Studio sul FTSEmib

Già. Per ora niente short. L'exit del 6 luglio era davvero buono. Vediamo se fa una falsa rottura in alto (dove è il 300%?). Ps. Per chi legge: queste non sono PREVISIONI ma studi "accademici" fini a se stessi
 
.............
il 300% dell'onda uno.
bisogna trovare l'onda uno e raddoppiarla 2 volte, cioè a dire l'onda uno è il 100% e poi aggiungere il 200%...
io guardo il daily e di solito le onde uno terminano intraday quindi non riesco a capirlo che quando sono realmente finite...
"presumo intorno ai 17.400-17.700" ma son "numeri" veramente approssimati.....
 
.....................
simme addiventate 'na cosa grosse....
avimme sciovete 'a cavezze...

mò ce permettimme pure 'e ce ne fottere 'e tutte e tre l'indice americane...

e vaije !!!

cavezze.gif
 
............
ma che fanno questi Indici Americani ?
vediamo quello che dicono sia il più seguito: lo S&P 500...
dicono sia un indice molto "tecnico" ... guardiamolo dagli anni '70 per tentar poi di capire dove possa andare.....

beh... senza parole... il grafico "parla" e dice che vuole quasi triplicare i suoi prezzi prima di fare una grossa correzione....

sì, 7.300 ed adesso sta sotto i 2.200 !!!

guardate i suoi movimenti...dove è caduto...dove si è fermato...dove ha accelerato, rispetto ai cerchi ed alle sue divisioni tratteggiate...

adesso ha appena oltrepassato i 3/4 della struttura...
quella caduta dell'anno scorso è stata "ripresa" esattamente dopo 1 anno ed è avvenuta per l'arrivo ai 3/4...
ha attraversato "indenne" anche la metà secondo cerchio dove di solito si prende fiato....
insomma, non c'è più niente a trattenerlo...salvo i menagramo che dicono che l'America cadrà presto di brutto...
qualche volta ci prenderanno...anche l'Impero Romano è caduto...anche l'Inghilterra non è più la regina dei mari....
tutto quello che sale...poi scende...
proprio come i cerchi...anche lo S&P 500 ha obbedito alla legge circolare : esattamente a fine primo cerchio ha avuto la sua più grossa caduta...

S&P_24_8.gif
 
Mentre nel FTSE MIB si è formato un triangolo con implicazioni rialziste (ascendente), nel Future del FTSE MIB, oltre al triangolo ascendente, si può notare la possibile formazione di un canale rialzista all'interno di un canale più ampio, ribassista;....vediamo gli sviluppi...
 

Allegati

  • FUTURE FTSE MIB 24.8.16.jpg
    FUTURE FTSE MIB 24.8.16.jpg
    122,9 KB · Visite: 22
  • FTSE MIB 24.8.16.jpg
    FTSE MIB 24.8.16.jpg
    126,9 KB · Visite: 19
..........
buon grafico Mephisto...
io avevo anticipato questo qualche pagina indietro...
naturalmente non è preciso.....preciso è solo quando i prezzi hanno battuto anche l'ultimo tick...
ma non è male e pare si stia avverando in modo approssimato....
quando finirà quest'onda metteremo il grafico e vedremo cosa ne esce fuori... :)

Vedi l'allegato 2298652

P.S.: Vedo che hai il Mstock 11

Lo usi quell'indicatore di Price & Time ?
Pare sia soggetto a dover acquistare un piccolo programmino aggiuntivo per poterlo usare.
Puoi dirne qualcosa ?
 
Ultima modifica:
.............
purtroppo anche questo fucsia è un canale discendente, molto ben camuffato dalle Mani Forti....
e quel T/Spalle non è stato per niente invalidato e porta esattamente al fondo canale fucsia...
del resto, con un Pil che sta sempre a zero, qualcuno ha scritto: forse negativo...
come si può salire ?
ora per questo terribile terremoto che ha provocato purtroppo anche morti, che riposino in pace, poveretti....,
da dove debbono uscire i soldi per la ricostruzione ?
Ci vogliono notizie buone per far muovere la borsa...
CanaleDiscendente.gif
 
scusate se mi permetto di mettere questo grafo , questa è la mia ipotesi , primo pull back anni 90, il secondo pull lo dovrei aspettare in coincidenza dll'arco dove C'è la seconda freccia e, poi rimbalzare , sempre parere personale e mia ipotesi, ciao Aino -karina;););)
 

Allegati

  • can.gif
    can.gif
    121,1 KB · Visite: 157
...............
veramente un secondo pullback l'ha fatto già nel 2009, e se ci sarà un terzo potrebbe essere dove hai detto... :)

se andiam per canali, che è la cosa migliore, notiamo che il penultimo canale è stato rotto e pullbackato
e non ci si può aspettare altro che vada a fondo ultimo canale...

ma...malgrado tutto quello che si è detto, non possiamo scendere solo noi...
per scendere dobbiamo essere "aiutati" dall'USA o dalla Germania e non sembra che questi indici indichino discesa
nè che le loro economie vadano male...
forse vivacchiamo...un pò su...un pò giù...e pensiamo alla salute...
:)
Canale rotto.gif
 
NEL 2017 2018 coincide sia il canale e anche l'arco inferiore, che ne dici?
 
......
a fine 2017 l'arco rosso si incontra con il canale grigio...
la ribassista fucsia si avvicina molto ma non si incontra con il rosso...
 
..............
cosa ha deciso di andare a pullbackare il Nasdaq ??

