Morgan Stanley Global Opportunity (A) LU0552385295 (B) LU0552385378

Ma come è questa storia che se un fondo perde, la Morgan Stanley lo chiude e ne fa un altro.
Che succede ai sottoscrittori? riavranno il valore delle quote nel momento in cui chiudono?

non mi sembra un modo di agire serio.
 
Ma come è questa storia che se un fondo perde, la Morgan Stanley lo chiude e ne fa un altro.
Che succede ai sottoscrittori? riavranno il valore delle quote nel momento in cui chiudono?

non mi sembra un modo di agire serio.

Non hai letto cosa avevo risposto a consindip in proposito?

MS US Growth in alcuni anni aveva perso molto ma non era stato chiuso.

Quello chiuso era un fondo basato sulle migliori idee degli analisti, che non era mai andato bene, chiuso parecchi anni fa.
Anni fa avevano ceduto un comparto Japan e un fondo value a un altra sicav.

Dopo non ho notato altri fondi chiusi da MS.

Comunque a volte vengono chiusi o incorporati alcuni fondi se la massa gestita diventa troppo piccola.
A volte anche qualche ETF subisce il delisting o persino la liquidazione.

Da quando seguo queste cose Carmignac ha liquidato un fondo market Neutral e un fondo che investiva in azioni tecnologiche ( forse anche biotech), legate all' innovazione.
Una decina di anni fa c' era qualche fondo azionario area Euro di Schroder che ora non esiste più ( avevano ridotto il numero diversi anni fa con qualche fusione/incorporazione).

Non credo proprio che questo fondo verrà chiuso. Attualmente il suo Fund manager ottiene AAA da Citywire

Kristian Heugh | Scheda del Gestore | Morgan Stanley | Citywire

C' era chi pensava che i multipli di Amazon.com lo scorso anno fossero troppo alti , ma qualche giorno fa aveva raggiunto nuovi massimi.
Per cui su AMZN aveva avuto ragione il gestore di questo fondo.
Lo scorso anno poteva sembrare cara anche Facebook, ma nel 2016 ha stabilito nuovi massimi storici dopo la trimestrale di gennaio e anche dopo quella di aprile.
Invece Apple ( che non era tra le prime 10 partecipazioni ci MS Global Opportunity) chiudeva il 2015 con un P/E contenuto , ma per ora è in perdita da inizio anno.
Nella sicav MS , Global Opportunity è un fondo volatile, ma US Growth ( altra categoria) è anche più volatile.

Questo fondo in anni passati aveva ottenuto una performance eccellente , da inizio 2016 ha perso, ma più o meno come altri fondi Growth .
Quest' anno c' è stata una ripresa relativa dei fondi value dopo anni di performance inferiore rispetto a Quality e Growth.
 
Ultima modifica:
scusa, è che non avevo capito la risposta.

Anche la massa gestita è importante, è vero.

quindi ristabilisco la mia opinione sulla serietà :D
 
Io volevo costituire un minipac in un fondo o etf azionario con orizzonte di investimento 15 anni (a favore di un minore). Mi è stato consigliato questo fondo che sovraperforma e sceglie società uniche nel genere.
Vedo cmq che ha solo 30 titoli in portafoglio, ma già con 10 ne copre la grande maggioranza, con FB (caro) per un 10%. Non è tanto esposto?
Circa l'unicità ed il 10% su visa e mastercard non so se il settore delle carte di credito possa esser così immune ed esente da scandali, speculazioni ed altro.

Se scoppia la bolla, come da articolo della pgina precedente, son così speciali queste poche società che si spartiscono il portafoglio di questo fondo?
 
https://www.tipranks.com/stocks/fb


Julie Lamb, Editor — October 13, 2016, 12:24 PM EDT
Ahead of third quarter earnings, top analyst Mark Mahaney at RBC Capital provided an update on large cap internet stocks in his coverage universe. Four of his top picks include Facebook Inc
...

According to TipRanks, top five-star analyst Mark Mahaney has achieved a high ranking of #5 out of 4,182 analysts. Mahaney upholds a 68% success rate and garners 22.1% in his annual returns.When suggesting FB, Mahaney realizes 42.7% in average profits on the stock. When recommending TWTR, Mahaney yields 2.9% in average profits on the stock. When rating AMZN, the analyst earns 40.1% in average profits on the stock.

Facebook Inc

Facebook is set to deliver earnings on November 2nd. From the analyst’s perspective, FB remains one of “the best fundamentals on the Internet today, in terms of growth and profitability.” For this reason, Mahaney chooses the social media titan as one of his large cap picks for long-term, particularly on back of his advertiser surveys that indicate “still rising enthusiasm for the platform.”

Meanwhile, Mahaney maintains his optimistic attitude toward Instagram, Messaging, and Virtual Reality (VR) as “greenfield opportunities” and strategic investments on FB’s part.

Ahead of its third-quarter print, Mahaney reiterates an Outperform rating on shares of FB with a $170 price target, which represents a close to 32% increase from current levels.

The analyst projects FB will indicate revenue of $6.99 billion, non-GAAP EBIT of $4.02 billion, and non-GAAP EPS of $1.03, slightly over the Street’s estimates of $6.89 billion, $3.78 billion, and $0.96, respectively. Mahaney notes that his expectations imply 55% year-over-year foreign exchange (ex-FX) revenue coupled with 81% year-over-year non-GAAP EPS growth.

When taking into account his own intra-quarter data points, channel checks, and model sensitivity work, Mahaney believes the Street estimates reasonably with a “modest upside bias, especially further down the income statement.”

As the titan’s user growth continues its upsurge “at a reasonably robust pace off a very large base” and engagement remains “relatively high,” the analyst maintains his upbeat view of FB’s prospects. Mahaney adds, “Facebook had the most positive data of the major platforms in terms of advertisers’ intent to increase spend and continued high ROIs.”

Ultimately, Mahaney surmises, “We see in FB plenty of strong, secular platform growth ahead. In part because FB management is correctly prioritizing the user experience, while developing better solutions for advertisers. […] If there is One Big New Theme here, it’s the Video-ification Of The Internet…and FB is extremely well positioned for this.”

TipRanks analytics exhibit FB as a Strong Buy. Based on 36 analysts polled in the last 3 months, 31 rate a Buy on FB, while 5 maintain a Hold. The 12-month price target stands at $156.60, marking a 21% upside from where the shares last closed.
...

RBC Capital's 3Q Earnings Preview: Facebook Inc (FB), Twitter Inc (TWTR), and Amazon.com, Inc. (AMZN) - Smarter Analyst



Traduttore.it: il dizionario traduttore per le traduzioni online


Bing Traduttore


Google Traduttore
 
Io volevo costituire un minipac in un fondo o etf azionario con orizzonte di investimento 15 anni (a favore di un minore). Mi è stato consigliato questo fondo che sovraperforma e sceglie società uniche nel genere.
Vedo cmq che ha solo 30 titoli in portafoglio, ma già con 10 ne copre la grande maggioranza, con FB (caro) per un 10%. Non è tanto esposto?
Circa l'unicità ed il 10% su visa e mastercard non so se il settore delle carte di credito possa esser così immune ed esente da scandali, speculazioni ed altro.

Se scoppia la bolla, come da articolo della pgina precedente, son così speciali queste poche società che si spartiscono il portafoglio di questo fondo?

avere poche decine di titoli in portafoglio è una garanzia di valore non il contrario, diffidate SEMPRE di chi ha troppi titoli !

per altro in merito al fondo è una copia del più noto Global Brands ( uno dei migliori fondi in assoluto) stessa strategia l'unica differenza sostanziale e che lavora un po' più sulla valuta rispetto al fratello maggiore.
 
Ma come è questa storia che se un fondo perde, la Morgan Stanley lo chiude e ne fa un altro.
Che succede ai sottoscrittori? riavranno il valore delle quote nel momento in cui chiudono?

non mi sembra un modo di agire serio.

alcuni si rifanno la verginità sul track record, non è questo il caso comunque, ai sottoscrittori non cambia nulla rimangono possessori delle quote e o , vengono travasati in un altro fondo o il fondo insieme al team di gestione cambia anche nome e quindi risultati passati
 
ma non storna mai sto fondo??? è un rullo compressore...+15 in poco più di tre mesi...stracciato il benchmark di riferimento, forse uno dei primissimi al mondo adesso...ma non mi piace entrare ai massimi...cmq gestori con le pal.le!!
 
si infatti si sale, anche il pac è tutta un media al rialzo....
 
ma non storna mai sto fondo??? è un rullo compressore...+15 in poco più di tre mesi...stracciato il benchmark di riferimento, forse uno dei primissimi al mondo adesso...ma non mi piace entrare ai massimi...cmq gestori con le pal.le!!

Ogni tanto aveva stornato quando l'indice MSCI World Growth scendeva

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Morgan Stanley Investment Funds Global Opportunity Fund A (USD)|ISIN:LU0552385295
 

Allegati

  • growth10k10year.png
    growth10k10year.png
    5,8 KB · Visite: 2.091
avere poche decine di titoli in portafoglio è una garanzia di valore non il contrario, diffidate SEMPRE di chi ha troppi titoli !

per altro in merito al fondo è una copia del più noto Global Brands ( uno dei migliori fondi in assoluto) stessa strategia l'unica differenza sostanziale e che lavora un po' più sulla valuta rispetto al fratello maggiore.

