Help recesso polizze collegate ai mutui e ai prestiti II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ricordo a tutti che nella Serenity di Cardif, e credo in altre polizze di altre compagnie filo bancarie, le coperture "perdita di impiego" e "malattia grave" cessano di esistere dopo 10 anni dalla stipula del mutuo a prescindere dalla durata del mutuo stesso.
 
allora..
dopo la surroga NON fai richiesta di tenerle e in automatico si recedono.

scusa ma a me non hai detto

no. o la tieni o non la tieni.. e devi comunicarlo entro tot giorni dopodichè la polizza diciamo.. viene "riattivata".

:mmmm::D
 
allora..
come si evince anche dalle risposte che ho appena dato a nickb..
mettiamo che non stipuli le nuove e mantieni le attuali..
dopo la surroga NON fai richiesta di tenerle e in automatico si recedono.
ovviamente la banca ti ricatterà facendoti firmare il loro mantenimento prima di surrogare, credo.. a meno che non gli sfugga la questione

Infatti loro vorranno farmi firmare un modulo di mantenimento delle polizze, io devo rifiutarmi allora?
il discorso dei 10 anni non lo sapevo, pensa un po' te, proprio ieri il direttore mi diceva quanto fosse importante averne una dato la frequenza, al giorno d'oggi, di perdere il proprio impiego. bah...
Allora io potrei procedere così:
Nel caso la banca voglia la garanzia delle polizze CARDIF nel nuovo mutuo, io non firmo nessun mantenimento delle attuali, nel caso le faccio recedere e stipulare di nuove così posso richiedere il rimborso entro i 30 gg.
 
scusa ma a me non hai detto

no. o la tieni o non la tieni.. e devi comunicarlo entro tot giorni dopodichè la polizza diciamo.. viene "riattivata".

:mmmm::D
non mi sono spiegato bene?
spiegati meglio dove non sono stato chiaro.
nel caso mi dai un link o un pdf della tua polizza?
 
Nel caso la banca voglia la garanzia delle polizze CARDIF nel nuovo mutuo, io non firmo nessun mantenimento delle attuali, nel caso le faccio recedere e stipulare di nuove così posso richiedere il rimborso entro i 30 gg.
bene, vedi tu..
l'importante che hai detto tutto chiaro, che hai tutti gli elementi per fare le tue valutazioni.
 
non mi sono spiegato bene?
spiegati meglio dove non sono stato chiaro.
nel caso mi dai un link o un pdf della tua polizza?

si non ho capito solo la parte che prima dicevi che dopo la surroga decade automaticamente salvo comunicare per iscritto che si vuole tenerla, mentre poi dicevi che o la tengo o non la tengo, ma se non dico niente viene riattivata...

quindi viene riattivata se non dico niente oppure viene dismessa se non dico niente? :confused::confused:
 
si non ho capito solo la parte che prima dicevi che dopo la surroga decade automaticamente salvo comunicare per iscritto che si vuole tenerla, mentre poi dicevi che o la tengo o non la tengo, ma se non dico niente viene riattivata...

quindi viene riattivata se non dico niente oppure viene dismessa se non dico niente? :confused::confused:
hoccapito il quìproquò..
a prescindere da quello che ci siamo capiti ti volevo dire che se non fai nulla e non comunichi nulla la polizza decade, punto (restituzione del premio).
se invece dopo tot giorni massimo 15 (dipende da polizza a polizza quanti) comunichi con una A/R che vuoi tenerla, la polizza si "riattiva".
nel quel frangente.. data di surroga estinzione - richiesta di mantenerla entro il tempo limite... non è chiarissimo cosa "succede" alla polizza.. anche se credo che le coperture decadono da quando surroghi a qando ti viene comunicata la riattivazione a seguito di tua espressa richiesta.

nella tua polizza potrebbe essere più chiaro il concetto.. sarebbe da leggersela.

chiaro adesso?
fammi sapere.
 
volevo solo segnalare per chi fosse interessato,
che ho mandato tutto tramite PEC, chiaramente valida per legge.
magari qualcuno non ha molto a cuore ne le spese di raccomandata
nel l'ambiente postale come me. ciao! :)
 
domanda veloce,
stavo facendo un preventivo con OnLife che sembra avere un ottimo prezzo...
ma una clausola dice:

"Non è assicurabile con ONLIFE chi ha o ha avuto altri contratti per rischio morte con la Compagnia con capitali assicurati sopra i 25.000 €"

cioè io lo ho avuto, ma adesso non ce l'ho più...quindi? non posso assicurarmi con loro?
qualcuno sa qlc?
 
