Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

non faccio pubblicita', posso dirti tanti testi di polizza di tante compagnie sono buoni se non eccellenti.

Alla fine una compagnia assicurativa è una soc x azioni che risponde in termini di valore aggiunto ai propri azionisti.

Great Lakes,in Italia dopo un avvio disastroso è stata ricapitalizzata,non certo x scopi filantropici.Sta giocando la sua partita nella categoria on line,che è diversa ed alternativa alle compagnie che hanno reti fisiche.

Le online giocano in un campionato cadetto a se stante,dove sono presenti altre online di compagnie fisiche .Il confronto occorre farlo con le altre online.

Chiaro che il wording è diverso,cosi come è chiaro che il target di riferimento è diverso.Deve pure essere lampante che chi cerca piattaforme online trova broker online che comparano prodotti online,le cui provvigioni sono spesso > di quelle fisiche.


Poi ci sono riscontri importanti in base a:

. reclami
. sanzioni amministrative subite
. margine operativo x ramo
. combined ratio

Altrettanto chiaro è che l'
agenzia attraverso: sconti, flessibilità e cross selling spesso riesce a confezionare un prodotto :

. competitivo
. completo
. su misura
. assistito

Concludendo :

. wording e premio sono strettamente correllati
. l'efficienza di una compagnia va comparata in base alla diversità di distribuzione on line - off line


.
 
Ultima modifica:
Alla fine una compagnia assicurativa è una soc x azioni che risponde in termini di valore aggiunto ai propri azionisti.

Great Lakes,in Italia dopo un avvio disastroso è stata ricapitalizzata,non certo x scopi filantropici.Sta giocando la sua partita nella categoria on line,che è diversa ed alternativa alle compagnie che hanno reti fisiche.

Le online giocano in un campionato cadetto a se stante,dove sono presenti altre online di compagnie fisiche .Il confronto occorre farlo con le altre online.

Chiaro che il wording è diverso,cosi come è chiaro che il target di riferimento è diverso.Deve pure essere lampante che chi cerca piattaforme online trova broker online che comparano prodotti online,le cui provvigioni sono spesso > di quelle fisiche.

Altrettanto chiaro è che l'
agenzia attraverso: sconti flessibilità e cross selling spesso riesce a confezionare un prodotto :

. competitivo
. completo
. su misura
. assistito

Concludendo :

. wording e premio sono strettamente correllati
. l'efficienza di una compagnia va comparata in base alla diversità di distribuzione on line - off line


.

Siccome io ho l’approccio qualitativo ed ogni 3 per 2 agenti e subagenti vengono contattati dai commerciali di queste piattaforme online per collocare i loro prodotti io faccio una valutazione di tutto il calderone (dato che oramai de facto la distinzione on e offline non esiste quasi più).
 
Siccome io ho l’approccio qualitativo ed ogni 3 per 2 agenti e subagenti vengono contattati dai commerciali di queste piattaforme online per collocare i loro prodotti io faccio una valutazione di tutto il calderone (dato che oramai de facto la distinzione on e offline non esiste quasi più).

