Conto Corrente Banca BPER

Per una persona giovane con dimestichezza con web, app, eccetera: non ha senso scegliere BPER.
Lo dico da cliente quasi decennale che, per una serie di motivi organizzativi (e per pigrizia) non ha ancora chiuso il conto con loro, e sopporta di pagare inutili 15 euro al trimestre + spese di bollo, per avere sì e no gli stessi servizi offerti da altre banche prevalentemente on-line con maggiore solidità di BPER e costi molto minori.
Purtroppo i costi sono elevati per ogni servizio che offrono.
Hanno provato a propormi il deposito titoli,ma siamo al limite del furto con delle commissioni che sono fuori mercato.
 
Buongiorno, per esigenze territoriali (atm in zona con possibilità di versamento) vorrei fare aprire il conto BPER on demand a mia zia.
Versando lo stipendio, le uniche spese annuali sono quelle relative all'imposta di bollo, corretto?

Grazie.
 
Buongiorno, per esigenze territoriali (atm in zona con possibilità di versamento) vorrei fare aprire il conto BPER on demand a mia zia.
Versando lo stipendio, le uniche spese annuali sono quelle relative all'imposta di bollo, corretto?

Grazie.
Si esatto.
 
ho ricevuto un assegno emesso da BPER, come funziona l'incasso in filiale? in particolare correi sapere se: ci sono costi (non sono correntista) e se mi danno contanti o me lo accreditano in conto
 
ho ricevuto un assegno emesso da BPER, come funziona l'incasso in filiale? in particolare correi sapere se: ci sono costi (non sono correntista) e se mi danno contanti o me lo accreditano in conto
Se non sei correntista come possono accreditartelo in conto?
Se non sei conosciuto, dubito che te lo cambino in contanti, quindi l'unica soluzione è versarlo alla tua banca, dove hai il conto.
 
ho ricevuto un assegno emesso da BPER, come funziona l'incasso in filiale? in particolare correi sapere se: ci sono costi (non sono correntista) e se mi danno contanti o me lo accreditano in conto
Vai nella tua banca ed incassi l'assegno,non ho capito cosa c'entra la filiale BPER...
 
Se non sei correntista come possono accreditartelo in conto?
Se non sei conosciuto, dubito che te lo cambino in contanti, quindi l'unica soluzione è versarlo alla tua banca, dove hai il conto.
sull'assegno c'è scritto chiaramente che può essere incassato nelle filiali BPER
 
il problema è che ho conti esclusivamente su banche online
 
sull'assegno c'è scritto chiaramente che può essere incassato nelle filiali BPER
questa è la dicitura standard di tutti gli assegni... ma di fatto dubito che te lo paghino se non sei conosciuto

Ma sbaglio o hai chiesto anche sulla discussione di Webank? Ti hanno risposto che puoi versarlo all'ATM o a uno sportello di Banco BPM.
 
questa è la dicitura standard di tutti gli assegni... ma di fatto dubito che te lo paghino se non sei conosciuto

Ma sbaglio o hai chiesto anche sulla discussione di Webank? Ti hanno risposto che puoi versarlo all'ATM o a uno sportello di Banco BPM.
non penso che possano scrivere diciture standard senza poi attuarle.

si, ma mi viene molto piu comodo incassare in BPER, e in generale volevo capire che opzioni avessi
 
non penso che possano scrivere diciture standard senza poi attuarle.

si, ma mi viene molto piu comodo incassare in BPER, e in generale volevo capire che opzioni avessi
Non ho capito perché vuoi incassarlo presso una filiale BPER,visto che se non sei conosciuto ,non puoi incassarlo.
Boh...
 
non penso che possano scrivere diciture standard senza poi attuarle.

si, ma mi viene molto piu comodo incassare in BPER, e in generale volevo capire che opzioni avessi
Come credi... vai in BPER allora
 
Buongiorno a tutti,
come vi trovate con questa banca? l0homrbanking è completo e funzionale ? che impressione avete?
grazie a tutti
Sono Cliente decennale e la trovo pessima.
Costi molto alti e sempre in aumento...
Vorrei chiuderla quanto prima ma la pigrizia di dover comunicare nuovo iban agli interessati mi ferma sempre.
Ma prima o poi li sf.anculo....
 
Ciao a tutti. Dovrei ricevere un bonifico da un cliente bper. Sapete se in filiale può eseguire il bonifico come istantaneo? Grazie
 
non penso che possano scrivere diciture standard senza poi attuarle.

si, ma mi viene molto piu comodo incassare in BPER, e in generale volevo capire che opzioni avessi
Quelle diciture sono un residuato dello scorso millennio. Oramai, con le direttive antiriciclaggio moderne che sono molto stringenti, le banche hanno paura a pagare gli assegni in contanti. In teoria sarebbe un tuo diritto poter riscuotere anche in quel modo, ma all'atto pratico è quasi certo che gli impiegati di filiale faranno resistenza. Se vuoi impuntarti, vai in filiale, se rifiutano fai reclamo formale, se ancora rifiutano fai esposto a Banca d'Italia.
 
Sono Cliente decennale e la trovo pessima.
Costi molto alti e sempre in aumento...
Vorrei chiuderla quanto prima ma la pigrizia di dover comunicare nuovo iban agli interessati mi ferma sempre.
Ma prima o poi li sf.anculo....
Anche io vorrei chiudere e spostare tutto... ma come funziona? C'è una discussione che spiega come trasferire stipendi e pagamenti domiciliati da una banca fisica ad una virtuale?
 
Io vorrei aprire il conto ma non mi è chiara una cosa (e anche leggendo il foglio informativo non ho trovato da nessuna parte la risposta).

Se uno apre il conto ora, lo ha gratis fino a 35 anni se under 35 oppure gratis con accredito stipendio/pensione se over 35.

Però io che ho 28 anni e avrò il conto gratis fino ai 35, cosa succede poi? A 35 anni mi basterà accreditare lo stipendio per continuare ad avere il conto gratis, o diventerà a pagamento a prescindere?
 
Io vorrei aprire il conto ma non mi è chiara una cosa (e anche leggendo il foglio informativo non ho trovato da nessuna parte la risposta).

Se uno apre il conto ora, lo ha gratis fino a 35 anni se under 35 oppure gratis con accredito stipendio/pensione se over 35.

Però io che ho 28 anni e avrò il conto gratis fino ai 35, cosa succede poi? A 35 anni mi basterà accreditare lo stipendio per continuare ad avere il conto gratis, o diventerà a pagamento a prescindere?
Ti basta accreditare lo stipendio. Io comunque non andrei su questo conto, odio BPER.
 
Indietro