Scusate,

io sto per surrogare da ISP a BNL (sono in attesa della delibera), e volevo chiedervi una cosa o meglio il vostro parere:

per riscattare il NON goduto di incendo&scoppio + proteggimutuo + proteggiconme di ISP devo andare in filiale ISP a chiedere riscatto oppure dovrebbe fare tutto automaticamente BNL? Oppure devo mandare qualche raccomandata io a ISP?

Grazie
Luigi
 
ok ho letto (è polizza vita di Friuladria gruppo Credit Agricolé, sottoscritta con Ca.Ci)...c'è scritto:

caci.jpg


quello che mi crea il dubbio sono le parti in giallo, nello specifico mi chiedo:

dove dice "In caso di estinzione integrale anticipata o di accollo da parte di un terzo del mutuo oggetto del Contratto di Finanziamente, le coperture assicurative di cui alla Polizza Convenzione cessano di avere efficacia"

domanda: quindi questo è automatico? io che ho surrogato il 16/06, se per ipotesi oggi muoio, la polizza non è più valida e non rimborsa nulla?

poi dice "La società restituirà all'Assicurato la parte di Premio corrispondente al periodo di assicurazione non goduto [...]"

domanda: e questo come me lo restituisce? in che forma? dove? cioè qui sì devo dirgli qualcosa sennò niente, giusto? quindi la polizza decade AUTOMATICAMENTE in AUTONOMIA alla surroga del mutuo, ma per avere il rimborso devo muovermi io altrimenti ciccia...e ho un periodo di tempo per richiederlo? o a vita?

poi più avanti dice:

"In alternativa, la Società, su richiesta dell'Assicurato espressa per iscritto e da formularsi al momento del rimborso integrale anticipato o dell'accollo, fornisce le coperture assicurative di cui alla Polizza Convenzione fino all'originaria scadenza contrattuale in favore dell'Assicurato quale nuovo Beneficiario."

domanda: quindi per farla continuare devo ancora muovermi io...e qui dice fino alla scadenza...quindi non è che posso farla continuare un mese e poi chiuderla? mi pare di capire di no...

questo perché io il 30/06 parto per un viaggio (di nozze) e torno il 22/07 e se mi dovesse succedere qualcosa in viaggio (sgraaaat) non vorrei lasciar debiti...quindi vorrei essere coperto...ma pensavo che quella in essere col vecchio mutuo continuasse finché non la disdicevo, invece mi pare di capire non sia così...corretto?
devo subito farne un'altra prima di partire :mmmm:

ho appena chiamato in filiale e la consulente mi ha detto ovviamente il contrario...
che la polizza continua ad essere valida, a meno che non richieda rimborso del premio non goduto...
sarà vero?
a chi posso chiedere informazioni certe e non pressapochiste? manco il sito di sta ca-ci funziona Notice is hereby given that the meeting of the Board of Directors of :wall:
io mi fido sempre più del fascicolo informativo..
 
Ultima modifica:
Surroga BNL e polizza serenity

Buongiorno a tutti..
Avrei bisogno di un consiglio:
Sto per effettuare una Surroga con BNL importo 143.000.00 per 25 anni, propongono polizza SERENITY ad euro 81,51 mensile per la durata del mutuo, mi chiedevo se in caso accetto poiché non mi farebbero la surroga vale ancora il recesso?

Ma se recedo e mi riaccreditano la cifra, la rata del mutuo sarebbe sempre comprensiva con le 81,51 euro?

Sto raccogliendo la documentazione per la surroga e sto provando a lottare per evitare la polizza, dicendogli che in caso contrario non faccio nulla...

Se qualcuno con esperienza potrebbe aiutarmi..
Ringrazio.
 
81,50 al mese x 300 mesi fa 24.450€ :confused:

Sicura delle cifre???

Comunque c'è un 3ed dedicato, utilizza quello...
 
Ops scusa 81,51 per 30 anni non 25, indica 360 mesi la polizza.
 
Indietro