obbligazioni in rubli volume 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa mattina il rublo in zona prosecco::):) 53.50

Sbolognate tutte le ciofeche B.Ca IMI in rubli...a conti fatti mi e' andata ancora bene sono uscito con leggerissimo loss.
Come detto le Bei me le tengo ..pero' se scende sui 48 ...incasso!!:D
 
A me piacerebbe ,molto prendere le:
XS1180012228 SG ISSUER - 8% & EUR/RUB 30.03.2017 RUB CROSS EUR/RUB
XS1180014604

pero ne sul circuito Bancoposta ne Intesa si vedono...è normale vero ? non riesco a capire il perche' visto che sono quotate sul TLX....

ciao OK!
 
A me piacerebbe ,molto prendere le:
XS1180012228 SG ISSUER - 8% & EUR/RUB 30.03.2017 RUB CROSS EUR/RUB
XS1180014604

pero ne sul circuito Bancoposta ne Intesa si vedono...è normale vero ? non riesco a capire il perche' visto che sono quotate sul TLX....

ciao OK!
si vede che non le hanno ancora censite...
 
aahhh...dici quindi che è solo questione di tempo ?
io pensavo che non le avessero volutamente messe a disposizione....
speriamo bene.....

ciao OK!

io le ho fatte censire oggi alla mia banca....
se poi sia una speranza ben riposta lo dirà il tempo....
 
ora li vedo su Intesa !!! OK!OK!
(su BAncoposta no e ho provato a segnalare, ammesso che serva)
(mi è piu conveniente comprare su Bancoposta)
 
orco can addirittura.....io gli ho scrito allora non se ne fara nulla, grazie di avermi avvertito alemno so che devo comprarla dall altra parte !

grazie OK!OK!
 
ciao scusate, a parte che forse ormai troppo tardi per pensare al Rublo a 56... (??)

ma che differenza ce tra le due ?
Una indica "CROSS" è li l inghippo ? è anche valutata meglio sul mercato...

nel frattempo è comparsa su Intesa..ma ormai...(??mah...:rolleyes:)

ciao OK!

XS1180012228
SG ISSUER - 8% & EUR/RUB 30.03.2017 RUB CROSS EUR/RUB
Scadenza: 30/03/2017
Valuta: RUB
Cedola: 8
Frequenza cedola: 1
Lotto minimo: 70000
------------------------------------------
XS1180014604
SG ISSUER 10.5% 30.03.2017 RUB
Valuta: RUB
Scadenza: 30/03/2017
Cedola: 10,5
Frequenza cedola: 1
Lotto minimo: 70000
 
ciao scusate, a parte che forse ormai troppo tardi per pensare al Rublo a 56... (??)

ma che differenza ce tra le due ?
Una indica "CROSS" è li l inghippo ? è anche valutata meglio sul mercato...

nel frattempo è comparsa su Intesa..ma ormai...(??mah...:rolleyes:)

ciao OK!

XS1180012228
SG ISSUER - 8% & EUR/RUB 30.03.2017 RUB CROSS EUR/RUB
Scadenza: 30/03/2017
Valuta: RUB
Cedola: 8
Frequenza cedola: 1
Lotto minimo: 70000
------------------------------------------
XS1180014604
SG ISSUER 10.5% 30.03.2017 RUB
Valuta: RUB
Scadenza: 30/03/2017
Cedola: 10,5
Frequenza cedola: 1
Lotto minimo: 70000

meglio andare direttamente sui bond della federazione russa. Solo OTC, trattati da iwbank. Le BEI anche da altre banche.

Il rublo è rientrato in area long su EUR. Quindi + stabile e meno volatile. Ci sta ancora una discesa. Certo non fai + i megaguadagni se fossi entrato a 77.
Ma un bond a scadenza lunga ti permette di assorbire la volatilità.
 
Allego un doc riguardante la protezione:
SG Info Italy
in cui parla del meccansismo di protezione:

Le obbligazioni con protezione in Euro danno diritto ad un rimborso a scadenza pari al 100% del Valore Nominale in Valuta Emergente che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in Euro pari al livello di protezione moltiplicato per il Valore Nominale in Valuta Emergente convertito in Euro al tasso di cambio di riferimento osservato alla data di valutazione iniziale. Il livello di protezione del capitale investito potrà essere inferiore o superiore al livello di protezione a seconda del prezzo di acquisto delle obbligazioni sul mercato secondario e del tasso di cambio Euro / Valuta Emergente al quale tale prezzo di acquisto è convertito in Euro.
 
Allego un doc riguardante la protezione:
SG Info Italy
in cui parla del meccansismo di protezione:

Le obbligazioni con protezione in Euro danno diritto ad un rimborso a scadenza pari al 100% del Valore Nominale in Valuta Emergente che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in Euro pari al livello di protezione moltiplicato per il Valore Nominale in Valuta Emergente convertito in Euro al tasso di cambio di riferimento osservato alla data di valutazione iniziale. Il livello di protezione del capitale investito potrà essere inferiore o superiore al livello di protezione a seconda del prezzo di acquisto delle obbligazioni sul mercato secondario e del tasso di cambio Euro / Valuta Emergente al quale tale prezzo di acquisto è convertito in Euro.

Gentilissimo
Se hai voglia mi puoi fare un esempio pratico con i numeri? Grazie
 
Allego un doc riguardante la protezione:
SG Info Italy
in cui parla del meccansismo di protezione:

Le obbligazioni con protezione in Euro danno diritto ad un rimborso a scadenza pari al 100% del Valore Nominale in Valuta Emergente che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in Euro pari al livello di protezione moltiplicato per il Valore Nominale in Valuta Emergente convertito in Euro al tasso di cambio di riferimento osservato alla data di valutazione iniziale. Il livello di protezione del capitale investito potrà essere inferiore o superiore al livello di protezione a seconda del prezzo di acquisto delle obbligazioni sul mercato secondario e del tasso di cambio Euro / Valuta Emergente al quale tale prezzo di acquisto è convertito in Euro.

Insomma se ho capito piu' o meno bene se io compro ad es.:
10000 euro di rubli a 100 cambio 60 oggi ho 600000 rubli
Se il rublo a scadenza vale 100 (es) dovrei avere indietro 600000:100 = 6000 euro con la 10,50 senza protezione
Se il rublo a scadenza vale 100 (es) con la 8 e la protezione del 50% dovrei avere indietro
per 300000 rubli la valutazione al prezzo di acquisto ovvero 60 e percio'
300000:60= 5000 euro e 300000:80= 3750 euro totale 8750 euro.
Pero' se il rublo si apprezza la protezione mi limita il guadagno che potrei
avere ed inoltre l'obbligazione rende meno.
Io onestamente preferisco la 10,5
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro