Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

Anche io ho stipulato con loro. Ho chiamato al call center qualche volta e mi hanno sempre risposto velocemente. L'ho scelta perchè oltre ad essere la più economica, aveva più garanzie per la rinuncia alla rivalsa. Non ho mai avuto problemi (incidenti o assistenza stradale), quindi su quello non so consigliarvi.
 
Prima Assicurazioni, tech company italiana, è vicina traguardo del mezzo milione di clienti attivi in Italia (in soli 4 anni). Il tasso di crescita dell’azienda procede a ritmo sostenuto: a settembre 2019, ad esempio, è stata registrata una crescita rispetto a settembre 2018 pari al 125%. Sono questi i numeri con cui Alberto Genovese, fondatore e chairman di Prima Assicurazioni, presenterà la sua creatura all’evento Noah che si terrà a Londra il 30 e 31 di ottobre.

Prima Assicurazioni, crescita record
 
Ultima modifica:
scusate l'up del post

a proposito di prima o anche di linear

sono affidabili ? ho sempre avuto l'assicurazione con il classico assicuratore ma guardando online andrei a risparmiare un 40% e non è proprio poca cosa avendo più di un auto

sapete se poi ci sono problemi in caso di sinistro ?
 
scusate l'up del post

a proposito di prima o anche di linear

sono affidabili ? ho sempre avuto l'assicurazione con il classico assicuratore ma guardando online andrei a risparmiare un 40% e non è proprio poca cosa avendo più di un auto

sapete se poi ci sono problemi in caso di sinistro ?

Sinceramente rapporto fra quello che c'è sulla carta.. e prezzo imbattibili... gli assicuratori sul forum non se lo spiegano.... Il gruppo è solido uno dei maggiori in Europa...Sinceramente non ho mai avuto incidenti.
 
non assicurano furto e incendio
 
Buongiorno, tiro su la discussione per non aprirne una nuova. Premesso che ho visto, simulando, che ora fanno incendio e furto, chiedo se qualcuno ha avuto esperienze con questa compagnia in caso di sinistro o cambio autovettura. Le recensioni su trustpilot sono ottime ma perlopiù sono messe da chi non ha avuto pratiche particolari da svolgere, quindi limitate alla valutazione dei prezzi competitivi.
Provengo da Genialloyd, sono in classe prima da una vita, ho una utilitaria che uso poco e, pur considerando tutte le limitazioni, franchigie ecc, il loro preventivo è migliore. Sono però titubante giusto per l'assistenza clienti, anche se pure di Genialloyd in rete non si parla benissimo... Grazie a chi potrà rispondermi.
 
Scusate,
se volessi vendere l'auto, assicurata con Prima.it, e il passaggio di proprieta' avvenisse di sabato mattina alle ore 11, posso bloccare l'assicurazione il giorno stesso a partire dalle 12.00 ?
Ringrazio anticipatamente.
 
Appena ricevuto proposta di rinnovo con uno sconto di addirittura 13 cent :D

Come al solito sentirò anche le altre campane che dicono ma molto probabilmente saranno ancora la migliore per me

Vi aggiorno OK!
 
Appena ricevuto proposta di rinnovo con uno sconto di addirittura 13 cent :D

Come al solito sentirò anche le altre campane che dicono ma molto probabilmente saranno ancora la migliore per me

Vi aggiorno OK!

Purtroppo a me aumentata di una ventina di euro.... ma il rapporto tra quello si impegnano a dare e quello che chiedono, non ha confronti....ad ora.
 
Appena ricevuto proposta di rinnovo con uno sconto di addirittura 13 cent :D

Come al solito sentirò anche le altre campane che dicono ma molto probabilmente saranno ancora la migliore per me

Vi aggiorno OK!

Come quasi previsto, una volta comparato tutte le compagnie online, Prima risulta per me e le mie esigenze ancora la migliore e mi accompagnerà per un altro anno OK!

Confermo che anche per quest'anno come gli scorsi anni la polizza infortuni conducente è offerta dalla compagnia senza sovrapprezzo quindi è da prendere in considerazione.

Di solito faccio qualche comparazione anche con qualche compagnia fisica (Allianz, unipol, vittoria) con cui ho convenzioni/sconti di categoria ma vista la situazione covid per quest anno ho preferito desistere

Al prossimo anno :D
 
Ci sono novità su questa assicurazione? Dovrei assicurare la moto e il prezzo proposto da prima.it è il più competitivo a parità di condizioni....
Mi ci butto?
 
Ci sono novità su questa assicurazione? Dovrei assicurare la moto e il prezzo proposto da prima.it è il più competitivo a parità di condizioni....
Mi ci butto?

Ad ora controindicazioni.. non ce ne sono..anzi
 
Ad ora controindicazioni.. non ce ne sono..anzi

Senza polemica,le controindicazioni non li coglie il singolo assicurato.Vengono colte leggendo i numeri chiave in speciali classifiche che evidenziano:

. la crescita della raccolta premi del ramo
. l'adeguamento della riserva patrimoniale
. l'andamento della gestione finanziaria a garanzia
. il margine operativo
. la combined ratio

Tante, troppe sono state in passato le compagnie che avevano ottimi prezzi andate in malora,perchè avevano prezzi buoni.Utile per l'utenza sarebbe leggere il bollettino periodioco emesso da IVASS
 
Senza polemica,le controindicazioni non li coglie il singolo assicurato.Vengono colte leggendo i numeri chiave in speciali classifiche che evidenziano:

. la crescita della raccolta premi del ramo
. l'adeguamento della riserva patrimoniale
. l'andamento della gestione finanziaria a garanzia
. il margine operativo
. la combined ratio

Tante, troppe sono state in passato le compagnie che avevano ottimi prezzi andate in malora,perchè avevano prezzi buoni.Utile per l'utenza sarebbe leggere il bollettino periodioco emesso da IVASS

Ammesso che queste voci siano tutte negative, un cliente che detiene una polizza a cosa andrebbe incontro?
 
Ammesso che queste voci siano tutte negative, un cliente che detiene una polizza a cosa andrebbe incontro?

Fallisce la compagnia perdi la copertura assicurativa.....
Cmq , per "gioco" ho fatto un preventivo con prima e mi è risultato lo stesso prezzo ma con in più l'infortunio conducente della mia attuale compagnia con la quale ho un forte sconto per una convenzione ma assicurato solamente con rca.
Per quest'anno ormai ho rinnovato, ma sicuramente il prossimo anno prima di farlo un salto su prima.it lo faccio....
Non ho visto cmq se è possibile rateizzare a costo 0 il premio, nella mia attuale compagnia si, 12 mesi a tasso 0 per un premio mensile di meno di un caffè al giorno....:OK!
 
Senza polemica,le controindicazioni non li coglie il singolo assicurato.Vengono colte leggendo i numeri chiave in speciali classifiche che evidenziano:

. la crescita della raccolta premi del ramo
. l'adeguamento della riserva patrimoniale
. l'andamento della gestione finanziaria a garanzia
. il margine operativo
. la combined ratio

Tante, troppe sono state in passato le compagnie che avevano ottimi prezzi andate in malora,perchè avevano prezzi buoni.Utile per l'utenza sarebbe leggere il bollettino periodioco emesso da IVASS

Ok.... caro esperto de noartri.. questa cosa ti sembra?
Reinsurance - Not If, But How | Munich Re
Opinioni? ne hai? Così per curiosità?
Mander se sai parla se non sai.. sta zitto per favore...
Non fare come don Abbondio che butta li termini di latino per confondere e basta...
 
Ultima modifica:
Ok.... caro esperto de noartri.. questa cosa ti sembra?
Reinsurance - Not If, But How | Munich Re
Opinioni? ne hai? Così per curiosità?
Mander se sai parla se non sai.. sta zitto per favore...
Non fare come don Abbondio che butta li termini di latino per confondere e basta...

Tu vuoi condividere la tua ignoranza e nel contempo porre dubbi sull'onesta' intellettuale degli altri.
Forza ragazzi passate a Prima.it garantisce tbc.
 
Tu vuoi condividere la tua ignoranza e nel contempo porre dubbi sull'onesta' intellettuale degli altri.
Forza ragazzi passate a Prima.it garantisce tbc.

Ok abbiamo capito che non ne sai nulla... passiamo oltre e ringraziamo lo stesso Mander che purtroppo scrive senza sapere...
 
Indietro