Alla fine anche secondo me si sovrappongono per tante cose e non si è ancora creato un mercato diverso, chiaro nulla toglie che con il tempo non nasca... Ma mi fermerei qui, che non vorrei perdermi nei massimi sistemi, senza entrare nel vivo che ci coinvolge... Ragione per cui continuo il confronto con le fisiche e magari può aiutare a capire che oltre il prezzo ci deve essere qualcosa di altro.... Per una corretta valutazione dovremmo vedere anche cosa è offerto a quel prezzo, non credete?
Dopo che Prima.it ha, credo proprio che possiamo dirlo, battuto Generali.. Perchè entrambi, limitandoci alla RCA semplice, hanno prodotti che non possiamo significativamente dire migliore uno dell'altro.. ma molto facilmente con Prima si risparmia, come in molti possono sperimentare..
Vorrei ora confrontare prendendo la polizza RCA di Unipol Sai.. Dalle mie parti va molto.
Al solito il link da dove tiro fuori quello che scrivo così chiunque può correggermi se ritiene opportuno....
https://www.unipolsai.it/api/pub/ueba/download/doc/v1/fascicoli/ecff5d24-cc71-4d25-90a4-841d4e300247
Sul reparto esclusioni/rinuncia alle rivalse anche Unipol Sai batte Prima e meglio di Generali qui la rinunce alla rivalsa partono addirittura da 5..E te le danno pure di Gratute nella polizza. Qui in più a generali abbiamo anche il caso di chi abbia superato l'esame ma in attesa del rilascio (mi sbaglierò..ma lo vedo marginale) e per "i danni subiti dai Terzi trasportati nel caso di autoveicoli per uso ufficio o auto pubblicitarie e per mostre pubblicitarie" per cui si anche più di Generali.. ma mi chiedo quanto pesano mai?...Comunque il trasporto non conforme è a pago come nelle altre.. E sempre a pago ne hanno un paio interessanti sui minori/figli.
Guida Esperta... ed eventuale rivalsa. Qui Prima.it vince ma stavolta di poco.. 2500,00 di rivalsa contro 3.000,00. Da notare che Unipol mette un aggiunta che oltre ad età superiore di 26 anni ci vogliono almeno tre di patente. Nel caso di mia moglie conterebbe, ma ammetto che è una cosa personale e non è detto che freghi a tutti...
Poi Unipol per darti lo sconto vuole che tu installi la mitica scatola nera. A me non piace perchè ne conosco più di uno che è rimasto a piedi con la batteria scarica dopo aver installato il gingillo. Magari colpa delle batterie o dell'alternatore che erano non più nuovi.. ma sempre scocciatura è.
Infine Ricorso Terzi da Incendio Unipol Purtroppo l'ha a pago, con massimale maggiore, ma a pago... Prima e compreso.
Comunque qui secondo me si può dire che le condizioni di Unipol sono anche per un utente che cerca la semplice RCA leggermente migliori..(se avessero avuto l'RTI compreso era più netta la differenza)...Ma possiamo dire che Unipol vince?....
Io dico di no perchè dobbiamo vedere anche a che prezzo il tutto viene offerto... A mio avviso giusto pagare qualcosa di più.. Ma non il doppio per capirci.
 
Siccome io ho l’approccio qualitativo ed ogni 3 per 2 agenti e subagenti vengono contattati dai commerciali di queste piattaforme online per collocare i loro prodotti io faccio una valutazione di tutto il calderone (dato che oramai de facto la distinzione on e offline non esiste quasi più).

Siccome questa è materia di grandi numeri,questi dicono che il 75 % della raccolta passa ancora dai canali agenziali.Che la quota rca sul totale danni è in costante diminuizione e con margini sempre ristretti,tradotto vuol dire che le on line mostrano trend di crescita e ritorni sconfortanti sia per gli azionisti che x chi queste polizze intermedia.Il ramo danni non supera il 2% di pil e questo ,secondo me vuol dire che sbaglia chi trascura il ramo dita che rappresent da solo il 16 % del risparmio degli italiani.

Questo spiega perche' agenti e subagenti vengono spesso contattati o adescati dal commerciale on line.Di fame si tratta,imho

Non è vero,dunque,che la distinzione fra i 2 canali non esiste,esiste e la tocchi con mano.

D'altronde se è vero che con sconti,flessibilità e cross selling si riesce a proporre l'intero listino con reciproca soddisfazione clienti agenti,perchè mai un plurimandatario o broker che sia dovrebbe lavorare sulle piattoforme on line.mettendosi in concorrenza diretta,con i broker on line?
 
