Paul Jenkins - parte 2

Si questa è una tela molto interessante su tutti gli aspetti , qualità , anno e pure giuste dimensioni. Il prezzo che spunterà sarà un buon riferimento per capire l'andamento

Le dimensioni a mio parere non sono giuste...
Sono minime per una tela
 
Intendi l'acquarello?

Ce ne sono più di uno e questo potrebbe influire naturalmente, ma ci provo lo stesso, credo 6500/7000 piu' diritti quello a base 5000.

La tela al n. 87 meriterebbe almeno 30k e dir e credo li farà

Quello a base 5mila è passato sembre da meeting meno di un anno fa ed ha fatto la base... ossia sempre 5mila
 
i prezzi sono molto cambiati davide sugli acquerelli, te ne sarai accorto

ho visto vendere a 28 un acquerello 100x150 simile ad uno che io avevo pagato forse 5 qualche anno fa
 
Le dimensioni a mio parere non sono giuste...
Sono minime per una tela

non tutti vivono in un castello, questo è facilmente ambientabile

conta la qualità ho avuto una tela piccola che era di yoshihara 36x50 bellissima
 
i prezzi sono molto cambiati davide sugli acquerelli, te ne sarai accorto

ho visto vendere a 28 un acquerello 100x150 simile ad uno che io avevo pagato forse 5 qualche anno fa

Si ma qui son passati 9 mesi!
Chi riesce a far trading così stretto su una carta è un mago evidentemente.
Considerando un 25% di commissioni pagate in acquisto un 15% in vendita!
Chapeau
Comunque dovrebbe attestarsi sui 7000k senza diritti per andar più o meno pari.

A meno che lo abbia acquistato la stessa meeting a dicembre
 
questo è un altro discorso Davide, magari ha bisogno di soldi, certamente se lo vende non ci guadagnerà lui molto, ma il mio discorso era generale di crescita dell'artista.
se un'opera passa da 5 a 7 in meno di un anno significa che è cresciuta del 40%
 
i prezzi sono molto cambiati davide sugli acquerelli, te ne sarai accorto

ho visto vendere a 28 un acquerello 100x150 simile ad uno che io avevo pagato forse 5 qualche anno fa

Non vorrei esser frainteso va benissimo come dimensione per carità, averne di maggiori su questa tipologia sarebbe meglio!

Questo non vale per tutti gli autori eh.... a volte è l'opposto!
 
Comunque tornando a bomba più di molto non farà visto che c’ è un secondo acquerello più grande a 8
 
questo è un altro discorso Davide, magari ha bisogno di soldi, certamente se lo vende non ci guadagnerà lui molto, ma il mio discorso era generale di crescita dell'artista.
se un'opera passa da 5 a 7 in meno di un anno significa che è cresciuta del 40%

Ok io invece mi riferivo proprio a quest'opera nello specifico!
Ciao
 
Comunque tornando a bomba più di molto non farà visto che c’ è un secondo acquerello più grande a 8

Quello a 8k anni 80 passò da Kornfeld, poi alla Compagnia dell'Arte, lo vedemmo poi espsoto ad ad Arte Genova.... proprio dalla meeting art.

fatto che avvalora il mio pensiero ossia che anche il precedente a base 5K 9 mesi fa se lo comprarono loro ed ora lo rivendono sfrattando l'upside sulle carte dell'artista senza avere il problema del 40% commissionale di gap.
 
Da Hindman un discreto numero di opere per tutti i gusti
 
Da Hindman un discreto numero di opere per tutti i gusti

Due opere di grande qualità nei prossimi giorni .....

2022-09-23 (2).png

https://www.invaluable.com/auction-lot/paul-jenkins-american-1923-2012-phenomena-self-po-fbe45c795a

download.jpg

https://www.sothebys.com/en/buy/auc...ries-7/phenomena-nacreous-gray-veil?locale=en

.....vedremo come sarà l'apertura del mercato delle aste per Jenkins nell'approssimarsi dell'anno del " centenario"......
 
L’acquerello più piccolo e più brutto fa oggi 7500 e dir
La tela 70x90 28 e dir
Direi ottimo
 
Ero ironico...
Poi ti ho già espersso il mio pensiero su quella carta. Non lo cosidero proprio un risultato attendibile.

vediamo il quadrone da Sotheby's.
 
dov’è questo?
Poi c’è quello della meeting del 70!
 
Indietro