voglio vivere così...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rilassandomi ascoltando la mia musica preferita:)

115001.jpg.orig.jpg


e ora vado a nanna però...:D
notte buona e sogni belli:)



:bye:
 
la mia isola di notte...un sogno reale
e fortunatamente con questo bel tempo la si può ammirare beneOK!:)


10371487.jpg


3417023eb494744328661e36cb870b12_.jpg



vento.jpg



qui invece la coppietta innamorata ammira il tramonto dalla piazzetta...:smack:

6_d.20140919170407.jpg
 
Ultima modifica:
che in questo nuovo anno non si dimentichi di sognare...:) quindi un Buon Anno ai sognatori e romanticoniOK!:)

3_Bacio-vischio2.jpg




 
io ogni 1° gennaio decido di cambiare qualcosa nell'affrontare la mia vita. ma non sempre riesco nei miei buoni propositi. non si può decidere di cambiare da un momento all'altro e in una data stabilita. però iniziare a pensarci non fa male:no::D di solito è la mia curiosità di conoscere altri punti di vista, a farmi riflettere sui miei, e spesso succede che vedere le cose con gli occhi di un'altra persona, può essere sorprendentemente piacevole. intanto aggiunge e non toglie. Molte persone invece sono convinte che solo il loro modo di percepire o vedere le cose sia quello giusto e non sono curiose di conoscere altri modi di ragionare, e così si privano anche di scoprire cose interessanti che non avrebbero mai potuto immaginare. Succede anche a chi non sa ascoltare gli altri.:yes::)

JJ


buonanno.jpg
 
Ultima modifica:
Spring-blossoms-1366x768.jpg


Yunnan...a sud delle nuvole

che paesaggio incantevole ... dove le leggende sembrano prendere forma. E a un passo, lo Shangri-La, mitico giardino dell'Eden.
mi piacerebbe fare un viaggio lì.
... e quella bougainvillea meravigliosa...:clap::clap::clap: ...a casa mia abbondano, le adoro:smack:
 
Jolie, è sempre un piacere leggerti :flower:
 
Brianna Wiest Diventa fan
Writer, editor, professional human being. Founder of Soul Anatomy.

22 abitudini che renderanno la tua vita quotidiana un po' più serena



1. Getta via, vendi o regala tutto ciò di cui non hai davvero bisogno. Segui questa guida al minimalismo per aiutarti a decidere che cosa ci sia di troppo fra tutti quegli oggetti che conservi. Se c'è qualcosa che potrà servire a liberarti immediatamente dalla tua ansia, riuscendo a metterti a tuo agio, sarà proprio il fatto di compiere la scelta di conservare esclusivamente quegli oggetti che svolgono una loro precisa funzione, oppure quelli che, ai tuoi occhi, rivestono in sé un significato positivo.

2. Pianifica tutto ciò che fai. E con 'tutto' voglio dire proprio tutto. Tutti i tuoi documenti dovrebbero essere compilati, e le tue bollette ordinatamente archiviate non appena superano la soglia della porta di casa. A loro volta i tuoi vestiti dovrebbero essere riposti in modo che siano facilmente raggiungibili, e le cose di cui hai quotidianamente bisogno dovrebbero essere sempre conservate in un luogo dove tu possa facilmente trovarle. Così facendo ti risparmierai tutte le congetture e il rovistare alla ricerca di quel singolo oggetto qualsiasi che adoperi solo un paio di volte ogni mese (ma che, quando poi ne hai bisogno, è sempre urgente).

3. Non consumare ciò di cui non hai bisogno. E questo è il corollario -- un corollario ben più complicato -- dell'essersi liberati di tutto ciò che non si usa: dopo non potrai semplicemente andartene ad acquistare altra robaccia per rimpiazzare ciò che c'era prima. Quindi compra solo le provviste di cibo che effettivamente mangerai, e sii molto accorto e selettivo nei capi d'abbigliamento e negli altri prodotti che vorrai acquistare. Chiediti: poi li userai davvero? E poi, li desideri veramente, o li vuoi solo per poterti sentire meglio in quel determinato istante? Fidati di me: un conto in banca rimpinguato, e la sicurezza di esser riusciti ad avere un po' più di autocontrollo ti faranno sentire molto meglio (così come del resto avere a disposizione uno spazio domestico semplice che sarai davvero in grado di gestire).


riprendiamo il discorso di Brianna Wiest. siamo arrivati al punto 3.

qui sto migliorando molto. non rimpiazzo quello che ho dato via, e cerco di acquistare molto meno vestiario. Devo dire che non ho fatto mai shopping compulsivo:no:.Con il cibo vado bene. Se vado a fare la spesa io, perdo molto tempo a leggere le etichette di ogni prodotto che compro e bado molto alla qualità, soprattutto della carne e del pesce, e poi sono una buongustaia:D A buttare non butto niente, perchè io adoro gli avanzi del giorno prima. alcune cose sembrano perfino migliori il giorno dopo:yes: Comunque posso ancora migliorare sia su cibo, oggetti e vestiario:yes:, e poi è tutto vero. Si risparmiano soldi, si guadagna tempo per se stessi, e spazio in casa.OK!


donna-scritrici.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro