Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

:mmmm:Sono indeciso anche io, da genialloyd da qualche anno, non che mia sia trovato male ed oltretutto mi sembrava ancora una tra le più economiche, però è anche vero che fino ad ora (per fortuna non ne ho avuro bisogno) Ho fatto delle simulazioni su segugio e Prima.it mi risulta la più conveniete e non di poco ed ora non saprei se provare o no dovrei decidere entro fine mese. BOOOOOOOOO
 
Alla fine la mia situazione si è risolta, ma ci è voluta taaaanta pazienza. Consiglio. Se volete assicurarvi con loro, fatelo almeno con 15 giorni di anticipo sulla scadenza della polizza, e se dopo 10 giorni non avete ancora notizie, iniziate a sollecitare il servizio clienti.
 
confermo che non sono una compagnia di assicurazione. Tempo fa ho utilizzato un comparatore on-line e da quel giorno Prima mi ha inviato una mail di sollecito a giorni alterni, che vista l'insistenza ho già provveduto a ridirigere automaticamente in spam. In fondo alla mail si legge "Prima Assicurazioni S.p.A. è un'agenzia di sottoscrizione plurimandataria". Tra l'altro il preventivo che mi propongono non è certo il più conveniente, e nella mail non viene specificato il nome della compagnia di assicurazione (mentre la proposta allegata porta le firme congiunte di Great Lakes Reinsurance (UK) SE e Prima Assicurazioni S.p.A.)
 
Prima.it

Buongiorno a tutti, come si potrebbe intuire dal nick sono del settore, spesso vi frequento perché è sempre bello sentire più pareri, così ho deciso di registrarmi per fornire le mie esperienze.

Seguendo questo forum ho fatto una considerazione forse utile a tutti, premesso che il fascicolo informativo pochi o nessuno se lo legge, ma quando vi assicurate non tramite una persona fisica a cui potreste chiedere informazioni live, qualcuno se lo legge?

Ho visto un preventivo di una rcauto fatto con questa compagnia di un premio lordo di € 224,07 con provvigioni di intermediazione di ben € 3,54, è qualche anno che non credo più a Babbo Natale.

Buona giornata
 
Ho in scadenza l'assicurazione il mese prox .
Dopo varie ricerche Prima sembrerebbe la più conveniente , ma parliamo di uno scarto minimo ( 20 euro ) rispetto a Genialclik .
Anzi , se aggiungo un paio di garanzie risulta meglio questa , per copertura e assistenza .
Quindi Prima è la migliore solo nella copertura assicurativa BASE , occhio quindi alle coperture annesse & e connesse .
 
Rc Auto, Prima Assicurazioni si allea con Amazon Pay Assinews.it


Rc Auto, Prima Assicurazioni si allea con Amazon Pay
15 dicembre 2017
Prima Assicurazioni sarà la prima agenzia assicurativa italiana a offrire Amazon Pay per la gestione dei pagamenti online delle polizze Rc Auto e Moto. Grazie a questo servizio, disponibile da pc, smartphone e tablet, al cliente, al momento dell’acquisto basterà inserire i propri username e password Amazon su Prima.it e la transazione sarà completata in sicurezza utilizzando le informazioni di pagamento collegate al proprio account. Prima Assicurazioni è un’agenzia assicurativa iscritta al Rui dell’Ivass che distribuisce prodotti di Great Lakes Reinsurance Uk (Munich Re ). Costituita da giovani imprenditori – Alberto Genovese (fondatore di facile.it) e il general manager George Ottathycal (ex consulente Bcg) – la società in poco più di due anni ha raggiunto il pareggio grazie a premi che nell’ultimo anno hanno toccato 50 milioni. «Iniziamo a essere un player conosciuto e contiamo di raddoppiare il giro d’affari», ha detto a MF-Milano Finanza Ottathycal, il quale non nasconde che sta emergendo l’interesse per l’iniziativa da parte di operatori, fondi e investitori, soprattutto esteri. Ma «per ora siamo impegnati a crescere e non escludiamo acquisizioni», ha concluso. (riproduzione riservata)
 
domanda retorica comunque: qualcuno si e' scomodato a leggere le condizioni di polizza RC auto della polizza da loro proposta? (great lakes mi pare)...
 
domanda retorica comunque: qualcuno si e' scomodato a leggere le condizioni di polizza RC auto della polizza da loro proposta? (great lakes mi pare)...

Io si, ma non faccio testo perché sono del settore, rivalse a go-go (giustamente e come altri player) e provvigioni riportate di 2,34 su un preventivo di 166 euro annuale, e cosa mangiano a fine mese?
 
Ho sempre avuto automobili assicurate con la kasko completa. Quest’anno una di queste è giunta all’ottavo anno. Genialloyd non mi ha consentito di inserire ancora questa garanzia mentre Prima si per cui ho cambiato e risparmiato.

Il prossimo anno se tutto filerà liscio passerò anche un’altra auto in Prima.

Alcuni qui sono sorpresi delle basse provvigioni 1.5% =2,34/166.

Avendo Prima già raggiunto il break-even questo può solo significare che quei 750000 (=50 milioni x 1,5%) sono già sufficienti a far andare avanti l’azienda.

