Carta conto "Conto Tascabile" di CheBanca! - Cap. III

Ma a voi le transazioni online con il Conto Tascabile funzionano?
Io ho due Conti Tascabili: uno lo uso come conto corrente, non ho attivato il Mastercard Identity Check e non l'ho mai usato online; l'altro invece lo uso solo online ed è perennemente vuoto. Da un po' di tempo, però, mi falliscono sempre le transazioni online e devo ripiegare usando un'altra carta. La prima volta che è successo mi hanno chiamato dal centro antifrodi per sincerarsi che fossi stato io a fare quella transazione e così mi hanno consentito di proseguire. Ora hanno bloccato di nuovo la transazione, che tra l'altro è verso lo stesso esercente della volta precedente. Va bene la sicurezza, ma bloccassero le transazioni fraudolente (e stia a loro capire se lo sono), non quelle lecite.
 
Voglio chiudere il Conto tascabile. E' necessario stampare il modulo e inviarlo per posta (non ho filiali vicino) o c'è un modo di chiudere on line?

Io Venerdi scorso ho mandato una mail indicando i dati del conto e la richiesta di chiusura conto.
Mi hanno risposto che prendevano in carico la richiesta, vediamo se in settimana me lo chiudono
 
Buon pomeriggio. Qualcuno ha avuto problemi nell'aggiornamento del documento d'identità?
Ho caricato il nuovo tramite app e mi è arrivato dopo un giorno sms di rifiuto per Doc non regolare. Ho riprovato e stesso esito. Ho telefonato al Call Center e mi hanno detto che non possono dirmi il motivo specifico dell'esito negativo. Cosa evidemtemente ridicola. L'unica cosa che posso fare è caricarlo ancora, magari tramite sito web invece che da App.
Sottolineo che la foto che ho caricato due volte è perfetta.
Voto al Call Center di CheBanca: zero.
 
Sarà banale il mio suggerimento ma a sto punto cambia documento, invia passaporto o patente di guida.
 
Sarà banale il mio suggerimento ma a sto punto cambia documento, invia passaporto o patente di guida.

Purtroppo, la patente è il documento "vigente" e scade tra pochi giorni. Il passaporto scade tra pochi mesi.
Provo dal sito web. Poi, nel caso, non mi resterà che passare in filiale. 0
 
Io Venerdi scorso ho mandato una mail indicando i dati del conto e la richiesta di chiusura conto.
Mi hanno risposto che prendevano in carico la richiesta, vediamo se in settimana me lo chiudono

Sei poi riuscito a chiudere il conto con la mail?
 
ciao, ho aperto questo conto a mia mamma qualche mese fa, per lei è un conto secondario dormiente e da circa 2 mesi il conto è a 0 perchè non lo usa e si sono mangiati gli ultimi spiccioli con i 2€ di canone mensili.

Se non lo usa e quindi non possono prelevare i 2€ mensili, succede qualcosa o possiamo andare tranquilli così?
(giusto per capire, altrimenti le faccio fare un bonifico da 20€ così lo ricarica e via...)
 
ciao, ho aperto questo conto a mia mamma qualche mese fa, per lei è un conto secondario dormiente e da circa 2 mesi il conto è a 0 perchè non lo usa e si sono mangiati gli ultimi spiccioli con i 2€ di canone mensili.

Se non lo usa e quindi non possono prelevare i 2€ mensili, succede qualcosa o possiamo andare tranquilli così?
(giusto per capire, altrimenti le faccio fare un bonifico da 20€ così lo ricarica e via...)

Se sul conto ci sono meno di 2 euro, il canone mensile non viene addebitato.
 
Perfetto.
L'importante è che poi non ci siano penali o che, perché quel conto ormai è proprio dormiente, non lo sta usando :(

Non ci sono penali, CheBanca è al corrente di questo buco e non sta mettendo toppe.
Ma le serve davvero tenerlo se è dormiente?
 
Io ho preso coraggio ed ho chiuso uno dei due Tascabili storici che avevo - proprio perchè non lo usavo praticamente più. Mi è dispiaciuto, ma temevo CheBanca si svegliasse ed addebitasse i precedenti
 
Come vedi, nessuno ti ha chiesto gli "arretrati" per il conto chiuso.
 
Ma è stato chiuso il Conto Tascabile? Non c'è traccia sul sito della Banca! Chiedo per un amico che era interessato! Cerco conferme! Grazie
 
Sai che hai ragione.
Non la trovo nè sotto "tutti i conti", nè sotto "tutte le carte".:mmmm:
 
Dal 12/10/2022 non sarà più possibile richiedere il Conto Tascabile CheBanca. E nei prossimi mesi i rapporti in essere saranno cessati.

Fonte: Area Clienti: Richiedi un nuovo prodotto: Richiedi Conto Tascabile.

Per rapporti in essere vuol dire che ai "già possessori" la disabilitano? Possibile??
 
Per rapporti in essere vuol dire che ai "già possessori" la disabilitano? Possibile??

Salve, Rickiconte. Purtroppo sì, hai interpretato correttamente ciò che ho scritto, o più precisamente ciò che ha scritto CheBanca.
Io non ho chiesto direttamente alla Banca, ma ciò che essa ha scritto: «nei prossimi mesi i rapporti in essere saranno cessati» è inequivocabilmente chiaro ed ha un significato univoco.
So che anche tu hai il Conto Tascabile. Per me è sempre stato molto comodo e mi dispiace molto sapere che verrà definitivamente cessato.
 
Per rapporti in essere vuol dire che ai "già possessori" la disabilitano? Possibile??

Era il mio prodotto preferito, fino al 2016, quando era praticamente gratuito (si pagava 1 euro al mese solo se veniva movimentato, ricordo). Poi è salito via via a 3 euro al mese, e lo chiusi. Ricordo i giroconti istantanei da Conto Corrente a Conto Deposito a Conto Tascabile con il BlackBerry... avevo tutto con Che Banca. Ad oggi, purtroppo, sono diventati tre prodotti uno più inutile dell'altro... tengo solo il Conto Corrente a 1 euro al mese, perchè ho la carta di debito con prelievi extra-UE completamente gratuiti.

Rimane comunque il bel ricordo della vecchia CheBanca!, che offriva tutti i suoi prodotti gratuitamente, e tassi fino al 4% (2008-2014)
 
Ciao Friedrich e grazie per avere risposto.
Si teoricamente è univoco ciò che hanno scritto, vedremo nei prossimi mesi se sarà veramente così.
Detto questo devo iniziare a guardarmi attorno perchè una ricaricabile fa sempre comodo ed il conto tascabile al momento è l'unica che ho.
 
Indietro