Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma

Durante la compilazione della richiesta con Widiexpress dopo aver indicato il numero di carta o bancomat, dichiari di averlo consegnato o reso inutilizzabile (taglio a metà), semplice!

Forse mi sbaglierò ma ricordo che all'interno della stessa richiesta era possibile allegare foto..e quindi si potrebbe allegare il jpg del bancomat tagliato a metà
 
io ho chiuso youbanking a saldo zero con widiexpress, ho ricevuto l'estratto conto cartaceo di chiusura a -1 euro (costo estratto)...
e non ti hanno protestato?
fa strano una banca che segna un meno aggratis
 
ho chiesto la chiusura del conto settimana scorsa e da ieri è disponibile online un nuovo estratto conto ma le mie credenziali di accesso al sito non sono più valide. Magari domani faccio un salto in filiale e chiedo anche per la faccenda dei 1,7€ (oltre a consegnare il bancomat)
 
anche io ho chiuso tramite pec di widiba mesi fa...avevo lasciato il conto a zero,non posso piu' entrare nell'home banking,mi è arrivata a casa x posta la lettera di inizio procedura di chiusura conto ma ogni tot mi arriva la mail che dice che ho documenti sull'home banking....mah...
 
Io non ho ricevuto alcun tipo di comunicazione. Ho telefonato alla filiale (ho chiuso via pec) e mi hanno comunicato di aver ricevuto la richiesta il 15/06. Speriamo che adesso facciano presto
 
Ok, procederò con chiusura widiexpress e trasferimento saldo lasciando 5 euro sul conto.

Si prendano pure il loro 1,70 euro dopo 150 euro di buoni amazon per tenere 3.000 euro sul conto un giorno se lo sono guadagnato... :D
 
Io dopo aver lasciato il conto a 0, usato widiexpress, ho ricevuto alcune telefonate, ma non ho potuto rispondere.
Poi ho ricevuto il 30 maggio questa comunicazione da widiba:
Ciao,
buone notizie: la tua vecchia banca ha accettato la richiesta di trasferimento conto e dei servizi collegati.


Un memo per te

Iban vecchio conto
ITxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Iban nuovo conto
ITxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

A causa di attività ancora presenti sul tuo vecchio conto, l’operazione potrà richiedere un po’ di tempo in più. Ti invieremo una email a trasferimento effettuato all’indirizzo che ci hai indicato nel modulo.
In alternativa contattaci al numero verde gratuito 800 22 55 77.
Dopo di che non ho avuto più notizie da widiba e cariparma. Unica cosa non accedo al conto su cariparma. Me l'hanno chiuso?
Come controllo su widiba?

Grazie.
 
Ok, procederò con chiusura widiexpress e trasferimento saldo lasciando 5 euro sul conto.

Si prendano pure il loro 1,70 euro dopo 150 euro di buoni amazon per tenere 3.000 euro sul conto un giorno se lo sono guadagnato... :D
eh direi di si eh!!!
 
Se si vuole chiudere il conto con posta ordinaria a che indirizzo va fatta la richiesta ?
 
appena avviata richiesta di chiusura con WidiExpress
 
Anche webank ha una funzione per richiedere la chiusura di un altro conto e il trasferimento del saldo.
 
Anche io, come voi, vorrei chiudere questo c.c.
Senz'altro chiamerò il numero verde, meglio però sentire più pareri.
Quale sono i passi da fare?
Ho compilato il Modulo di chiusura che avete allegato.

1) Non ho la posta elettronica certificata... l'UNICA soluzione è mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno?? Non accettano il fax???
2) l'indirizzo è:
Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (Cariparma S.p.A.)
Sede Legale: via Università, 1 - 43121 Parma

oppure devo inserire quello della mia filiale di riferimento?

3) Devo allegare, oltre alla fotocopia del codice fiscale e la C.I, anche il bancomat tagliato in 2?
4) il bancomat prima di inviarlo devo bloccarlo in quale modo?

Scusate x tutte queste domande ma non ho mai chiuso un c.c!

Grazie per l'attenzione
Simone
 
Anche webank ha una funzione per richiedere la chiusura di un altro conto e il trasferimento del saldo.

ma è possibile usare questa funzione solo in fase di apertura del nuovo conto, o si può fare anche con il conto già aperto?
 
Anche dopo, io ho chiesto in chat e mi hanno detto dove trovare l'opzione all'interno dell'area riservata.
Unico vincolo (ma questo credo che valga per tutte le banche) è che nome e cognome a cui sono intestati i due conti, siano identici.
 
Anche dopo, io ho chiesto in chat e mi hanno detto dove trovare l'opzione all'interno dell'area riservata.
Unico vincolo (ma questo credo che valga per tutte le banche) è che nome e cognome a cui sono intestati i due conti, siano identici.

Puoi indicarmi dove si trova questa opzione?
Grazie
 
Nel menù Sportello, Il Mio Conto, Trasloco in Webank
 
inviato pec..conto ancora aperto...ma in quanto tempo lo chiudono?
 
Anche io, come voi, vorrei chiudere questo c.c.
Senz'altro chiamerò il numero verde, meglio però sentire più pareri.
Quale sono i passi da fare?
Ho compilato il Modulo di chiusura che avete allegato.

1) Non ho la posta elettronica certificata... l'UNICA soluzione è mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno?? Non accettano il fax???
2) l'indirizzo è:
Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (Cariparma S.p.A.)
Sede Legale: via Università, 1 - 43121 Parma

oppure devo inserire quello della mia filiale di riferimento?

3) Devo allegare, oltre alla fotocopia del codice fiscale e la C.I, anche il bancomat tagliato in 2?
4) il bancomat prima di inviarlo devo bloccarlo in quale modo?

Scusate x tutte queste domande ma non ho mai chiuso un c.c!

Grazie per l'attenzione
Simone

ciao alla fine a chi hai intestato la raccomandata? Devo spedirla anch'io, ma non so se va indirizzata presso la sede legale di Friuladria o presso la mia filiale di riferimento. Qualcuno può aiutarmi?
 
ciao alla fine a chi hai intestato la raccomandata? Devo spedirla anch'io, ma non so se va indirizzata presso la sede legale di Friuladria o presso la mia filiale di riferimento. Qualcuno può aiutarmi?

io ho mandato la raccomandata completa di bancomat tagliato in 2 alla filiale di competenza...quella che in pratica vedi nella tua home dove vi è anche scritto il tuo "banker" di riferimento....

l'ho mandata 10 gg fa ma vedo che il conto è ancora attivo ...gli ho lasciato 5 euro ...perchè mi pare vogliano un eurello per l'invio dell'estratto conto finale...aspetto ancora 5/6 gg poi telefono...ciaoo
 
Indietro