Da tenere nel cassetto.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mimmo6

Nuovo Utente
Registrato
12/8/01
Messaggi
3.946
Punti reazioni
157
Aeroporto Bologna, Strategic Capital (Bonomi) detiene 10,5% capitale



MILANO, 7 settembre (Reuters) - La partecipazione detenuta da Investindustrial in Aeroporto di Bologna è passata direttamente sotto il controllo di Strategic Capital Advisors Limited, un altro veicolo che fa riferimento alla Bi Invest della famiglia Bonomi.

Secondo quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti, al 3 settembre scorso Strategic Capital deteneva il 10,51% del capitale della società aeroportuale, mentre Investindustrial azzerava la sua quota, che risultava pari a 10,028% al 14 luglio scorso.

Il titolare diretto della partecipazione in Aeroporto di Bologna resta Italian Airport Sarl.

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Aeroporto di Bologna, record storico di passeggeri ad agosto
Nel mese di agosto 2015 l'aeroporto Marconi di Bologna ha registrato il record assoluto di passeggeri (700 mila) nella sua storia. Merito dei voli internazionali.



L’aeroporto Marconi di Bologna supera quota 700mila passeggeri nel mese di agosto, una cifra che rappresenta un aumento pari al 2,1% rispetto allo stesso mese del 2014 e si configura come il miglior mese in assoluto nella storia dello scalo emiliano.

A determinare la crescita soprattutto i voli internazionali, i cui passeggeri rappresentano il 77,4% del totale (545.405 contro i 159.435 di quelli su voli nazionali.

Secondo quanto riportato dallo stesso aeroporto, nel mese di agosto le mete preferite sarebbero state le grandi capitali europee. Tra le prime dieci città in classifica infatti, solo due sono italiane: Palermo e Catania. Sul podio Londra, Parigi e Barcellona.

Da inizio anno lo scalo di Bologna ha superato i 4,5 milioni di passeggeri complessivi, con una crescita del 2,4% sullo stesso periodo del 2014.
 
Aeroporto di Bologna, boom di passeggeri a settembre: + 9,5%

7 ott 2015 - 205 letture //

L’Aeroporto di Bologna continua a crescere: dopo un agosto da record (oltre 700 mila passeggeri, prima volta nella storia dello scalo), a settembre il Marconi ha registrato un incremento del 9,5% su settembre 2014, per un totale mensile di 673.242 passeggeri.
Tale risultato è stato in parte favorito dal fatto che un anno fa lo scalo rimase chiuso due giorni per lavori di manutenzione della pista, ma è anche la conferma di un trend di crescita che ha caratterizzato tutti i mesi estivi, grazie all’avvio di nuove rotte e al potenziamento di rotte esistenti.
In forte crescita i passeggeri su voli internazionali (516.563, +12,8%), praticamente invariati i passeggeri su voli nazionali (156.679, -0,2%).
Queste le destinazioni preferite a settembre: Parigi, Londra, Barcellona, Francoforte e Madrid, seguite da Catania, Palermo, Amsterdam, Istanbul e Casablanca.
Nei primi nove mesi dell’anno i passeggeri complessivi sono stati 5.238.299, con una crescita del 3,3% sullo stesso periodo del 2014.
Mentre l’Estate del Marconi si chiude con numeri molto positivi, per l’Autunno si attende con grande interesse l’avvio del volo diretto giornaliero per Dubai con Emirates, a partire dal 3 novembre.
 
Aeroporto di Bologna, per Intermonte vale 6 euro .

Gli analisti di Intermonte hanno iniziato la copertura su Aeroporto di Bologna con un target price di 6 euro e un giudizio “Neutrale”. Gli esperti prevedono che la società possa chiudere l’esercizio in corso con ricavi per 78 milioni di euro e un utile netto di 5 milioni di euro, pari a 0,181 euro per azione. Gli esperti ritengono che il management possa proporre la distribuzione di un dividendo di 0,11 euro per azione, che agli attuali livelli di prezzo garantirebbe un rendimento dell’1,9%.
 
Indietro