obbligazioni in rubli volume 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo è un etf che investe sull'indice azionario russo (il micex) che è composto quasi totalmente in aziende energetiche.
quindi acquistandolo sei esposto su=
- equity russo
- rublo, (più rublo si rafforza vs euro e più guadagni, viceversa più rublo si svaluta più perdi)
- prezzo petrolio, visto che indice russo è quasi tutto composto da aziende energetiche

ciau

grazie

quindi consisiderato che sto investendo un po anche su un ETF petrolio sto facendo un raddoppio sulla stessa scommessa in un certo senso :rolleyes:
quindi doppio richio...mah....del resto se scommettesti su due cose contrapposte il risultato migliore sarebbe il pareggio....mah...:D

OK!
 
Titolo: *DJ Bank Of Russia Cuts Key Rate By 150 Bps To 12.5%
Ora: 30/04/2015 12:29
Testo: (MORE TO FOLLOW) Dow Jones Newswires
30-04-15 1029GMT
Copyright (c) 2015 Dow Jones & Company, Inc.
 
etf su petrolio, a meno che tu non prenda quello hedgiato, è esposto anche alle oscillazioni del dollaro....pero diciamo che rispetto quello su russia è un pò meno volatile o rischioso come asset... pero non nel senso che non sia rischioso attenzione!!!

diciamo che la prima regola della finanza è mai mettere tutte le uova nello stesso paniero, ovvero diverificare diversificare diversificare sempre!!

grazie

quindi consisiderato che sto investendo un po anche su un ETF petrolio sto facendo un raddoppio sulla stessa scommessa in un certo senso :rolleyes:
quindi doppio richio...mah....del resto se scommettesti su due cose contrapposte il risultato migliore sarebbe il pareggio....mah...:D

OK!
 
Provo a ragionare su un ingresso in area combio 1euro a 60 rubli

intanto grazie per la risposta
 
L'inflazione annuale nel mese di aprile è sceso a 16,4% Interfax
L'inflazione in Russia in aprile 2015 ha rallentato allo 0,5% dopo il 1,2% nel mese di marzo, al 2,2% nel mese di febbraio, del 3,9% a gennaio e del 2,6% nel dicembre 2014, ha detto Mercoledì il federale di statistica dello Stato . L'inflazione annuale nel mese di aprile è sceso al 16,4%, il "Interfax".
Nel periodo gennaio-aprile 2014, i prezzi al consumo sono aumentati del 7,9% (nel periodo gennaio-aprile 2014-3,2%).
Il tasso di inflazione di aprile era ben al di sotto le previsioni degli analisti. Il consenso previsioni degli economisti sull'inflazione nel mese di aprile, a cura del "Interfax", pari a 0,8%.
Nel mese di aprile 2014, l'inflazione è stata dello 0,9%, per cui l'inflazione annua è scesa - la prima volta dal luglio 2014
Secondo Rosstat, il tasso annuo di inflazione nel mese di aprile è stata del 16,4% contro il 16,9% di marzo, del 16,7% nel mese di febbraio, il 15% in gennaio e del 11,4% nel mese di dicembre.
Nonostante un leggero calo, il tasso di inflazione annuo di quasi 4 punti percentuali in più rispetto al tasso di riferimento della Banca Centrale, che la Banca di Russia è sceso al 12,5% dal 14% di fine aprile.
L'indice dei prezzi al consumo di base, che esclude variazioni dei prezzi dei singoli beni, soggetta all'influenza di fattori che erano amministrativo, così come stagionali, nel mese di aprile è stato pari a 100,8% (nel mese di aprile 2014-100,9%) annuo - 117 5% (106,5%).
Il motivo principale per il rallentamento dell'inflazione nel mese di aprile è stato un calo dei prezzi per frutta e verdura - del 3,7% dopo l'aumento dell'1,6% nel mese di marzo (in aprile 2014 - un incremento del 2,3%). Prezzi più bassi per frutta e verdura è in gran parte di natura correttiva, sullo sfondo del rublo dopo il salto dei prezzi all'inizio dell'anno - nel suo complesso per gennaio-aprile di prodotti vegetali è aumentato del 27,6%.
 
ma che succede al rublo??
vedo ultimo scambio a @ 54 .... denaro 45 e lettera 57 !!!! e non sta scambiando più !!!!
ma che è successo?????
 
Io vedo 56,8855 adesso.
Min 56,4881 e Max 57,4179
 
niente io su bloomberg lo vedo fermo alle 7.30 ... tu su che provider guardi?
 
Come leggevo tempo fa su un articolo, credo che la banca centrale miri ad un deprezzamento controllato del rublo e questo credo possa accompagnare il cambio fino a 60 nei confronti dell'euro...
 
leggendo meglio il prospetto adesso ho capito realmente perche la XS1180012228 SG ISSUER - 8% & EUR/RUB
è "cappata" in effetti in questa frase si dice che è:

Restituzione = MAX (100% oppure 50% di Livello(2) )

ove Livello2 dovrebbe essere se ho ben capito 62,7772

quinidi ora capisco cosa intendevate, ha protezione (scarsa) ma nella MIGLIORE delle ipotesi prendo 100%......


opto quindi per la XS1180014604 SG ISSUER 10.5% 30.03.2017 RUB
pero adesso siamo messi cosi':
-- Obbligazione a 102
-- rublo 57


sono indeciso....non so se rischio di piu ad attendere (e che poi schizzi tutto su) oppure ad aspettare...MAH.....:rolleyes:

ciao a tutti OK!OK!

Cambio Euro/Rublo Russo - Valori e tassi di cambio - Il Sole 24 Ore
 
Russia: B.centrale, acquisterà valute da detenere a riserva
MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale russa ha annunciato che acquisterà dollari per aumentare le riserve in valuta estera del Paese.

L'Istituto, che aveva venduto miliardi di dollari detenuti a riserva per sostenere il rublo sotto pressione, acquisterà tra i 100 e i 200 mln usd al giorno. Gli acquisti saranno distribuiti equamente nel corso della giornata ed eventuali variazioni dipenderanno dalla situazione sui mercati valutari.

La mossa, precisa la Banca centrale, non è mirata a influenzare il valore del rublo, fortemente indebolito dai prezzi dell'energia bassi e dalle sanzioni occidentali.

red/est/ter


(END) Dow Jones Newswires

May 14, 2015 04:20 ET (08:20 GMT)
 
casualmente dopo l'incontro putin-kerry!!!
beh dai il clima più disteso sta togliendo un po di turbolenza....complimenti a chi ha tenuto i nervi saldi quando rublo era a 100 e complimneti ancora di più a chi è entrato su quei livelli li!!!
 
leggendo meglio il prospetto adesso ho capito realmente perche la XS1180012228 SG ISSUER - 8% & EUR/RUB
è "cappata" in effetti in questa frase si dice che è:

Restituzione = MAX (100% oppure 50% di Livello(2) )

ove Livello2 dovrebbe essere se ho ben capito 62,7772

quinidi ora capisco cosa intendevate, ha protezione (scarsa) ma nella MIGLIORE delle ipotesi prendo 100%......


opto quindi per la XS1180014604 SG ISSUER 10.5% 30.03.2017 RUB
pero adesso siamo messi cosi':
-- Obbligazione a 102
-- rublo 57


sono indeciso....non so se rischio di piu ad attendere (e che poi schizzi tutto su) oppure ad aspettare...MAH.....:rolleyes:

ciao a tutti OK!OK!

Cambio Euro/Rublo Russo - Valori e tassi di cambio - Il Sole 24 Ore

il Banco Popolare la XS1180014604 SG ISSUER 10.5% 30.03.2017 RUB non me la fa acquistare, dice che la negoziazione è riservata agli investitori istituzionali?!?!?! Vi risulta??
 
B.B. ovvero belle balle! Acquistabile senza problemi su tlx lotto minimo 70000 rubli.
Io ne ho prese per l'equivalente di circa 10 k
Saluti
 
il Banco Popolare la XS1180014604 SG ISSUER 10.5% 30.03.2017 RUB non me la fa acquistare, dice che la negoziazione è riservata agli investitori istituzionali?!?!?! Vi risulta??

io ho appena acquistato sul circuito Intesa.....o meglio sto negoziando...

ciao OK!OK!
 
scusate domandina....io adesso sto negoziando di acquistafre quattro lotti da 70.000Rubli della XS1180014604 SG ISSUER 10.5% cioe 280.000Rubli, che corrispondono a circa 4900euro al cambio di 57......

se il Rublo nella giornata di oggi dovesse schizzare in basso cioe aumentare di valore rispetto all euro, mi addebitano piu euro ???
se si è un rischio negoziare o sbaglio ???

questo spiegherebbe anche perche alcune banche e le poste non trattano titoli in valuta....

ciao OK!OK!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro