Morgan Stanley Global Opportunity (A) LU0552385295 (B) LU0552385378

ciao a tutti senza stare ad aprire una discussione a doc, qualcuno potrebbe suggerirmi dove trovare la composizione completa di
LU1394890807 Morgan Stanley Investment Funds - Europe Opportunity Fund C...... in giro ho trovato solo i titoli che compongono il 50%.
Non mi spiego come tale fondo possa performare così male rispetto alle performance dei singoli titoli che ha in pancia, e mi piaceva capire cosa avesse dentro da affondare il tutto...
Grazie
Ciao

https://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F00000X495

 
Luppolo è un mistero

certo è che prima della pandemia, con il mercato in trend ascendente, era forse il migliore.....
 
ciao a tutti senza stare ad aprire una discussione a doc, qualcuno potrebbe suggerirmi dove trovare la composizione completa di
LU1394890807 Morgan Stanley Investment Funds - Europe Opportunity Fund C...... in giro ho trovato solo i titoli che compongono il 50%.
Non mi spiego come tale fondo possa performare così male rispetto alle performance dei singoli titoli che ha in pancia, e mi piaceva capire cosa avesse dentro da affondare il tutto...
Grazie
Ciao

Morgan Stanley Investment Funds - Europe Opportun...|LU1394890807

Devi esserti impegnato parecchio per scegliere la peggiore classe (la C) dei fondi MSIF... :asd:

Il fondo, come del resto tutti gli opportunity, contiene pochi titoli. In questo caso sono, a oggi, 23. Tu ne conosci solo meno della metà eppure affermi che sottoperfmi "così male" rispetto ai singoli titoli in pancia. Al limite, e ovviamente direi, le spese correnti più il turnover di ptf che puoi tranquillamente controllare su Quantalys.

Dal link postato invece non sembra comportarsi proprio malaccio rispetto alla categoria e al benchmark*

I titoli li trovi tutti sui rendiconti (annuali e semestrali) liberamente disponibili sia su Morningstar che sul sito dell'emittente. Se vuoi proprio perdere tempo, leggiteli e simula il rendimento di un ptf a spese zero, tranne le commissioni. Mi sembra più accademia che altro... Però...

PS per la cronaca, io sono felice possessore del GO, e ti informo che se fossi milionario un pensierino a fare il Kristian Heugh della situazione l'ho fatto anch'io.. :D

*prima che intervenga qualcuno a fare il solito commento sul bncmk di comodo ecc, anticipo che non ci sono commissioni di performance applicate da MS per questi fondi... quindi... ;)...PPS : in tutta onestà penso che per fondi simili, concentrati e growth non abbia alcun senso parlare di benchmark... Ma tant'é, va messo e di conseguenza "categorizzato"
 
Ultima modifica:
Indietro