Genertellife piano piano

salve, mi iscrivo alla discussione.
ho (anzi..mia moglie..ha) in liquidazione una polizza ex ras ventennale in scadenza per un importo di circa 14.800€

vorrei continuare a versare qualcosina al mese ( anche 50 €) per altri 10 anni, reinvestendo il capitale che mi verra' liquidato da allianz
la consulente con cui avevo stipulato una sicuramente protetto online, mi ha proposto la pianopiano.
voi come vi trovate?
 
voi come vi trovate?
Bene.

Se hai già la sicuramente sai già come funziona il tutto. Qui c'è poco da fare: ogni mese ti addebitano i soldi. Ce l'ho da qualche mese e sono stati sempre puntuali. Niente da segnalare.
 
Bene.

Se hai già la sicuramente sai già come funziona il tutto. Qui c'è poco da fare: ogni mese ti addebitano i soldi. Ce l'ho da qualche mese e sono stati sempre puntuali. Niente da segnalare.

perfetto..forse la piu' grande differenza rispetto alla sicuramente e' che non c'e' copertura caso morte, o sbaglio?
 
Vi ringrazio. In effetti il dubbio tra conto deposito e piano di risparmio mi era già sorto. Sarei più orientato alla pianopiano proprio per il "vincolo" di non poter attingere ai premi così facilmente, come invece avviene per un conto deposito libero.
Ora rifletto e poi decido. OK!

anche per me meglio conto deposito nel tuo caso, un po' più flessibile....
 
Salve a tutti,
quando si conoscerà il rendimento della Gilfe premium (ex rialto)?
 
ma il rendimento è lo stesso della sicuramente protetto online? sbaglio o l'unica differenza è che nella sicuramente protetta devi versare almeno 5k per aprire (salvo consulenti etc) mentre qua mensilmente, inoltre in caso di riscatto da quando effettui l'ultimo versamento mensile dopo quanto puoi richiedere il denaro?
 
ma il rendimento è lo stesso della sicuramente protetto online? sbaglio o l'unica differenza è che nella sicuramente protetta devi versare almeno 5k per aprire (salvo consulenti etc) mentre qua mensilmente, inoltre in caso di riscatto da quando effettui l'ultimo versamento mensile dopo quanto puoi richiedere il denaro?

Per ogni versamento devi aspettare 12 mesi per il riscatto come per la sicuramente si riscatti dopo 12 mesi ti viene dato il capitale senza interessi per avere capitale più interessi devono essere trascorsi 24 mesi dal versamento.
A una durata massima di 20 anni a differenza della sicuramente che è a vita intera.
La convenienza rispetto alla sicuramente è che si può aprire con un importo iniziale minore
 
chiedo a voi che avete la piano piano . ma nella posizione online oltre ai versamenti li vedete gli interessi accreditati ogni anni o come me non riuscite a visualizzarli? grazie
 
Ciao,
ho due dubbi sulla PianoPiano:
- se la apro ora e decido di fare versamenti mensili, che tasso di interesse avranno le rate pagate nel 2017? il 2.05% della prima rata oppure il tasso che sarà reso noto tra 12 mesi?
- ho già la Sicuramente e verserò tramite Fineco, sarà necessario un nuovo riconoscimento?
 
Ciao,
ho due dubbi sulla PianoPiano:
- se la apro ora e decido di fare versamenti mensili, che tasso di interesse avranno le rate pagate nel 2017? il 2.05% della prima rata oppure il tasso che sarà reso noto tra 12 mesi?
- ho già la Sicuramente e verserò tramite Fineco, sarà necessario un nuovo riconoscimento?

Se apri ora,per i prossimi 12 mesi,avrai il 2,05% quindi fino a ottobre 2017.

Quanto al secondo riconoscimento potrebbe non essere necessario
 
Se apri ora,per i prossimi 12 mesi,avrai il 2,05% quindi fino a ottobre 2017.

Quanto al secondo riconoscimento potrebbe non essere necessario
Grazie!
Ho appena parlato con la consulente e l'ho aperta... mi ha confermato ciò che dici tu, ovvero le rate del 2017 renderanno il 2.05% pro-rata.
Mi piacerebbe sapere dagli esperti se i coefficienti di conversione in rendita la rendono appetibile o se è preferibile ritirare alla scadenza il capitale.
 
Qualcuno si ricorda se il riscatto anticipato è trattato come la Sicuramente (1.5% nella frazione di anno dal compleanno alla richiesta del riscatto) o come la Sicuramente Protetto (euribor) ?
 
Mi piacerebbe sapere dagli esperti se i coefficienti di conversione in rendita la rendono appetibile o se è preferibile ritirare alla scadenza il capitale.

lascia perdere la conversione in rendita....i coefficienti sono bassi e lo saranno sempre di più.

Tempo fa feci un esempio su un capitale di 100 mila euro......ne usci una rendita molto bassa.....credo intorno ai 200€ mensili

credo che convenga sempre riscattare....é comunque una scelta personale e soggettiva
 
lascia perdere la conversione in rendita....i coefficienti sono bassi e lo saranno sempre di più.

Tempo fa feci un esempio su un capitale di 100 mila euro......ne usci una rendita molto bassa.....credo intorno ai 200€ mensili

credo che convenga sempre riscattare....é comunque una scelta personale e soggettiva
ti ricordi a che età partiva la rendita nella prova che hai fatto? quei 200 euro erano lordi, vero?
 
ti ricordi a che età partiva la rendita nella prova che hai fatto? quei 200 euro erano lordi, vero?

Sempre se non ricordo male era a 50 anni....nonché alla scadenza.

appena ho 2 minuti ti riporto alcuni esempi con le tabelle attuali...
 
Indietro