obbligazioni in rubli volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
li ho messi in whatchlist...valgono 102 oggi se guardo nel circuito Intesa...se guardo invece le quotazioni pubvbliche 99...MAH.....saono indeciso...tuttavia credo in quell impero......:rolleyes:

OK!OK!
 
Insomma se ho capito piu' o meno bene se io compro ad es.:
10000 euro di rubli a 100 cambio 60 oggi ho 600000 rubli
Se il rublo a scadenza vale 100 (es) dovrei avere indietro 600000:100 = 6000 euro con la 10,50 senza protezione
Se il rublo a scadenza vale 100 (es) con la 8 e la protezione del 50% dovrei avere indietro
per 300000 rubli la valutazione al prezzo di acquisto ovvero 60 e percio'
300000:60= 5000 euro e 300000:80= 3750 euro totale 8750 euro.
Pero' se il rublo si apprezza la protezione mi limita il guadagno che potrei
avere ed inoltre l'obbligazione rende meno.
Io onestamente preferisco la 10,5
Saluti.

Copiaincollato dall rete:

""A scadenza, le obbligazioni rimborsano 100% del Valore Nominale in Rublo Russo che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in Euro pari al 50% del Valore Nominale in Rublo Russo convertito in Euro al tasso di cambio pari al 62,7772 (data di rilevazione: 30/03/2014).""

teoricamente quindi il caso peggiore andrebbe calcolato con 62,7772....
mah...rileggendo il doc mi sta venendo il dubbio che la protezione non sia la somma di due fattori come hai indicato sopra, ma solo il 50% dei rubli convetrtito in euro al cambio 62,7772...possibile ?:rolleyes:

ciao ;)
 
cambio Rublo/euro aumentato a 56....quotazioni delle due SG scese a circa 99......

mmmhhh.....nessuno che possa confermare come funziona la protezione del 50%? adesso riprovo a rileggere il documento ma sinceramente mi sembra indecifrabile.....

l altro dubbio è che la scadenza è meno di due anni (maerzo 2017) altra limitazione di cui tenere conto.....

ciao a tutti OK!
 
Per come l ho intesa io:
Se alla scadenza il cambio è maggiore di 1€ a 125.xx rubli la parte in eccedenza è coperta da sg, mentre il loss da 62.xx a 125.xx è in perdita.
 
Buongiorno, chiedo a voi "russi" piú avvezzi, se qualcuno oltre le obbligazioni avesse mai usato degli etf sulla Russia.
Io ho seguito un pó questo, LYXOR UCITS ETF RUSSIA (DJ RUSSIA GDR) FR0010326140
volevo sapere se qualcuno avesse altro da consigliarmi grazie!
 
ciao io oltre la bei in rubli utilizzo anche l'etf su equity russia della lyxor, ticker RUS IM ...
tieni conto che questo è 100% su equity con esposizione anche sul cambio quindi più volatile di un bond sovranazionale....però se non si ha dimestichezza con bond o il proprio intermediario non tratta BEI o simili direi che sia la scelta più azzeccata se si vuole avere esposizione su russia e rublo
 
ciao io oltre la bei in rubli utilizzo anche l'etf su equity russia della lyxor, ticker RUS IM ...
tieni conto che questo è 100% su equity con esposizione anche sul cambio quindi più volatile di un bond sovranazionale....però se non si ha dimestichezza con bond o il proprio intermediario non tratta BEI o simili direi che sia la scelta più azzeccata se si vuole avere esposizione su russia e rublo

In effetti la mia scelta é condizionata dal fatto che la mia banca non tratta rubli...o meglio li tratta su otc ed io 10K per operazione non me li posso permettere:(
quindi vorrei ripiegare in un etf....anche se piú tassato ecc....ma se voglio andare in Russia é l'unico modo....

per l'Etf di cui mi parlavi mi daresti Isin?
Grazie:)
 
fr0010326140
tiker RUS IM

In effetti la mia scelta é condizionata dal fatto che la mia banca non tratta rubli...o meglio li tratta su otc ed io 10K per operazione non me li posso permettere:(
quindi vorrei ripiegare in un etf....anche se piú tassato ecc....ma se voglio andare in Russia é l'unico modo....

per l'Etf di cui mi parlavi mi daresti Isin?
Grazie:)
 
Leggendo l'articolo postato nella pagina precedente, par di capire che si ipotizza un taglio dei tassi d'interesse da parte della banca centrale previsto per fine mese...
ma com'è si sbattono per riportare il valore del rublo su...dai minimi di dicembre...e poi arrivati quasi a 50 lo vogliono riportare alle soglie dei 60 con un inflazione al 17%....:mmmm:

Non capisco....se c'è qualcuno che gentilmente me lo spiega...

