Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Secondo me gli aumenti son dovuti all'inflazione prevista.... Semplificando molto: le assicurazioni calcolano il premio in base ai costi previsti. Stimo che di rimborsi spenderò 70.. Mantenere la struttura e spese varie 20.. allora per garantirmi un guadagno devo incassare 100 di premio.
chiaro che se stimo che ci sarà inflazione devo contarla come aumento di costo.. no?
Anche la polizza casa (con altra compagnia) ha avuto un bell'incremento :'(

Anche io quest'anno al rinnovo ho avuto un piccolo aumento, credo che quando si sottoscrive si ha diritto ad uno sconto promozionale che viene man mano assorbito nel tempo. Ho comunque accettato il rinnovo perché comunque la più bassa tra le tante valutate.
 
Sono nella stessa tua situazione, il premio che ho pagato l'anno scorso era di 189 euro, quest'anno per il rinnovo mi chiedono 208 euro

beato te. Mi accontenterei di pagare il doppio del tuo premio!! sono passato a Prima e ho pagato 620 euro annuali (lancia Y in prima classe bersani mai fatto un sinistro), con Generali pagavo 1200 :wall:
 
Ciao, il mese prossimo ho la scadenza dell'assicurazione auto. Attualmente con Allianz sto pagando ben 1500euro (ho una macchina piuttosto grossa, alcune coperture aggiuntive, ...). Nonostante non abbia mai avuto esperienza con le assicurazioni on-line, stavo guardando Prima e Genertel che, da un primo preventivo, a parità di opzioni aggiuntive (furto e incendio, assitenza, ...) ho uno sconto enorme rispetto ad Allianz... tra Prima e Genertel quale preferire? come affidabilità e coperture sono paritarie? (vorrei evitare di ritrovarmi con assicurazioni con importanti eccezioni di copertura scritte tra le mille pagine delle clausule). Grazie dell'aiuto!
 
Ciao, il mese prossimo ho la scadenza dell'assicurazione auto. Attualmente con Allianz sto pagando ben 1500euro (ho una macchina piuttosto grossa, alcune coperture aggiuntive, ...). Nonostante non abbia mai avuto esperienza con le assicurazioni on-line, stavo guardando Prima e Genertel che, da un primo preventivo, a parità di opzioni aggiuntive (furto e incendio, assitenza, ...) ho uno sconto enorme rispetto ad Allianz... tra Prima e Genertel quale preferire? come affidabilità e coperture sono paritarie? (vorrei evitare di ritrovarmi con assicurazioni con importanti eccezioni di copertura scritte tra le mille pagine delle clausule). Grazie dell'aiuto!

Non seguire il suggerimento datoti dall'utente fabritrento.
Se utilizzi il codice che ti fornisce sarà solo lui a beneficiare dello sconto e non tu.
Per poter avere lo sconto devi essere tu a fornire il codice ad un tuo amico e non viceversa, vedi il regolamento qui:

https://www.finanzaonline.com/forum...rima-qualcuno-la-conosce-40.html#post57430730
 
Ciao a tutti.

Ero al telefono con Conte.it per chiedere uno sconto che non è arrivato ed io gli ho fatto presente il preventivo di Prima che era un 25% più basso.

Lui mi ha detto che Prima non è confrontabile, perchè ad esempio hanno tempi di liquidazione di minimo 90 giorni, Conte.it liquida subito.

Mi ha detto una cosa vera o tirava l'acqua al suo mulino?

Quali sono secondo voi i lati negativi di Prima?

EDIT:
Il ricorso terzi da incendio io non la trovo fra le coperture di Prima. Nelle FAQ Incendio e Furto non ne parla, è ancora presente?
 
Ultima modifica:
oggi ho preso in considerazione Prima, ma a mio parere hanno dei massimali pericolosamente bassi. Per pochi Euro in più resto con Allianz che mi copre per 50/50 milioni, e per 26 Euro mi offre l'opzione aggiuntiva "danni causati da animali" (max. 3000 franchigia 250), con tutti 'sti cinghiali...
 
ciao, sto pensando di fare l'assicurazione RCA sulla mia 2° auto che uso poco.
Il prezzo è buono, sarei tentato a farla.. (mi basta RCA e carro attrezzi)

che mi dite? ..esperienze?


Ps: ho fatto una prova anche con conte.it, mi costa circa 20-30€ in più. Il carro attrezzi però dice gratuito solo 2 volte l'anno :( (quest'anno non è stato un buon anno e già ho dovuto usare il carro attrezzi 2 volte. E ho usato il carro attrezzi telepass che ho incluso nel contratto) :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Rinnovo di mia madre, secondo anno quindi primo rinnovo,
RCA + tutela giudiziaria
da 160 a 200euro, +25%
bene ma non benissimo
Ok l'età.....ora mi guardo in giro, sperando in meglio
 
Indietro