Se un fondo ha molti titoli in portafoglio e un numero ristretto di azioni non ha un peso notevole, significa che i gestori non hanno fiducia nella propria capacità di selezionare azioni che facciano meglio della media del mercato, non hanno fiducia nella capacità di fare stock picking ( eventualmente possono puntare su sovra e sottopeso di alcuni settori) .

Ma non è vero che MS Global Opportunity e Global Brands usino la stessa strategia ( MS Global Quality assomiglia di più a Global Brands ).

Infatti il portafoglio di Global Opportunity è completamente diverso, è un portafoglio Growth, formato da azioni di società con vantaggi competitivi sostenibili e potenziale di crescita non pienamente scontato dai prezzi di mercato secondo il gestore, mentre il portafoglio di Global Brands è formato da un numero ristretto di azioni di spa con utili e cash flow più stabili anche se in moderata crescita nel medio/lungo termine. Di solito MS Global Brands ha avuto oltre il 50% del portafoglio investito in azioni del settore beni di consumo difensivi ( consumer Staples)

Asset Allocation del Fondo |Primi 10 titoli in portafoglio |Morgan Stanley Investment Funds Global Opportunity Fund A (EUR)|ISIN:LU0552385295



Asset Allocation del Fondo |Primi 10 titoli in portafoglio |Morgan Stanley Investment Funds Global Brands Fund A (EUR)|ISIN:LU0119620416

Global Brands Fund, difesa e attacco in un’unica strategia di portafoglio - News - FinanciaLounge
 
dite che questo è un ottimo fondo per creare un pac principalmente su di esso?
 
dite che questo è un ottimo fondo per creare un pac principalmente su di esso?

Direi che è un ottimo fondo anche per il pac, inoltre li terrei entrambi i morgan stanley, mi sembra che si completino a vicenda e formano un' ottima coppia azionaria, tenendo presente, però che la volatilità non è uguale
 
Non avevo ancora investito su questo comparto perchè pensavo che di fronte a un crollo della bolla tecnologica (in parte avvenuta in questi giorni) sarebbe andato letteralmente in frantumi, invece mi sto mordendo le mani in quanto vedo che si sta comportando addirittura meglio del proprio benchmark, difendendosi egregiamente e sicuramente meglio di altri prodotti considerati più difensivi.

....e adesso cosa fare?

sarebbe il caso secondo voi di provarci?
 
Non avevo ancora investito su questo comparto perchè pensavo che di fronte a un crollo della bolla tecnologica (in parte avvenuta in questi giorni) sarebbe andato letteralmente in frantumi, invece mi sto mordendo le mani in quanto vedo che si sta comportando addirittura meglio del proprio benchmark, difendendosi egregiamente e sicuramente meglio di altri prodotti considerati più difensivi.

....e adesso cosa fare?

sarebbe il caso secondo voi di provarci?

lo seguo sempre, stavo x entrare in aprile ma non mi andava di prenderlo ai massimi di sempre...cmq ultimamente ha avuto un piccolo storno, penso possa scendere ancora un po...i classici ritracciamenti fisiologici...salvo poi riprendere la marcia up di sempre...
 
lo seguo sempre, stavo x entrare in aprile ma non mi andava di prenderlo ai massimi di sempre...cmq ultimamente ha avuto un piccolo storno, penso possa scendere ancora un po...i classici ritracciamenti fisiologici...salvo poi riprendere la marcia up di sempre...

Giusta valutazione
 
Non avevo ancora investito su questo comparto perchè pensavo che di fronte a un crollo della bolla tecnologica (in parte avvenuta in questi giorni) sarebbe andato letteralmente in frantumi, invece mi sto mordendo le mani in quanto vedo che si sta comportando addirittura meglio del proprio benchmark, difendendosi egregiamente e sicuramente meglio di altri prodotti considerati più difensivi.

....e adesso cosa fare?

sarebbe il caso secondo voi di provarci?

lo seguo sempre, stavo x entrare in aprile ma non mi andava di prenderlo ai massimi di sempre...cmq ultimamente ha avuto un piccolo storno, penso possa scendere ancora un po...i classici ritracciamenti fisiologici...salvo poi riprendere la marcia up di sempre...

Io sono entrato a Maggio e sto sperando che scenda: il mio obiettivo è quello di vedere i risultati su un orizzonte di 15 anni, quindi ovviamente più scende più quote compro sperando che tra 15 anni ovviamente sarà risalito...
 
Indietro