SAP verso il cloud

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

-23% oggi esagerato. La transizione verso il cloud allunghera' i flussi di cassa e abbasserà i margini ma sul lungo é molto positiva
 
chairman cofounder compra 300 milioni in azioni a 101 euro
 
sap-271020.gif. Trend multi year intatto
 

altro bel rimbalzo dal canale...anche se al momento non starei proprio tranquillo...

ONGOING INVESTIGATION NOTICE: The Schall Law Firm Announces it is Investigating Claims Against SAP SE and Encourages Investors with Losses to Contact the Firm
05/11/2020 21:56 RSF
 
altro bel rimbalzo dal canale...anche se al momento non starei proprio tranquillo...

ONGOING INVESTIGATION NOTICE: The Schall Law Firm Announces it is Investigating Claims Against SAP SE and Encourages Investors with Losses to Contact the Firm
05/11/2020 21:56 RSF

beh il grafico è perfetto!

queste cause fioccano su ogni titolo ad ogni ribasso in USA , sono un liet motif normalissimo :)
 
Scusate, ma sui dividendi pagate doppia imposizione?
Non mi sono mai trovato ad acquistare azioni tedesche.
Grazie
 
Purtroppo sì: 26,375% sul dividendo lordo, ritenuta tedesca, e 26% sul residuo, ritenuta italiana :rolleyes:

Assurdo!
Che strategia usate per evitarlo?
Io avrei questa idea:
vendere il titolo a ridosso del dividendo contemporaneamente alla vendita di una opzione put deep itm a scadenza posteriore alla data di distribuzione, con il minore scarto bid ask possibile.
Si evita così sia l'imposizione italiana che quella estera e si rientrerà sul titolo allo scadere dell'opzione, a meno che l'azione alla fine non superi lo strike dell'opzione.
Si sarà assoggettati all'imposta sul capital gain sul premio incassato nella vendita dell'opzione, compensabile con gli eventuali crediti di imposta, ma comunque non assoggettato a doppia imposizione.
Rispetto a chi mantenga la posizione sul titolo la posizione acquisita equivale alla vendita di una call.
 
Ultima modifica:
Di solito SAP paga il dividendo intorno al 20 maggio, dopo l'assemblea.
 
Sto titolo è tramortito. Dal 2000 é sempre cresciuto dopo le scoppole, ci metto qualcosa più per questo che per altro
 
Sto titolo è tramortito. Dal 2000 é sempre cresciuto dopo le scoppole, ci metto qualcosa più per questo che per altro

Io preso e mollato con piccolo gain. Danno il 2021 in decrescita....e il 2022 piatto o quasi...ergo non credo sia in grado di attrarre molti entusiasmi per parecchio tempo.
 
Io preso e mollato con piccolo gain. Danno il 2021 in decrescita....e il 2022 piatto o quasi...ergo non credo sia in grado di attrarre molti entusiasmi per parecchio tempo.

Uscito anche io con piccolissimo gain, sta a vedere che adesso vola :D
 
Assurdo!
Che strategia usate per evitarlo?
Io avrei questa idea:
vendere il titolo a ridosso del dividendo contemporaneamente alla vendita di una opzione put deep itm a scadenza posteriore alla data di distribuzione, con il minore scarto bid ask possibile.
Si evita così sia l'imposizione italiana che quella estera e si rientrerà sul titolo allo scadere dell'opzione, a meno che l'azione alla fine non superi lo strike dell'opzione.
Si sarà assoggettati all'imposta sul capital gain sul premio incassato nella vendita dell'opzione, compensabile con gli eventuali crediti di imposta, ma comunque non assoggettato a doppia imposizione.
Rispetto a chi mantenga la posizione sul titolo la posizione acquisita equivale alla vendita di una call.


intanto grazie per le idee che condividi...
sembra interessante dal punto di vista fiscale...
io ho impostato i miei investimenti sul flusso di cassa che possono generarmi i vari titoli, per cui mi perderei tutta una serie di cash da utilizzare in eventuali altri investimenti...
nell'esempio che fai genererei valore "invisibile" legato alle tasse non pagate..

ci faccio qualche calcolo...

tu hai già operato così sui mercati?

intanto mille grazie!
 
non entusiasmanti le previsioni 2021,anche se il calo dei mesi scorsi mette voglia di ripiazzarci un chippino

SAP Pre-Announces Strong Fourth Quarter and Full-Year 2020 Results

Fourth Quarter

IFRS Cloud Revenue Up 8%; Non-IFRS Cloud Revenue Up 13% At Constant Currencies
Current Cloud Backlog Up 14% At Constant Currencies
IFRS Software Licenses Revenue Down 15%; Non-IFRS Software Licenses Revenue Down 11% At Constant Currencies
IFRS Cloud & Software Revenue Down 4%; Non-IFRS Cloud & Software Revenue Up 1% At Constant Currencies
IFRS Operating Profit Up 26%; Non-IFRS Operating Profit Up 3% At Constant Currencies
IFRS Operating Margin Up 9.1pp; Non-IFRS Operating Margin Up 1.5pp At Constant Currencies

Business Outlook

SAP provides the following full-year 2021 outlook reflecting its solid business momentum and best estimates concerning the timing and pace of recovery from the COVID-19 crisis. This outlook assumes the COVID-19 crisis will begin to recede as vaccine programs roll out globally, leading to a gradually improving demand environment in the second half of 2021.

SAP expects €9.1 – 9.5 billion non-IFRS cloud revenue at constant currencies (2020: €8.09 billion), up 13% to 18% at constant currencies
SAP expects €23.3 – 23.8 billion non-IFRS cloud and software revenue at constant currencies (2020: €23.23 billion), flat to up 2% at constant currencies
SAP expects €7.8 – 8.2 billion non-IFRS operating profit at constant currencies (2020: €8.28 billion), down 1% to 6% at constant currencies
The share of more predictable revenue (defined as the total of cloud revenue and software support revenue) is expected to reach approximately 75% (2020: 72%).

While SAP’s full-year 2021 business outlook is at constant currencies, actual currency reported figures are expected to be impacted by currency exchange rate fluctuations as the Company progresses through the year. See the table below for the Q1 and FY 2021 expected currency impacts.
 
15 minuti iniziano earrings.
 
Indietro