Genertellife piano piano

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Comunque ragazzi, con l'uscita di scena della se6previdente credo che non ci sia proprio di meglio sulla piazza... o sbaglio?
 
Hai dato un'occhiata alla polizza che ti ho indicato?

Ehi ciao si ho dato un'occhiata ora però la Pianopiano ha costi reali pari allo 0 un minimo di rendimento, semplicità di utilizzo quindi oggi ho deciso di sottoscrivere il piano :D
 
ottima sceltaOK!

Grazie caro, anche se la se6previdente mi attirava parecchio... avere il minimo garantito, 0 costi, e durata anche illimitata difficilmente si trova. Però con questa Pianopiano sento che è kmq un ottimo affare :cool:
 
Grazie caro, anche se la se6previdente mi attirava parecchio... avere il minimo garantito, 0 costi, e durata anche illimitata difficilmente si trova. Però con questa Pianopiano sento che è kmq un ottimo affare :cool:

Io la seseiprevidente la ho beccata per miracolo :) credo di essere tra gli ultimi sottoscrittori
 
Buongiorno, un consulente Generali mi ha consigliato la polizza "Premium abbinato" (Piani di Risparmio assicurativo - Generali Italia). Allora ho cercato qui nel forum delle opinioni al riguardo e mi sono imbattuto in questa polizza Genertel piano piano che dovrebbe essere equivalente a quella che mi hanno consigliato. Io sono ignorante in materia finanziaria e leggendo non sono in grado di capire le differenze fra le 2. Qualcuno che le conosce può consigliarmi quale delle 2 scegliere e perchè?
Grazie infinite
 
Buongiorno, un consulente Generali mi ha consigliato la polizza "Premium abbinato" (Piani di Risparmio assicurativo - Generali Italia). Allora ho cercato qui nel forum delle opinioni al riguardo e mi sono imbattuto in questa polizza Genertel piano piano che dovrebbe essere equivalente a quella che mi hanno consigliato. Io sono ignorante in materia finanziaria e leggendo non sono in grado di capire le differenze fra le 2. Qualcuno che le conosce può consigliarmi quale delle 2 scegliere e perchè?
Grazie infinite

La premium abbinata,e più cara della piano piano, ha il pruimo aggiuntivo senza costi e gli altri all'1%e consente di abbinare la gestione con fondi interni.
 
La premium abbinata,e più cara della piano piano, ha il pruimo aggiuntivo senza costi e gli altri all'1%e consente di abbinare la gestione con fondi interni.
Che significa che i premi aggiuntivi costano l'1%? I premi aggiuntivi della piano piano sono tutti senza costo? Alla luce di queste considerazioni quale delle 2 polizze è consigliabile fare? Come profilo di rischio sono equivalenti, cioè hanno lo stesso tipo di gestione separata? Mi scuso ancora per l'ignoranza in materia..
 
Che significa che i premi aggiuntivi costano l'1%? I premi aggiuntivi della piano piano sono tutti senza costo? Alla luce di queste considerazioni quale delle 2 polizze è consigliabile fare? Come profilo di rischio sono equivalenti, cioè hanno lo stesso tipo di gestione separata? Mi scuso ancora per l'ignoranza in materia..

Entrambe le polizze danno la possibilita' di fare versamenti aggiuntivi,su piano piano non paghi il costo di ingresso sia sui versamenti periodici sugli aggiuntivi...

...in premium abbinata paghi dei costi sul premio ricorrente e niente sul versamento unico iniziale,su eventuali opzionali ulteriori versamenti unici 1%...

...la premium permette in più di diversificare su dei fondi interni.

POICHE' le due polizze hanno ritenzioni diverse 1,40% la piano piano e 1,20% la premium,la scelta finale dipende proprio dall'entità del versamento unico.Semplificando per un versamento unico iniziale assente o basso va bene la pianopiano,per versamenti unici iniziali alti (oltre 10 volte)il premio annuo la premium.
 
Sapete dirmi se un minorenne può aderire alla Piano piano con versamenti "elargiti" dal padre ?
 
Salve a tutti, è normale che le rate già prese si vedano sempre in lavorazione? Questo perché la pagina dell'area clienti è molto lenta ad aggiornarsi?
 
Buonasera a tutti,
sono uno studente in procinto di laurearsi e vorrei iniziare a mettere qualcosa da parte per creare un piccolo capitale. Non ho ancora un lavoro (spero di riuscire presto a trovarne uno :) ), ma ho comunque la possibilità di accantonare 100 euro al mese (l'importo minimo del premio) e li "investirei" proprio in questo prodotto.
Secondo voi la pianopiano può essere adatta alle mie esigenze? Grazie
 
Dipende. Penso subito a due domande:
per quanto tempo vorresti versare? O comunque, anche interrompendo i versamenti, tra quanto tempo pensi di volerti riprendere il capitale?
Vuoi avere la possibilità di riprenderti subito i tuoi soldi in qualsiasi momento, o preferisci non toccarli così non sperperi?

In base alle tue esigenze, potrebbe andare bene questa piano piano, ma potrebbe andare bene anche un conto deposito libero o vincolato.
 
Buonasera a tutti,
sono uno studente in procinto di laurearsi e vorrei iniziare a mettere qualcosa da parte per creare un piccolo capitale. Non ho ancora un lavoro (spero di riuscire presto a trovarne uno :) ), ma ho comunque la possibilità di accantonare 100 euro al mese (l'importo minimo del premio) e li "investirei" proprio in questo prodotto.
Secondo voi la pianopiano può essere adatta alle mie esigenze? Grazie

Se non hai un reddito fisso, mi associo al consiglio dell'altro utente, forse ti conviene un conto deposito... :)
 
Dipende. Penso subito a due domande:
per quanto tempo vorresti versare? O comunque, anche interrompendo i versamenti, tra quanto tempo pensi di volerti riprendere il capitale?
Vuoi avere la possibilità di riprenderti subito i tuoi soldi in qualsiasi momento, o preferisci non toccarli così non sperperi?

In base alle tue esigenze, potrebbe andare bene questa piano piano, ma potrebbe andare bene anche un conto deposito libero o vincolato.

Se non hai un reddito fisso, mi associo al consiglio dell'altro utente, forse ti conviene un conto deposito... :)

Vi ringrazio. In effetti il dubbio tra conto deposito e piano di risparmio mi era già sorto. Sarei più orientato alla pianopiano proprio per il "vincolo" di non poter attingere ai premi così facilmente, come invece avviene per un conto deposito libero.
Ora rifletto e poi decido. OK!
 
In passato ho letto di persone che avevano attivato la polizza e non riuscivano ad accedere all'area clienti. O perchè non avevano ricevuto le credenziali, o perchè c'era qualche problema. Io ho risolto.

Polizza attivata a fine dicembre.
Non ho ricevuto le credenziali, quindi le ho richieste seguendo la procedura che era indicata sul sito, che però ora non vedo, quindi non posso inserire il link.
Comunque la procedura era:
inviare una mail con
oggetto: "nuove credenziali d'accesso‏"
testo: e-mail e codice fiscale
allegato: carta d'identità

Ho aspettato e poi non ho ricevuto niente. Ho sollecitato via mail e mi hanno detto che c'erano problemi. Alla fine il problema si è risolto e mi hanno mandato una mail con le credenziali per accedere all'area clienti.

Più o meno in 2 mesi ho ricevuto le credenziali.
 
Salve a tutti,

mi intendo poco di prodotti assicurativi. Nell'area clienti, oltre a vedere il montante maturato, si possono vedere il relativi interessi maturati dalla gestione separata? La capitalizzazione degli interessi ogni quanto avviene?

Grazie a tutti
 
Indietro