_ la ribassista del 2000 ?
_ non è che vorrà pullbackare il cerchio verde interno, al fondo del piccolo cerchio rosso ??...
così, tanto per farmi piacere poiché avevo detto che lo avrebbe pullbackato... :)

quando lo farà...lo sapremo...

NASDAQinPullback.gif
 
fibonacci sul 6 luglio

per confutare la bonta del 6 luglio aggiungo un classicone: il leonardo fibonacci, ai suoi estremi. sul mib mi da target per il 17350 circa sullo spoor mi dice che simm' arrivat'
voi che tenete metastock fatelo con fibonacci ancora piu alti per nasdaq e dax: io sono povero e tengo powerdesk che non ci arriva a certi calcoli:'(

ps:vedi come piano piano si riempie il 3d di guaglioni :D
 

Allegati

  • spoor.gif
    spoor.gif
    16,4 KB · Visite: 16
  • fibb.gif
    fibb.gif
    18,6 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Ciao,

per aino-kaarina: ho Metastock 10 e l'indicatore Price & Time non è presente (ho effettuato una veloce ricerca con Google, ma non ho trovato indicazioni in merito..); potresti spiegarne le funzioni?
Grazie 1000
 
...................
mephysto, ma io ho solo il metastock 8...
per la verità da alcuni giorni ho il no. 11 in prova e purtroppo, ogni grafico che ho caricato con l'11, non posso più rivederlo con il no. 8
perchè mi dice fatto con un metastock più moderno, quindi impossibile aprire
ed sull'11 che ho notato questo indicatore
e poichè l'ho visto sul lato del tuo grafico, essendo un indicatore dal nome che incuriosisce, te ne ho fatto domanda.
cliccando sugli aiuti vien fuori la seguente spiegazione...
se sai qualcosa ti prego di farmelo sapere
:)
Mephisto.gif
DateTime.gif
 
Ciao,

poiché avevo inserito nell'Indice il nome dell'indicatore Price & Time, la ricerca aveva dato esito negativo, ma inserendo il nome completo che hai indicato: Dynamic Trend Price/Time Grid, in effetti risulta presente in Metastock 10 (dall'immagine allegata stai utilizzando anche tu Metastock 10 Pro).

Nel fine settimana proverò a testare questo indicatore che, stando alle premesse in
effetti....potrebbe essere interessante.

Nel frattempo ho trovato qui un video che dovrebbe spiegare meglio l'utilizzo di questo indicatore:

BlogGang.com : : investernb : Dynamic Trend Price/Time Grid (MS Tools)

Purtroppo la soc. Equis per invogliare a passare alle versioni successive di Metastock, non consente alle versioni precedenti di leggere i grafici ed i file salvati dalle versioni successive;

neppure le modifiche realizzate con le versioni successive di Downloader, non vengono lette dalle versioni precedenti di Metastock (quindi attenzione a non modificare la banca dati con Downloader 10, perché non riuscirai più a leggerla con Metastock 8).

La versione 8 di Metastock risulta difettata ed inaffidabile nei test dei System Tester, infatti è stata velocemente sostituita dalla versione 9.
 
a questo punto..linea discendente da bucare verso l'alto, eventualmente
 

Allegati

  • mib 26agosto.gif
    mib 26agosto.gif
    19,1 KB · Visite: 18
.............
[...]
ora per questo terribile terremoto che ha provocato purtroppo anche morti, che riposino in pace, poveretti....,
da dove debbono uscire i soldi per la ricostruzione ?
Ci vogliono notizie buone per far muovere la borsa...
[.]

non la vedrei così negativa almeno in rapporto agli andamenti prossimi (e meno) futuri dei mercati finanziari (italiani)... spesso, anzi, eventi come questo (ma anche altri di differente natura ma simile potenziale effetto) possono avere risvolti positivi, non fosse altro per l'immissione di grandi masse di denaro nel sistema. Personalmente in questo caso (tenendo in considerazione anche l'attuale livello capacitativo italiano nel saper gestire le risorse disponibili, peraltro in questo momento obiettivamente limitate sia per effettive limitazioni interne sia per motivi di dover aderire a politiche finanziarie/economiche imposte da eurolandia) mi terrei con bias neutro. Ad ogni modo nessuno vieta di andare a dare un'occhiata a come si mossero i mercati italiani (azioanrio ma anche obbligazionario... soprattutto per l'intervento sull'overnight) nelle ultime due occasioni in cui si verificarono eventi simili (L'Aquila aprile 2009 e modenese 2012); mi sembra che l'andamento non fu quello che uno si aspetterebbe dopo un evento come quello dello scorso 24 agosto... in più bisogna anche tenere presente che ci sono evoluzioni di tipo macro-economico già in atto che contano ben più di un terremoto per quanto importante.

M.
 
Studi Gann/Fibo (Price/Time)

per chi si diletta con tale tipologia di analisi si trovano in rete le formule per gli studi Gann/Fibo programmati da henry1224 e condivisi già diversi anni fa (era il tempo di stockcentral.au.com) ; Se si può fare a meno della visualizzazione dei target in forma testuale (probabile il tool faccia uso per questo del Commentary) gli studi menzionati fanno in pratica le stesse cose del tool Price/Time cui fa riferimento aiko post fa. In ogni caso sarebbe possibile anche avere tali visualizzazioni di target, occorre solo avere le necessarie capacità di programmazione... direi che un livello intermedio possa bastare.
Potete trovarli c/o l'equis-metastock official forum ma anche in altri svariati siti dedicati al MetaStock.

Saluti
M.
 
Indietro