnologiche debbano essere un freno rispetto a chi non fa nulla o va a peggiorare mi pare eccessivo
 
Tra le prime 25 come market cup la peggiore come rendimento settimanale.

Va bene che è solo speculazione...ma che le innovazioni tecnologiche debbano essere un freno rispetto a chi non fa nulla o va a peggiorare mi pare eccessivo

Mi hai convinto, piccolo ingresso.
 
riccardo cuor di leone :o

no, io sono molto piu' cassettista... se molla i 100 alleggerisco di 1/3, il resto vanno
non sono mai riuscito a far tanti soldi tradando a breve deve essere un mio limite, se non mi date 24 36 mesi non riesco proprio (divento matto), preferisco gestire l'esposizione e sedermi a bere una birra (belga)
 
In effetti.... :D
Ma mi avrebbe fatto fastidio rinunciare a 375 euro di profitto in meno di una giornata...
Di questi tempi non si guadagna piu nulla...


375 euro sono nulla ;)
 
Sono sette casse di "Lupulus scure", per l'inverno


mmm, 12 giorni circa :D
(se viene un mio amico in particolare, anche meno)


pero' capisco l'intento (nobilissimo), in bocca al luppulus
 
Charts - Coin Metrics

Monero e' ai minimi contro btc da inizio 2017, mentre l'inflazione e' un quarto ora rispetto a inizio 2017, e continua a scendere. E' vero che è un coin che non ha particolare hype purtroppo, ma in caso di ritracciamento può essere un buon momento per entrare?
 
Penso che Monero possa diventare un bene rifugio secondo solo al bitcoin (un po' come l'argento).
Tenere d'occhio perche' l'inflazione e' ora quasi al di sotto di quella del bitcoin, e stanno facendo delle forti innovazioni per migliorare la fungibilita', la diffusione dei nodi e ridurre le fees. Scavalchera' il Litecoin presto come prezzo.
 
Penso che Monero possa diventare un bene rifugio secondo solo al bitcoin (un po' come l'argento).
Tenere d'occhio perche' l'inflazione e' ora quasi al di sotto di quella del bitcoin, e stanno facendo delle forti innovazioni per migliorare la fungibilita', la diffusione dei nodi e ridurre le fees. Scavalchera' il Litecoin presto come prezzo.


Fino a che non fanno un hw che lo supporta o almeno un wallet per windows non me lo filo
 
Con l'ultimo upgrade hanno aggiunto l'integrazione con Trezor, Ledger NanoS e NanoX.
 
Indietro