Genertellife piano piano

Buongiorno, ho una polizza piano piano con decorrenza 10/11/2020. Per il riscatto è più conveniente effettuarlo qualche giorno dopo questa data, entro la fine dell'anno oppure con l'anno nuovo?
 
ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe indicare che % ha reso per l'anno 2022?Chi mi ricorda quando dovrebbero pagare gli interessi sul capitale versato?

Grazie a tutti
 
A me non è ancora arrivata la comunicazione però posso dire che schifo? Che schifo. Ogni anno sempre peggio. Fortuna che mi mancano 2 anni e mezzo e poi li saluto.
ricevuta oggi.. si 0.86% , quasi quasi meglio un conto deposito..
 
Chiamata annuale del consulente ancora non pervenuta, quest'anno niente auguri. :clap:
 
Ciao oggi mi è comparso calendar che dovrei fare il versamento di 1200 euro avendola attivata il 16/12/2015 poi sono venuto qui e letto il rendimento mi sono cadute le braccia
Leggendo le t&c mi sembra di capire che posso procedere tranquillamente al riscatto evitando di versare le 1200: mi dovrebbbero corrispondere tutti gli interessi maturati fino ad oggi corretto (il tutto ovviamente senza costi) ?
 
non che cambi molto, però:

nei giorni scorsi hai ricevuto una comunicazione che riportava un tasso di rendimento 2022 errato per la tua polizza Genertellife Pianopiano.

Il tasso corretto è
1,26%*
Rendimento 2022 Gestione Separata

Ci scusiamo per l'inconveniente e rimaniamo a tua disposizione per qualunque necessità.
 
Chiamata annuale del consulente ancora non pervenuta, quest'anno niente auguri. :clap:
Ma come, io di telefonate per gli auguri non ne ho mai ricevute, :asd:comunque il giorno dopo aver ricevuto la comunicazione del rendimento, ho mandato richiesta di riscatto totale....di fare così schifo sono capace anche io, senza intermediari :rotfl:
 
Ma come, io di telefonate per gli auguri non ne ho mai ricevute, :asd:comunque il giorno dopo aver ricevuto la comunicazione del rendimento, ho mandato richiesta di riscatto totale....di fare così schifo sono capace anche io, senza intermediari :rotfl:
Io dopo averci ragionato su ho pensato di fare riscatto parziale tenendo 1200 euro che è il minimo per evitare la chiusura: intanto li sposto dove posso avere più rendimento poi magari in futuro se dovesse migliorare la situazione posso riportarli li.
Se ho capito bene leggendo le t&c non c'è nessun costo facendo così e l'unica condizione se volessi riattivarla è che versi l'equivalente dei premi ricorrenti che dovevo corrispondere dall'interruzione..la restante somma la verserei come capitale aggiuntivo
 
Facendo un riscatto totale bisogna disdire il rid del versamento periodico oppure smettono di prelevare automaticamente visto che la polizza viene chiusa?
 
Facendo un riscatto totale bisogna disdire il rid del versamento periodico oppure smettono di prelevare automaticamente visto che la polizza viene chiusa?
Io nel dubbio quando hanno contabilizzato il versamento periodico di dicembre, ho chiesto la chiusura del RID alla mia banca e successivamente fatto richiesta di riscatto totale della mia posizione.
Ho tolto prima il RID per non aver poi una/due rate disperse nel caso.
 
Io nel dubbio quando hanno contabilizzato il versamento periodico di dicembre, ho chiesto la chiusura del RID alla mia banca e successivamente fatto richiesta di riscatto totale della mia posizione.
Ho tolto prima il RID per non aver poi una/due rate disperse nel caso.
Grazie per il suggerimento, ho pagamento annuale quindi posso muovermi con più calma
 
Tornando in tema comunque, ho chiesto il riscatto il 18/12, ho inoltrato la documentazione il 19/12 pomeriggio e oggi 29/12 mi è stato accreditato tutto.
Caricheranno il dettaglio dell'operazione sul portale o devo farne espressa richiesta che voi sappiate?
 
Caricheranno il dettaglio dell'operazione sul portale o devo farne espressa richiesta che voi sappiate?
Non devi chiedere nulla, la presenza sul portale non so perche' e' sempre piu' lenta, a meta' gennaio al limite scrivi all'assistenza ma intanto i soldi li hai a casa :D
 
Tornando in tema comunque, ho chiesto il riscatto il 18/12, ho inoltrato la documentazione il 19/12 pomeriggio e oggi 29/12 mi è stato accreditato tutto.
Caricheranno il dettaglio dell'operazione sul portale o devo farne espressa richiesta che voi sappiate?

Che tassazione media ti hanno applicato per curiosità?
 
Che tassazione media ti hanno applicato per curiosità?
Edito il messaggio perché ho fatto il calcolo sul totale, non è 19 % come scritto prima, c'è una quota di interessi (molto minore sul totale) maturati esenti dalla tassazione e una quota (maggioritaria) tassata al 26 %.
 
Ultima modifica:
Indietro