Genertellife piano piano

hai fatto un conto deposito? io ho aperto time deposito di banca cambiano online, 5 % lordo con vincolo a 48 mesi
 
mi è arrivata nell'area clienti, il rendiconto aggiornato al 23/10/23 Glife Premium, 2,26 -1% di spese, netto 1,26
Questo è il rendimento del 2022. Tu hai diritto a questa rivalutazione. Il rendimento del 2023 è 2,02, il prossimo anno avrai 1,02.
 
In un paio di settimane dalla richiesta di chiusura ho ricevuto il bonifico sul conto.
Se non posso parlare un granchè dei rendimenti, mi rimane almeno un ricordo positivo della consulente che mi ha seguito in questi anni.
 
Buonasera, in questo mese di marzo la mia polizza pianopiano giunge al termine.
Ho già ricevuto per posta i moduli per la liquidazione (poco più di 10K). Ho notato però, che non viene evidenziata la possibilità di richiedere la conversione in rendita (così come previsto dal contratto). La cosa mi ha incuriosito e chiederò la simulazione almeno sulla rendita vitalizia a 5 e 10 anni.
Si tratta della pianopiano tariffa V13PR WEB, 10596 euro, io sono nato il 17/06/1976.
Potrebbe essere che sia più interessante che incassare subito tutto il montate?
Qualcuno può aiutarmi a stimare l' importo di una vitalizia? (Immagino pochi euro/mese). Grazie
 
Buonasera a tutti, per chiudere l assicurazione in oggetto come devo muovermi? Tramite consulente o esiste un modulo online? Grazie
 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: dopo diversi rimborsi parziali, ora sono in procinto di chiudere definitivamente la polizza.
Ho una pianopiano "old", quindi con accredito interessi in occasione del compleanno di polizza, che nel mio caso è tra un mese circa e che corrisponde anche al caricamento della rata annuale.
  1. se chiudo adesso perdo gli interessi maturati durante l'ultimo anno, è corretto?
  2. se invece chiudo dopo il compleanno (25/4) dovrò però aspettare che venga contabilizzata la rata che sarà caricata nella stessa data, giusto?
  3. l'importo della rata annuale che sarà caricata il 25/4, è immediatamente riscattabile non appena viene contabilizzato insieme al capitale precedente o ci sono dei vincoli (non credo, dato che la polizza ha dieci anni, ma il servizio clienti è stato fumoso su questo punto)?
Grazie mille in anticipo!
 
scusate se faccio la stessa domanda magari già posta ma questa polizza quando è meglio chiuderla? a fine anno o appena dopo la data di compleanno? grazie
 
Buonasera, in questo mese di marzo la mia polizza pianopiano giunge al termine.
Ho già ricevuto per posta i moduli per la liquidazione (poco più di 10K). Ho notato però, che non viene evidenziata la possibilità di richiedere la conversione in rendita (così come previsto dal contratto). La cosa mi ha incuriosito e chiederò la simulazione almeno sulla rendita vitalizia a 5 e 10 anni.
Si tratta della pianopiano tariffa V13PR WEB, 10596 euro, io sono nato il 17/06/1976.
Potrebbe essere che sia più interessante che incassare subito tutto il montate?
Qualcuno può aiutarmi a stimare l' importo di una vitalizia? (Immagino pochi euro/mese). Grazie
Per completezza riporto il prospetto di rendita che ho ricevuto da Genertellife:

Il capitale lordo a scadenza è 10.596,55€
Io compirò 48 anni a giugno.

I valori di rendita lorda annua sono
Certa 5 anni poi vitalizia: 250,71€
Certa 10 anni poi vitalizia: 250,40€


Forse non mi è chiaro il meccanismo di calcolo ma mi sembrano importi veramente bassi.
Grazie per un vostro commento.
 
Per completezza riporto il prospetto di rendita che ho ricevuto da Genertellife:

Il capitale lordo a scadenza è 10.596,55€
Io compirò 48 anni a giugno.

I valori di rendita lorda annua sono
Certa 5 anni poi vitalizia: 250,71€
Certa 10 anni poi vitalizia: 250,40€


Forse non mi è chiaro il meccanismo di calcolo ma mi sembrano importi veramente bassi.
Grazie per un vostro commento.
Se hai 48 anni e una base imponibile e desideri una rendita meglio aprire un fondo pensione di categoria o aperto
 
Se hai 48 anni e una base imponibile e desideri una rendita meglio aprire un fondo pensione di categoria o aperto
Ottimo consiglio @mander. Già provveduto (grazie ai consigli ricevuti sul FOL).
Riguardo a questa mia polizza provvederò ad incassare tutto il montate.
Certo che la opzione rendita è veramente irricevibile.
 
Indietro