Contributo regionale Friuli Venezia Giulia

zypa

Nuovo Utente
Registrato
5/6/14
Messaggi
131
Punti reazioni
0
Buongiorno,
Ho una domanda a voi che avete piu esperienza in merito.
Stiamo acquistando la prima casa e abbiamo fatto ise isee.
Il problema è che in Friuli per ottenere il contributo regionale non dobbiamo superare come nucleo gli 29k euro e gli 58900 di ise.
L'ise globale è inferiore il valore sopra indicato ma l isee è di 29900 e quindi ci troviamo in difficoltà perché il contributo ci può abbassare il mutuo del 25%

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/casa/FOGLIA1/


Cosa possiamo fare in questo caso? Annullare la vendita, ritirare ogni mese tutti i soldi e riprovare prossimo anno?
...
Grazie e cordiali saluti
 
qualche suggerimento?
 
Ciao zypa,

io ho fatto domanda e ottenuto contributo regionale fvg.
Non ci sono grandi suggerimenti nel senso che il contributo regionale prima casa nascerebbe per chi ne ha bisogno e un limite di 29000 euro di isee è più che generoso.
Poi che si facciano mille magheggi per rientrarci è un altro paio di maniche: proprio poco tempo fa nella nostra regione a seguito di controlli hanno scoperto una miriade di persone che ha ottenuto il contributo per comprare la casa al mare :doh:
Per lo più studenti ventenni: esemplari genitori hanno fatto spostare la residenza ai loro figlioli universitari (il cui reddito è inesistente) al mare (contributo = prima casa= obbligo di residenza) ottenendo il max del contributo

Ma si sa... gli italiani sono un popolo di BRAVA GENTE :rolleyes:
 
Grazie Arianna, ma eri dentro entrambi parametri ?
 
ciao, io ho rogitato a febbraio...
ero dentro come isee (29.000) ma non come ise ... uscivo dal nucleo famigliare di origine e si è tenuto conto dei redditi dei miei genitori e persino di una parte del conto corrente di mia nonna che è cointestato a mia madre...

morale della favola: niente contributo regionale...:wall::wall::wall::wall:

e non c'è nulla da fare...
 
ah, specifico... poiché uscivo dal nucleo famigliare, ho "goduto" della riduzione del 20% dell'isee..ma..appunto..si riduce l'isee del 20%, non anche l'ise...
 
kawax, se ho capito bene anche uscendo dal nucleo familiare non eri dentro entrambi parametri?
Quindi sei rimasto comunque fuori di un parametro?

Grazie
 
kawax, se ho capito bene anche uscendo dal nucleo familiare non eri dentro entrambi parametri?
Quindi sei rimasto comunque fuori di un parametro?

Grazie



scusa se rispondo solo ora..
si, sono rimasto fuori da un parametro.. perchè quando esci dal nucleo familiare, l'aumento del 20% è solo sull'isee e non sull'ise
 
Indietro