I competitor a questo punto o si adeguano a questo modello di business very light oppure si differenziano. Vedremo come andrà a finire

Ciao
🤪
 
Ho sempre avuto automobili assicurate con la kasko completa. Quest’anno una di queste è giunta all’ottavo anno. Genialloyd non mi ha consentito di inserire ancora questa garanzia mentre Prima si per cui ho cambiato e risparmiato.

Il prossimo anno se tutto filerà liscio passerò anche un’altra auto in Prima.

Alcuni qui sono sorpresi delle basse provvigioni 1.5% =2,34/166.

Avendo Prima già raggiunto il break-even questo può solo significare che quei 750000 (=50 milioni x 1,5%) sono già sufficienti a far andare avanti l’azienda.

I competitor a questo punto o si adeguano a questo modello di business very light oppure si differenziano. Vedremo come andrà a finire

Ciao
🤪

ok, il problema non e' inserirti la garanzia, e' vedere se pur avendo la kasko su un veicolo di nove anni ti pagano qualcosa o tra degrado d'uso e franchigia o paghi una garanzia per restare col cerino in mano...
 
Non è una compagnia Inglese?
Qualcuno ha mai avuto modo di contattare il servizio clienti?
Sembra conveniente ma in caso di incidente il servizio assistenza com'è?

conte.it se vuoi risparmiare ed andare sul sicuro
 
Considerando i pochi posts e che la differenza RCA tra Prima e Linear 20-30€ ho idea che propendo per la seconda.
Ma devo decidere presto, anso oggi :'(
grazie a tutti
 
Uso prima

Uso l assicurazione prima iscritta regolarmente ivass, da abbastanza tempo, puoi pagare mensilmente anche con postpay, ti offrono assistenza stradale, ne ho usata, il carratrezzi e venuto e portato l auto in officina. Ne ho avute altre come genearloyd e linear ma i servizi, la semplicita mi sembrano peggiori di prima. L unico neo che manca un po in tutte le assicurazioni italiane e contro gli animali selvatici attraversamento, le poche che lo offrono a costi folli.
 
Non è una compagnia Inglese?
Qualcuno ha mai avuto modo di contattare il servizio clienti?
Sembra conveniente ma in caso di incidente il servizio assistenza com'è?

Al servizio clienti rispondono, il carratrezzi x problemi alla mia auto e' arrivato, incedente spero di provare, ma ho provato hdi assicurazione e non ti aiutano x nulla,rimborsano dopo molto tempo.
 
ho chiesto in giro, ho trovato un paio di neoassicurati, ma di esperienze ... :no::(

se è dal 2015 che PRIMA è attiva in Italia forse qualche utente del forum può consigliarla o sconsigliarla, possibilmente motivando :)
 
E' ottimo il servizio porta un amico che ti fa risparmiare sul rinnovo.
L'ho usata lo scorso anno per assistenza stradale, tutto ok.
Quest'anno ho cambiato perchè la proposta di rinnovo era più cara di altri.
 
E' ottimo il servizio porta un amico che ti fa risparmiare sul rinnovo.
L'ho usata lo scorso anno per assistenza stradale, tutto ok.
Quest'anno ho cambiato perchè la proposta di rinnovo era più cara di altri.

i rinnovi sono sempre (o quasi) più cari

per questo (oltre che per i 15 giorni di copertura aggiuntiva) io cambio compagnia tutti gli anni

ti ringrazio per il feedback, credo proprio che proverò questa PRIMA :o

nessun altro ??
 
i rinnovi sono sempre (o quasi) più cari

per questo (oltre che per i 15 giorni di copertura aggiuntiva) io cambio compagnia tutti gli anni

ti ringrazio per il feedback, credo proprio che proverò questa PRIMA :o

nessun altro ??

Mi spiegheresti meglio il discorso dei 15 giorni? Grazie



Al momento i miracoli li fa solo San Gennaro,ma solo ai napolitani veraci ed una volta all'anno.

3 volte all'anno, neppure su questo sei affidabile...
 
Mi spiegheresti meglio il discorso dei 15 giorni? Grazie

...

al termine della copertura RCA da polizza non rimani immediatamente scoperto, ma usufruisci di una copertura aggiuntiva gratuita di 15 giorni

io da anni procedo di 15 gg ogni anno, sono anche stato fermato una volta dalle ff.oo. durante i 15 gg di "proroga" e non hanno obiettato

non so se la cosa valga pure se fai la polizza semestrale :o ... penso che il maggior costo in questo caso renderebbe cmq l'operazione antieconomica
 
i rinnovi sono sempre (o quasi) più cari

per questo (oltre che per i 15 giorni di copertura aggiuntiva) io cambio compagnia tutti gli anni

ti ringrazio per il feedback, credo proprio che proverò questa PRIMA :o

nessun altro ??

Io mi son trovato bene e sorpresona anno dopo anno spendo meno.. fra vari promozioni o offerte gratuite..
Però ad essere sincero nessun incidente quindi non ho ancora visto l'altro lato.. ma il rapporto tra quello che offrono sulla carta e prezzo.. davvero imbattibile
 
Indietro