Polizza SE6PREVIDENTE - LINEARLIFE diventa UNIPOL SAI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il fondo ha sicuramente risentito dell' "effetto diluitivo" delle nuove sottoscrizioni

30-9-2014: patrimonio 8.625.880
31-3-2015: patrimonio 8.926.015
30-9-2015: patrimonio 10.860.008

Ovvio che se 1/4 della gestione viene investito in un anno di tassi molto bassi il risultato ne risente e credo ci sia da ritenersi soddisfatti

Per il futuro bisognerà capire se ci sono altri prodotti che confluiscono nel CAB ma a prescindere sono convinto che i rendimenti resteranno su questi livelli.

No so perchè ma credo che il fondo CAB prima o poi verrà fuso in un qualche altra gestione separata Unipol. La Vitattiva ad esempio aveva l'anno scorso un patrimonio in gestione di più di 3 MILIARDI con rendimento 2014 più basso del CAB (al 30 settembre eravamo al 2.95% lordo). Contento comumque di averla sottoscritta in tempo utile con un PAC ventennale che posso gestirmi come voglio, anche in funzione di questi avvenimenti societari. Per ora spero solo continuino con la gestione online perchè se ad ogni operazione devi mandare fax / raccomandate diventerebbe una rottura

Beh allora l'effetto diluitivo nella polizza "sicuramente" doveva essere decisamente più marcato ed invece...
 
Il fondo ha sicuramente risentito dell' "effetto diluitivo" delle nuove sottoscrizioni

30-9-2014: patrimonio 8.625.880
31-3-2015: patrimonio 8.926.015
30-9-2015: patrimonio 10.860.008

Ovvio che se 1/4 della gestione viene investito in un anno di tassi molto bassi il risultato ne risente e credo ci sia da ritenersi soddisfatti

Per il futuro bisognerà capire se ci sono altri prodotti che confluiscono nel CAB ma a prescindere sono convinto che i rendimenti resteranno su questi livelli.

No so perchè ma credo che il fondo CAB prima o poi verrà fuso in un qualche altra gestione separata Unipol. La Vitattiva ad esempio aveva l'anno scorso un patrimonio in gestione di più di 3 MILIARDI con rendimento 2014 più basso del CAB (al 30 settembre eravamo al 2.95% lordo). Contento comumque di averla sottoscritta in tempo utile con un PAC ventennale che posso gestirmi come voglio, anche in funzione di questi avvenimenti societari. Per ora spero solo continuino con la gestione online perchè se ad ogni operazione devi mandare fax / raccomandate diventerebbe una rottura

Hanno comunicato che con il cambio societario le condizioni contrattuali rimangono invariate . Nelle condizioni della polizza è ben scritto che la GS di riferimento è il fondo CAB.
Pensate possano cambiare la GS unilateralmente senza colpo ferire?
 
Hanno comunicato che con il cambio societario le condizioni contrattuali rimangono invariate . Nelle condizioni della polizza è ben scritto che la GS di riferimento è il fondo CAB.
Pensate possano cambiare la GS unilateralmente senza colpo ferire?

Si, genertellife lo ha fatto. Non possono cambiare costi e rendimenti minimi ma le gestione alla base si
 
Ciao a tutti, ho sottoscritto la polizza se6previdente ad agosto 2015: quale tasso mi verrà applicato?

Grazie
 
Beh allora l'effetto diluitivo nella polizza "sicuramente" doveva essere decisamente più marcato ed invece...

Nei prossimi anni,i rendimenti delle gestioni separate,mostreranno una più ampia divaricazione,diversamente da quanto successo in questi anni.

A far la differenza saranno ancora i costi di ingresso,la ritenzione sul rendimento ottenuto,ma anche la parte di patrimonio investita in azioni,che dovrà aumentare
 
cari amici del forum, la butto li'....

sospetto che visto che puo' farlo Unipolsai cambiera' il GS di riferimento fondo CAB e come qualche utente qui sul forum ha fatto notare la stessa confluira' in qualche GS meno redditizia del Gruppo.

per 2 motivi:

1 risparmio sui costi dovendo gestire un GS in meno

2 sperare che i clienti se6previdenti delusi dai rendimenti piu' bassi del previso
e dal trattamento ricevuto recedano dalla polizza meno conveniente e redditizia per il Gruppo stesso.

La vedo troppo nera secondo voi?
 
cari amici del forum, la butto li'....

sospetto che visto che puo' farlo Unipolsai cambiera' il GS di riferimento fondo CAB e come qualche utente qui sul forum ha fatto notare la stessa confluira' in qualche GS meno redditizia del Gruppo.

per 2 motivi:

1 risparmio sui costi dovendo gestire un GS in meno

2 sperare che i clienti se6previdenti delusi dai rendimenti piu' bassi del previso
e dal trattamento ricevuto recedano dalla polizza meno conveniente e redditizia per il Gruppo stesso.

La vedo troppo nera secondo voi?

Vedremo, considera che ci sono altre polizze chiuse che fanno riferimento alla nostra stessa gestione separata (Se6Prudente se non erro).
Io credo che una persona che ha aperto questo tipo di polizza, difficilmente ritorni alle polizze tradizionali e ai loro costi; pertanto mosse sbagliate porterebbero solo alla perdita pressochè totale degli ex clienti linearlife.
 
Cambiando discorso, leggendo il fasciolo informativo della Se6Previdente, ho notato che mi hanno consentito di fare un versamento aggiuntivo nei 15 giorni antecedenti la ricorrenza annua della polizza, contrariamente a quanto riportato nel fascicolo:clap:
 
Hai ragione!! (ART.8)
Secondo me con il passaggio a Unipol non si ricordano nemmeno tutte le condizioni di polizza!! :D (tra l'altro il versamento aggiuntivo andrebbe fatto previo accordo con la Società) :confused2:
 
Hai ragione!! (ART.8)
Secondo me con il passaggio a Unipol non si ricordano nemmeno tutte le condizioni di polizza!! :D (tra l'altro il versamento aggiuntivo andrebbe fatto previo accordo con la Società) :confused2:

Il previo accordo c'è sempre stato, visto che prima di procedere ho sempre inviato il modulo compilato di richiesta del versamento, attendendo il loro ok;)
 
Allora ho sbagliato io che ho fatto prima il bonifico e poi inviato il modulo!! Comunque anche a me lo hanno accettato :D
 
ciao a tutti

si sa qualche cosa della nuova gestione della se6previdente?

vedo che il sito linearlife e' ancora su

Ma come si accede all'assistenza?

Bella domada e'?.....:rolleyes:
 
Io scriverei ai vecchi contatti che saranno sicuramente ancora attivi visto che nessuno ha comunicato cambiamenti nel contatti, certo magari non risponderanno subito (ma non e' detto) ma tutti noi clienti ad ogni quei contatti abbiamo

Per email io ho sempre scritto a info@linearlife.it
 
Indietro