Grazie
 
magari devono tagliare i tassi per poter emettere titoli di debito che con questi tassi di interesse sono impossibili da onorare poi (dal lato del debitore) ...
 
magari devono tagliare i tassi per poter emettere titoli di debito che con questi tassi di interesse sono impossibili da onorare poi (dal lato del debitore) ...

Sì ma il cambio sganascia.....con conseguente minor potere d'acquisto di valuta pregiata...

Bohh....
 
Buongiorno, chiedo a voi "russi" piú avvezzi, se qualcuno oltre le obbligazioni avesse mai usato degli etf sulla Russia.
Io ho seguito un pó questo, LYXOR UCITS ETF RUSSIA (DJ RUSSIA GDR) FR0010326140
volevo sapere se qualcuno avesse altro da consigliarmi grazie!

non sono esperto, magari ho inteso male ma io avevo capito che questo titolo guadagna al calare del rublo.....è poi composto da aziende petrolio/gas.
sbaglio ?

ciao OK!
 
Copiaincollato dall rete:

""A scadenza, le obbligazioni rimborsano 100% del Valore Nominale in Rublo Russo che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in Euro pari al 50% del Valore Nominale in Rublo Russo convertito in Euro al tasso di cambio pari al 62,7772 (data di rilevazione: 30/03/2014).""

teoricamente quindi il caso peggiore andrebbe calcolato con 62,7772....
mah...rileggendo il doc mi sta venendo il dubbio che la protezione non sia la somma di due fattori come hai indicato sopra, ma solo il 50% dei rubli convetrtito in euro al cambio 62,7772...possibile ?:rolleyes:

ciao ;)

Io ho fatto solo un esempio con prezzo "ipotetico" di 60 e per come l'ho capita io...magari non e' cosi'...mi faro' spiegare da un esperto di mia conoscenza!
Comunque quella con la protezione a me NON interessa se entrero' su questa S.Gen prendero' quella con rendimento piu' alto ma a cambio eur/rublo piu' favorevole e prezzo pure(se ci arriva ancora). Io aspetto..non ho fretta.
Saluti.
 
Che motori di ricerca usate per obbligazioni Bei in Rubli o Real ?
 
Io ho fatto solo un esempio con prezzo "ipotetico" di 60 e per come l'ho capita io...magari non e' cosi'...mi faro' spiegare da un esperto di mia conoscenza!
Comunque quella con la protezione a me NON interessa se entrero' su questa S.Gen prendero' quella con rendimento piu' alto ma a cambio eur/rublo piu' favorevole e prezzo pure(se ci arriva ancora). Io aspetto..non ho fretta.
Saluti.

Ok se mi tieni agiornato mi fai un piacere ! ;)

In effetti io pensavo che fosse il momento buono di entrare perche tutto sommato l obbligazione vale circa 100, pero in effettti è sempre possibile che il cambio migliori , pero mi sono scappate via altre occasioni perche ho temporeggiato troppo e non vorrei poi non avere piu la possibilita' di entrare...mah...

ciao OK!
 
questo è un etf che investe sull'indice azionario russo (il micex) che è composto quasi totalmente in aziende energetiche.
quindi acquistandolo sei esposto su=
- equity russo
- rublo, (più rublo si rafforza vs euro e più guadagni, viceversa più rublo si svaluta più perdi)
- prezzo petrolio, visto che indice russo è quasi tutto composto da aziende energetiche

ciau

non sono esperto, magari ho inteso male ma io avevo capito che questo titolo guadagna al calare del rublo.....è poi composto da aziende petrolio/gas.
sbaglio ?

ciao OK!
 
Con Fineco si può prendere qualcosa?
 
C'è un elenco di Bei in Real e Rubli acquistabili con Fineco?
 
non conosco la piattaforma di fineco, ma non da la possibilità di fare delle ricerche per emittente e valuta su cosa sia possibile negoziare con loro?? visto che hanno fatto +60 dalla quotazione dovrebbero essere all'avanguardia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro