EGP - quando viene il verde?

nn c'è molto da capire

le azioni enel green si trasformeranno in azioni enel

chi nn era d'accordo poteva recedere. in pochissimi lo hanno fatto. il recesso era a 1,78 euro.

ora gli altri azionisti hanno potuto acquistare, per quota parte, le azioni a 1,78 di coloro che hanno receduto..

ora questo periodo è terminato.

ciao
Andrea
 
Ho un'altra domanda, per chi come me ha EGPW dall'IPO.
Il capital gain tra prezzo attuale e prezzo IPO verrà tassato come quando si vende?
:confused:
 
Ho un'altra domanda, per chi come me ha EGPW dall'IPO.
Il capital gain tra prezzo attuale e prezzo IPO verrà tassato come quando si vende?
:confused:

:no: il capital gai lo paghi solo quando vendi con plusvalenze e se non hai minus da compensare.

Nel tuo caso, l'attuale prezzo di carico delle tue azioni (quello dell'ipo, se non hai fatto altre operazioni) verrà riportato sulle nuove azioni, rapportandolo con il valore del concambio. Se nel portafoglio hai già altre azioni Enel, verrà fatta un'ulteriore operazione di ricalcolo in funzione dei due diversi prezzi di carico e delle relative quantità.
 
:no: il capital gai lo paghi solo quando vendi con plusvalenze e se non hai minus da compensare.

Nel tuo caso, l'attuale prezzo di carico delle tue azioni (quello dell'ipo, se non hai fatto altre operazioni) verrà riportato sulle nuove azioni, rapportandolo con il valore del concambio. Se nel portafoglio hai già altre azioni Enel, verrà fatta un'ulteriore operazione di ricalcolo in funzione dei due diversi prezzi di carico e delle relative quantità.

Grazie mille, chiarissimo!
 
Ho un'altra domanda, per chi come me ha EGPW dall'IPO.
Il capital gain tra prezzo attuale e prezzo IPO verrà tassato come quando si vende?
:confused:

dipende dalla banca. tecnicamente no.
ma alcune contabilizzano i concambi erroneamente, come fosse una vendita e conseguente riacquisto.

quindi controllare bene
 
dipende dalla banca. tecnicamente no.
ma alcune contabilizzano i concambi erroneamente, come fosse una vendita e conseguente riacquisto.

quindi controllare bene
Trattandosi di conversione e non di acquisto+vendita, se una banca si comportasse come dici, sarebbe da espellere dal sistema per inefficienza. :D
 
Enel - Comunicato Stampa

Le azioni ordinarie Enel assegnate in sede di concambio saranno emesse in regime di dematerializzazione ai sensi della normativa vigente e avranno diritti e data di godimento uguali a quelle delle azioni ordinarie Enel già in circolazione (cedola in corso n. 24).
La record date del concambio per le azioni ordinarie EGP detenute nei sistemi centralizzati di clearing italiano e spagnolo sarà il 4 aprile 2016; di conseguenza le azioni ordinarie Enel di nuova emissione verranno registrate nei conti dei possessori il 5 aprile 2016 esclusivamente per il tramite degli intermediari depositari partecipanti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A.
Agli azionisti EGP verrà attribuito un numero intero diazioni ordinarie Enel di nuova emissione. Nessun onere verrà posto a carico degli azionisti EGP per le operazioni di concambio. Per agevolare l’operazione, sarà messo a disposizione degli azionisti EGP un servizio per consentire di arrotondare all’unità immediatamente inferiore o superiore il numero di azioni ordinarie Enel spettanti in applicazione del rapporto di cambio, senza aggravio di spese, bolli o commissioni.
 
fusione completata. da oggi l'azione enel green power nn esiste più

su iwbank ho già avuto il concambio
 
fusione completata. da oggi l'azione enel green power nn esiste più

su iwbank ho già avuto il concambio

anche su WeBank ho avuto il concambio, ma mi da prezzo di carico zero e valore totale delle azioni tutto in gain, è corretto?
 
Dopo lo scarico delle mie azioni EGP e il carico delle azioni ENEL in concambio, al contrario di quanto pensavo (prezzo fiscale di carico Enel allo stesso prezzo delle già possedute EGP = art.172 Tuir), mi sono ritrovato con:
- prezzo fiscale Enel del giorno di consegna
- minusvalenza fiscale a causa dello scarico azioni EGP (lo scarico è stato considerato come una vendita del titolo)
Avete notizie in merito? Altri azionisti EGP: come la vostra Banca ha regoalto la posizione su Enel/EGP?
Grazie.
 
Chiedo se avete subito costi in relazione al concambio tra azioni EGP ed Enel (Youbanking ha caricato 10 euro quali commissioni conversione titoli)tenuto conto che nei comunicati diramati dalle società si intendeva chiaramente trattarsi di operazione a costo 0.Grazie
 
Chiedo se avete subito costi in relazione al concambio tra azioni EGP ed Enel (Youbanking ha caricato 10 euro quali commissioni conversione titoli)tenuto conto che nei comunicati diramati dalle società si intendeva chiaramente trattarsi di operazione a costo 0.Grazie
E' un abuso, la conversone è totalmente gratuita per gli azionisti perché le commissioni agli intermediari le paga Enel. Vai subito a chiedere il rimborso e poi porta via tutto.
 
E' un abuso, la conversone è totalmente gratuita per gli azionisti perché le commissioni agli intermediari le paga Enel. Vai subito a chiedere il rimborso e poi porta via tutto.

Ti ringrazio per la tua disponibilità.Youbanking non è nuova a modi di agire da spilorci.
 
Indietro