Monitor AIM Italia [riservato]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Monitor AIM: apportate ulteriori modifiche, tra cui l'inserimento della colonna payout (indica la percentuale di utile netto che verrà distribuita sotto forma di dividendo), e qualche modifica estetica per migliorare la lettura.
 

Allegati

  • Monitor AIM - 18-04-2016.xlsx
    84 KB · Visite: 150
Monitor AIM aggiornato.
 

Allegati

  • Monitor AIM - 25-04-2016.xlsx
    85,4 KB · Visite: 131
Ultima modifica:
Aggiornamento:
 

Allegati

  • Monitor AIM - 28-04-2016.xlsx
    86,1 KB · Visite: 191
Cristian scusa, potresti fare un piccolo monitor con tutti i dividendi o azioni gratis come Frendy su tutto AIM?
Grazie davvero
 
Apportati diversi aggiornamenti al Monitor AIM (devo ancora finire di inserire i dati delle neoquotate); ho eliminato l'aggiornamento dei prezzi automatico, poichè causava problemi.

Nel foglio 2 del Monitor AIM, ci sono due grafici che analizzano le società in base ad ebitda margin, p/e, roe, e market cap (vedere immagini allegate).
 

Allegati

  • Monitor AIM - 7-09-2016.xlsx
    96,4 KB · Visite: 115
  • monitor 1.JPG
    monitor 1.JPG
    84,1 KB · Visite: 97
  • monitor 2.JPG
    monitor 2.JPG
    77,1 KB · Visite: 78
Ultima modifica:
Ho eliminato i miei precedenti messaggi in modo da non creare troppa confusione; ricapitolando, su consiglio di kloaka ho apportato delle modifiche nel secondo grafico, sostituendo sull'asse delle ascisse il multiplo p/e con il multiplo Ebitda/EV (multiplo che non conoscevo, ma a quanto pare molto utile e predittivo).

Ricordo che per poter vedere i grafici, bisogna fare click su "foglio 2" (vedere immagine allegata).
 

Allegati

  • Monitor AIM - 7-09-2016.xlsx
    98,4 KB · Visite: 112
  • marr.JPG
    marr.JPG
    112,5 KB · Visite: 485
Ultima modifica:
Ottimo lavoro Cristian!

Grazie a nome di tutti gli utenti
 
Aggiornamento MONITOR AIM: inserite le nuove società recentemente approdate all'aim; inseriti i dati mancanti su tutte le società del Monitor; inserito un terzo grafico nel foglio 2 che mette in relazione il tasso di crescita dei ricavi rispetto al p/e.

Attualmente il Monitor conta oltre 60 società dell'AIM Italia, con più di 2500 informazioni in totale, tra dati di bilancio, multipli, indicatori, ecc.
 

Allegati

  • Monitor AIM - 14-09-2016.xlsx
    114,8 KB · Visite: 155
Aggiornamento MONITOR AIM: inserite le nuove società recentemente approdate all'aim; inseriti i dati mancanti su tutte le società del Monitor; inserito un terzo grafico nel foglio 2 che mette in relazione il tasso di crescita dei ricavi rispetto al p/e.
Attualmente il Monitor conta oltre 60 società dell'AIM Italia, con più di 2500 informazioni in totale, tra dati di bilancio, multipli, indicatori, ecc.

Grazie Cristian, davvero un gran lavoro. Poichè la liquidità è un tema d'attualità, sarebbe utile avere in tabella anche flottante e scambi medi, che ne pensi?
 
Aggiornamento MONITOR AIM: inserite le nuove società recentemente approdate all'aim; inseriti i dati mancanti su tutte le società del Monitor; inserito un terzo grafico nel foglio 2 che mette in relazione il tasso di crescita dei ricavi rispetto al p/e.

Attualmente il Monitor conta oltre 60 società dell'AIM Italia, con più di 2500 informazioni in totale, tra dati di bilancio, multipli, indicatori, ecc.

Pur rimanendo della mia idea che l'AIM non sia un mercato degno di esistere...devo farti i complimenti per il lavoro che hai fatto ;)
 
Complimenti per l'ottima analisi!
Io ho fatto un ragionamento di mercato oltre che di analisi fondamentale e mi sto interessando all'AIM per la novità dei PIR sommato all'iper-ammortamento 2017. Ho selezionato alcuni titoli tecnologici dell'AIM che avessero anche un po' di fondamentali.. e ora vorrei completare la mia ricerca, ma i fondamentali cambiano e non conosco il management!! Qualcuno mi aiuta?
In definitiva cerco società con poco debito, prezzo dell'azione che non ha corso molto, settore trainante, BUON MANAGEMENT ..
 
Multipli stimati FY16 (stime provenienti dalle ricerche degli ultimi 6 mesi). Il multiplo P/E utilizza l'utile netto non depurato da proventi/oneri straordinari.

La dimensione delle bolle corrisponde alla capitalizzazione di mercato.
 

Allegati

  • grafico 1.PNG
    grafico 1.PNG
    39,3 KB · Visite: 79
Per curiosità, gala non ti piace? :D
 
Multipli stimati FY16 (stime provenienti dalle ricerche degli ultimi 6 mesi). Il multiplo P/E utilizza l'utile netto non depurato da proventi/oneri straordinari.

La dimensione delle bolle corrisponde alla capitalizzazione di mercato.

Sono veramente tentato di entrare in LMG... guarda un po' dove sta la sua bollicina! Ma come saranno i dati 2016? Non sono usciti neppure i preliminari, se non vado errato?
Peccato che manchino molte società AIM
 
Sono veramente tentato di entrare in LMG... guarda un po' dove sta la sua bollicina! Ma come saranno i dati 2016? Non sono usciti neppure i preliminari, se non vado errato?
Peccato che manchino molte società AIM

Ciao Specchio, sui dati 2016 (che non sono ancora usciti), ai prezzi attuali, si stima un P/E di 5 ed un EV/Ebitda di 2,3.

Allego grafico aggiornato.
 

Allegati

  • stime 2016.PNG
    stime 2016.PNG
    38,8 KB · Visite: 71
Ciao Specchio, sui dati 2016 (che non sono ancora usciti), ai prezzi attuali, si stima un P/E di 5 ed un EV/Ebitda di 2,3.

Allego grafico aggiornato.

Non ho ben capito; se i dati 2016 non sono ancora usciti (stiamo parlando sempre di LMG) i multipli sono stati calcolati sulla base dei numeri 2015? O stime? Di chi?
 
Indietro