Alla fine anche secondo me si sovrappongono per tante cose e non si è ancora creato un mercato diverso, chiaro nulla toglie che con il tempo non nasca... Ma mi fermerei qui, che non vorrei perdermi nei massimi sistemi, senza entrare nel vivo che ci coinvolge... Ragione per cui continuo il confronto con le fisiche e magari può aiutare a capire che oltre il prezzo ci deve essere qualcosa di altro.... Per una corretta valutazione dovremmo vedere anche cosa è offerto a quel prezzo, non credete?
Dopo che Prima.it ha, credo proprio che possiamo dirlo, battuto Generali.. Perchè entrambi, limitandoci alla RCA semplice, hanno prodotti che non possiamo significativamente dire migliore uno dell'altro.. ma molto facilmente con Prima si risparmia, come in molti possono sperimentare..
Vorrei ora confrontare prendendo la polizza RCA di Unipol Sai.. Dalle mie parti va molto.
Al solito il link da dove tiro fuori quello che scrivo così chiunque può correggermi se ritiene opportuno....
https://www.unipolsai.it/api/pub/ueba/download/doc/v1/fascicoli/ecff5d24-cc71-4d25-90a4-841d4e300247
Sul reparto esclusioni/rinuncia alle rivalse anche Unipol Sai batte Prima e meglio di Generali qui la rinunce alla rivalsa partono addirittura da 5..E te le danno pure di Gratute nella polizza. Qui in più a generali abbiamo anche il caso di chi abbia superato l'esame ma in attesa del rilascio (mi sbaglierò..ma lo vedo marginale) e per "i danni subiti dai Terzi trasportati nel caso di autoveicoli per uso ufficio o auto pubblicitarie e per mostre pubblicitarie" per cui si anche più di Generali.. ma mi chiedo quanto pesano mai?...Comunque il trasporto non conforme è a pago come nelle altre.. E sempre a pago ne hanno un paio interessanti sui minori/figli.
Guida Esperta... ed eventuale rivalsa. Qui Prima.it vince ma stavolta di poco.. 2500,00 di rivalsa contro 3.000,00. Da notare che Unipol mette un aggiunta che oltre ad età superiore di 26 anni ci vogliono almeno tre di patente. Nel caso di mia moglie conterebbe, ma ammetto che è una cosa personale e non è detto che freghi a tutti...
Poi Unipol per darti lo sconto vuole che tu installi la mitica scatola nera. A me non piace perchè ne conosco più di uno che è rimasto a piedi con la batteria scarica dopo aver installato il gingillo. Magari colpa delle batterie o dell'alternatore che erano non più nuovi.. ma sempre scocciatura è.
Infine Ricorso Terzi da Incendio Unipol Purtroppo l'ha a pago, con massimale maggiore, ma a pago... Prima e compreso.
Comunque qui secondo me si può dire che le condizioni di Unipol sono anche per un utente che cerca la semplice RCA leggermente migliori..(se avessero avuto l'RTI compreso era più netta la differenza)...Ma possiamo dire che Unipol vince?....
Io dico di no perchè dobbiamo vedere anche a che prezzo il tutto viene offerto... A mio avviso giusto pagare qualcosa di più.. Ma non il doppio per capirci.

Quindi mi sembra che siamo d’accordo ci sia di meglio in giro di Great lakes (che fa il suo onesto lavoro da polizza da prezzo).
C’è anche di meglio di Unipol in giro comunque.
Questione prezzo poi è tutto relativo infatti come spiegavo in un altro thread ci sono due tipi di cliente:
Quello che vuole assicurarsi bene e quello che vuole spendere poco, difficilmente collimano.
@mander tafazzismo
 
Ultima modifica:
Quindi mi sembra che siamo d’accordo ci sia di meglio in giro di Great lakes (che fa il suo onesto lavoro da polizza da prezzo).
C’è anche di meglio di Unipol in giro comunque.
Questione prezzo poi è tutto relativo infatti come spiegavo in un altro thread ci sono due tipi di cliente:
Quello che vuole assicurarsi bene e quello che vuole spendere poco, difficilmente collimano.
@mander tafazzismo

