Apertura conto corrente in Svizzera

ferdydurke

Nuovo Utente
Registrato
28/5/10
Messaggi
60
Punti reazioni
1
Vista la situazione area euro, vista la situazione italiana, vista la recente iniziativa bail-in e la possibilità che il fisco veda ogni operazione sui cc Italia, sarei propenso ad aprire un conto corrente in Svzzera. Avete qualche consiglio su banche o posta dove poter aprire un cc con poche spese?
Grazie
Luca
 
Vista la situazione area euro, vista la situazione italiana, vista la recente iniziativa bail-in e la possibilità che il fisco veda ogni operazione sui cc Italia, sarei propenso ad aprire un conto corrente in Svzzera. Avete qualche consiglio su banche o posta dove poter aprire un cc con poche spese?
Grazie
Luca

Ultimamente la svizzera scoraggia l'apertura di cc da parte di italiani... almeno quelli onesti e ade automaticamente fa accertamenti con chi ha rigo rw da guadagni svizzeri.
Successo recentemente con amica onesta con postfinance.
 
io ho un conto e-risparmio post finance da qualche anno
l'ho aperto per sicurezza nel periodo dello spread alle stelle
tutto legale, tutto dichiarato
recentemente mi ero un po' pentito di averlo aperto, per paura di essere sottoposto a maggiori attenzione dall'ade
tuttavia con la storia del bail in penso tutto sommato che sia stata una scelta ragionevole
 
Ultimamente la svizzera scoraggia l'apertura di cc da parte di italiani... almeno quelli onesti e ade automaticamente fa accertamenti con chi ha rigo rw da guadagni svizzeri.
Successo recentemente con amica onesta con postfinance.

Ciao, ce qualcosa che non mi torna. Anche io purtroppo sono onesto, ma se porto i soldi in Postfinance lo faccio tramite bonifico bancario e ogni anno compilero' il RW. Quindi dell'ADE che me ne frega dato che dichiaro.

Penso che con i primi mesi del prox anno molti apriranno in Svizzera perché la soglia dei 100K a me personalmente puzza. In Germania mi sembra è meno della metà.
 
Mi chiedevo se la banca svizzera informa di default l'agenzia della entrate che hai aperto un conto...se così non fosse potresti aprire un conto di transito e spostare i soldi dove vuoi...però mi sembra troppo facile per essere vero...
 
Vista la situazione area euro, vista la situazione italiana, vista la recente iniziativa bail-in e la possibilità che il fisco veda ogni operazione sui cc Italia, sarei propenso ad aprire un conto corrente in Svzzera. Avete qualche consiglio su banche o posta dove poter aprire un cc con poche spese?
Grazie
Luca

per non disperdere informazioni è meglio postare nella discussione esistente

http://www.finanzaonline.com/forum/...32201-aprire-un-conto-una-banca-svizzera.html :bye:
 
Vista la situazione area euro, vista la situazione italiana, vista la recente iniziativa bail-in e la possibilità che il fisco veda ogni operazione sui cc Italia, sarei propenso ad aprire un conto corrente in Svzzera. Avete qualche consiglio su banche o posta dove poter aprire un cc con poche spese?
Grazie
Luca

E cosa cambia? Il capital gain ed il resto lo paghi all'erario italiano se hai la residenza qui
 
Cambia che ti salvi se chiudono le banche, se si esce dall'euro e si torna. Alla lira hai un conto in CHF e te ne sbatti, se c'è default e chiudono le banche vai a Lugano e ti prendi i soldi che ti servono,.etc
 
Indietro