Cesare Berlingeri

trustever

Nuovo Utente
Registrato
20/1/15
Messaggi
69
Punti reazioni
4
Se non sbaglio non esiste un Fol su quest artista, nel caso mi sbagliassi potreste inviarmi link. Grazie
 
Ultima modifica:
in tutta sincerità non ho mai approfondito, come il mio caro Concetto Pozzatti (anni 70 sono al top!, verrà anche suo momento!)ritengo che a livello di mercato si sia affossato con proprio mani affidandosi a TM. Nel recente passato ad Orler ma ormai la frittata è stata fatta. Le opere che preferisco sono quelle 'minimaliste' e non quelle con mille segni sulle tele piegate
 
Presente !
Omaggio a Rothko 59 x 53 1992

35jkqck.jpg
 
Un artista su cui qualcosa si muove certamente...vi posto un prossimo evento che lo riguarda
 

Allegati

  • MostraBerlingeri locandina PIEGARE NEL TEMPO.jpg
    MostraBerlingeri locandina PIEGARE NEL TEMPO.jpg
    125,8 KB · Visite: 227
Tanto tempo fa avevo visto un suo lavoro molto bello , pubblicato su un libro - catalogo Skira ; senza piegature , monocromo e realizzato con grafite e pigmenti vari , di notevole impatto .. Credo che le sue quotazioni non possano andare oltre un certo limite però :mmmm:
 
Tanto tempo fa avevo visto un suo lavoro molto bello , pubblicato su un libro - catalogo Skira ; senza piegature , monocromo e realizzato con grafite e pigmenti vari , di notevole impatto .. Credo che le sue quotazioni non possano andare oltre un certo limite però :mmmm:
Di quel genere di lavori (senza cioè piegature) o di tutta la produzione di Berlingeri?
 
Tanto tempo fa avevo visto un suo lavoro molto bello , pubblicato su un libro - catalogo Skira ; senza piegature , monocromo e realizzato con grafite e pigmenti vari , di notevole impatto .. Credo che le sue quotazioni non possano andare oltre un certo limite però :mmmm:
a me affascina il sapere che "sotto" nelle piegature c'è una pittura che non verrà mai alla luce (un po' come De Maria anche se con un concetto diverso....)

delle quotazioni mi interessa poco: li ho pagati poco e per guadagnare faccio altro, non certo investire pochi spicci su qualche opera di Berlingeri :)
 
Un gran signore!
Ebbi modo e piacere di conoscerlo telefonicamente.:bow:
 
Anche a Milano c'è una sua personale in una galleria storica al momento
 
Lo cerco ma dubito anch'io in una sua rivalutazione a breve.... Trovo le tele monocrome le più interessanti OK!
 
artista fermo.. tendente al ribasso
 
artista fermo.. tendente al ribasso
Mi piacerebbe approfondire per sapere i motivi che portano alle tue conclusioni (spero che non sia solo una questione di gusti) e di chi comunque non lo ritiene uno che può 'salire'.
Io rilevo che alcuni amici hanno postato eventi di un certo rilievo come mostre presenti o imminenti.
Poi ho saputo che gli Orler - che lo trattano in tv - gli hanno chiesto l'esclusiva ma lui non l'ha voluta concedere.
Chiedo quindi a chi lo criticava per il suo essere troppo 'artista da televendita': se la scelta operata da Berlingeri fosse vera, sarebbe un bene o un male per lo stesso?
 
Mi piacerebbe approfondire per sapere i motivi che portano alle tue conclusioni (spero che non sia solo una questione di gusti) e di chi comunque non lo ritiene uno che può 'salire'.
Io rilevo che alcuni amici hanno postato eventi di un certo rilievo come mostre presenti o imminenti.
Poi ho saputo che gli Orler - che lo trattano in tv - gli hanno chiesto l'esclusiva ma lui non l'ha voluta concedere.
Chiedo quindi a chi lo criticava per il suo essere troppo 'artista da televendita': se la scelta operata da Berlingeri fosse vera, sarebbe un bene o un male per lo stesso?


bè insomma le sue quotazioni sono in caduta libera, pare che abbia avuto discussioni non da poco con qualche galleria, dato che molte opere stanno andando in asta a prezzi che nessuno si sognava qualche anno fà e la crisi non centra per niente..
 
Un gran signore!
Ebbi modo e piacere di conoscerlo telefonicamente.:bow:

Con tutto il rispetto, io ci parlai direttamente e ne ebbi tutt' altra impressione.
Al di là della sua Arte che non approfondiscono, e non vorrò approfondire.
 
bè insomma le sue quotazioni sono in caduta libera, pare che abbia avuto discussioni non da poco con qualche galleria, dato che molte opere stanno andando in asta a prezzi che nessuno si sognava qualche anno fà e la crisi non centra per niente..
Onestamente mi sembra un trend opposto quello di Berlingeri.
Col finire del suo periodo telemarket (anno scorso) le quotazioni stavano andando verso il basso mentre da quando ha fatto ingresso in casa Orler ci sono segnali positivi anche nelle conferme in asta!
 
Onestamente mi sembra un trend opposto quello di Berlingeri.
Col finire del suo periodo telemarket (anno scorso) le quotazioni stavano andando verso il basso mentre da quando ha fatto ingresso in casa Orler ci sono segnali positivi anche nelle conferme in asta!


Be certo se intendi conferme 4 k per un'opera 150x150 insomma...
 
Le opere che sono già state confermate alla Meeting, l'anno scorso non venivano neppure aggiudicate (alcune anche a prezzi minori degli attuali).



son opere che dovrebbero costare ben 15k , ti stai confondendo un pochetto .. ..

Poi è facile dire le opere son CONFERMATE , dai hanno una base ridicola, senti Vecchiato quanto spara per le opere di Berlingeri oppure lo stesso Orler da te citato...
 
Indietro