Certo dal punto di vista polizza di sicuro.. anche se poi sta differenza non la vedo così netta.... Poi se mi dici: guarda sono in tanti con l'impianto a gas che quindi dovranno prestare particolare attenzione con il riguardo del posteggio che Prima.it potrebbe chiederti il conto... ti rispondo: E' vero, ma attento con le altre ad avere il Ricorso terzi da incendio perchè se no la copertura che si diceva sopra non c'è lo stesso. E magari hai pure pagato già di più senza avere il ricorso.
Per cui più di una questione di bene guardate cosa vi offrono e a che prezzo. Intanto capite cosa vi serve e poi vedete cosa vi offrono e a che prezzo.
Perchè le controindicazioni ci sono anche ad andare con una compagnia fisica, perchè è insito nel contratto di RCA che prevede di sicuro esclusioni o limitazioni e questo tipo di controindicazioni alla fine dipendono da una corretta valutazione delle nostre esigenze.
Prima.it non da il massimo, ma è abbastanza completa costa poco e con poco diventa decente...
Dici sulla sezione CVT Ha indici da paura.... ok, ma non posso dire quell'auto fa schifo perchè i cerchi in lega sono offerti ad un prezzo assurdo.
In prima si trova molto di più delle altre on line (e di qualche fisica) ad un prezzo competitivo.. Il concetto di puntare al Bene assoluto mi sembra, nel campo assicurativo per sua natura, impossibile. Pensa ad esempio ad una polizza viaggi che copra le malattie pregresse, esiste? e se si a che costo? Perchè ci sia il gioco "il banco deve vincere"..no?
 
Quindi mi sembra che siamo d’accordo ci sia di meglio in giro di Great lakes (che fa il suo onesto lavoro da polizza da prezzo).
C’è anche di meglio di Unipol in giro comunque.
Questione prezzo poi è tutto relativo infatti come spiegavo in un altro thread ci sono due tipi di cliente:
Quello che vuole assicurarsi bene e quello che vuole spendere poco, difficilmente collimano.
@mander tafazzismo

Usiamo i neologismi in modo appropriato.Il tafazzismo ha 3 declinazioni:

. culturale,del quale stentiamo ad accorgerci solo perché vi siamo talmente immersi, da aver perso la giusta percezione della realtà.Riguarda sostanzialmente i webeti, e le nuove generazioni incapaci di vedere in profondità gli aspetti di un problema.
. giornalistico,tendenza a sottoporsi in modo masochistico a sofferenze e umiliazioni.
. politico,atteggiamento autolesionistico che trascura l'ordine naturale delle cose e perde di vista l'ottimismo della volonta'.

In questo forum mi sono registrato 5 anni orsono,a quel tempo furoreggiava un esperto assicurativo che fra un notaio ed un benestante facoltoso bramoso di affidargli incarichi, cercava affari sul forum ed aveva un codazzo di ammiratori.Il tafazzi di Torino ed bauscia milanese erano fra questi.Ma io il magazzeno l'ho scassato solo all'esperto,questi ultimi epigoni nulla erano e nulla sono.

Troppo poco per sentirmi umiliato.
 
Ultima modifica:
Ringraziamo Mander per il suo intervento quotidiano e per favore andiamo oltre.... si parlava di Prima.it mi pare?
 
Un chiarimento:
nel preventivo viene scritto chiaramente che la polizza è sottoscritta da La Parisienne Assurances SA.

Mi pare anche chiaro che non è possibile il risarcimento diretto in questa modalità:
Nei casi in cui non è possibile usufruire dell’indennizzo diretto, l’assicurato che ha subito dei danni a causa di sinistro stradale di cui non è responsabile deve fare ricorso alla procedura di risarcimento ordinario che prevede l’invio della richiesta di liquidazione dei danni subiti alla compagnia assicurativa della controparte responsabile del sinistro.

La procedura di risarcimento ordinario si applica nelle seguenti situazioni:

Se hai sottoscritto una polizza auto o moto La Parisienne.
[...]

Ho capito bene? quanto è problematico e cosa cambia in concreto oltre alla trafila burocratica extra?
 
Un chiarimento:
nel preventivo viene scritto chiaramente che la polizza è sottoscritta da La Parisienne Assurances SA.

Mi pare anche chiaro che non è possibile il risarcimento diretto in questa modalità:


Ho capito bene? quanto è problematico e cosa cambia in concreto oltre alla trafila burocratica extra?

Sinceramente.... sto doppio canale solo ora che me l'hai fatto notare lo vedo. Sulle mie, da anni oramai, sempre Great Lakes... Sarebbe utile capire perchè... Di fatto si comportano come un Broker?

In effetti poi tra i 2 prospetti manca il punto 2.10.. "ripara Prima"... proprio in quello della Parisienne...

Cosa cambia nel caso specifico?.. che dovrai fare una richiesta danni all'assicurazione della controparte invece che alla tua....
 
Ultima modifica:
Mi pare non ci sia modo di scegliere però tra le due opzioni, o meglio, se si fa un preventivo tramite Facile.it ti vengono proposte le due opzioni
E0labWr.jpg
 
Un chiarimento:
nel preventivo viene scritto chiaramente che la polizza è sottoscritta da La Parisienne Assurances SA.

Mi pare anche chiaro che non è possibile il risarcimento diretto in questa modalità:


Ho capito bene? quanto è problematico e cosa cambia in concreto oltre alla trafila burocratica extra?

Se vai su Prima.it preventivo e polizza sono di Great Lakes che con cod IVASS D894R aderisce alla convenzione CARD
Se invece vai su la Parisienne cod IVASS 40432 non ha la convenzione CARD

Il rimborso diretto istituito nel 2007 è una pietra miliare nella storia italiana sull' RCA
 
Mi pare non ci sia modo di scegliere però tra le due opzioni, o meglio, se si fa un preventivo tramite Facile.it ti vengono proposte le due opzioni
E0labWr.jpg

Mitici.. pur di risparmiare cosa si inventeranno?...Se non ci fate le denunce di sinistro... sconto 50%:D
 
il linea generale al giorno d'oggi per la sola RC auto, è più conveniente prima o conte?
 
Quindi?? non mi sembra ci siano abbastanza riscontri.. è tutto troppo "soggettivo"...

Secondo me LINEAR rimane ancora una delle migliori soluzioni con un ottimo servizio.. ma bisogna valutare bene i massimali di copertura
 
Quindi?? non mi sembra ci siano abbastanza riscontri.. è tutto troppo "soggettivo"...

Secondo me LINEAR rimane ancora una delle migliori soluzioni con un ottimo servizio.. ma bisogna valutare bene i massimali di copertura

Scusa, proprio per non essere soggettivi, Linear normalmente è più cara.... dove vince nei confronti di Prima? che condizioni offre? Perché giustamente bisogna vedere cosa offre a quel prezzo.... Ma a me sembra che abbia minori rinunce alla rivalsa. Ha il ricorso terzi da incendio opzionale contro il di serie di Prima.it.. Oserei dire nettamente meglio Prima... Ma magari mi sbaglio e non vedo i vantaggi...
 
il linea generale al giorno d'oggi per la sola RC auto, è più conveniente prima o conte?

Quindi?? non mi sembra ci siano abbastanza riscontri.. è tutto troppo "soggettivo"...

Secondo me LINEAR rimane ancora una delle migliori soluzioni con un ottimo servizio.. ma bisogna valutare bene i massimali di copertura

è ovviamente una scelta soggettiva, dipende da cosa vuoi dalla tua polizza! non esiste un giusto assoluto!

Io ad esempio ho un'utilitaria che uso solo per la spesa e il tempo libero, faccio pochissimi Km/anno e per di più in strade extraurbane, l'auto la guido solo io, non ho mai fatto incidenti in 13 anni (da quando ho preso la patente). La polizza che cerco è solo RCA al prezzo più basso possibile --> prima.it
 
Io ho prima.it, con RCA, rinuncia alla rivalsa e carro attrezzi. Molto conveniente.

Per l'auto di mia moglie nuova, dove vuole tutte le garanzie (furto e incendio, atti vandalici, aventi atmosferici, cristalli ecc...) ha delle condizioni di scoperto/franchigia e massimali ridicoli. Quindi sto cercando un alternativa...
 
Io ho prima.it, con RCA, rinuncia alla rivalsa e carro attrezzi. Molto conveniente.

Per l'auto di mia moglie nuova, dove vuole tutte le garanzie (furto e incendio, atti vandalici, aventi atmosferici, cristalli ecc...) ha delle condizioni di scoperto/franchigia e massimali ridicoli. Quindi sto cercando un alternativa...

OK! il principio corretto credo prorio che sia il tuo.. vedere si il prezzo, ma anche cosa ti offrono a quel prezzo!!!
 
Indietro