Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Scusate avete notizie di questa:
Agricolture Russian Bank 8%usd 2023???
Grazie
 
Lukoil offre di riacquistare la maggior parte delle obbligazioni con uno sconto superiore al 20%.
Il gigante del petrolio potrebbe risparmiare più di 1,3 miliardi di dollari solo in linea capitaleOil giant could save more than $1.3 billion in principal alone
La società russa si è offerta di acquistare banconote da 6,3 miliardi di dollariRussian company offered to buy $6.3 billion of notes
Irene García Pérez e Giulia MorpurgoIrene García Pérez and Giulia Morpurgo
5 agosto 2022 17:15 CEST5 agosto 2022 17:15 CEST

T
Il secondo produttore di petrolio russo sta cercando di risparmiare più di 1 miliardo di dollari con la sua offerta di riacquistare 6,3 miliardi di dollari di obbligazioni in circolazione.
Lukoil PJSC ha presentato il suo riacquisto annunciato questa settimana come un modo per gli obbligazionisti stranieri di incassare i titoli ed evitare che il pagamento degli interessi sia vincolato dalle sanzioni internazionali contro la Russia per la sua invasione dell'Ucraina.

Ti faccio una domanda che ti farà sbellicare dalle risate: se uno vuol buttare via 50K sulla situazione Russia\ucraina\gazprom te dove li butteresti? :D
 
Ti faccio una domanda che ti farà sbellicare dalle risate: se uno vuol buttare via 50K sulla situazione Russia\ucraina\gazprom te dove li butteresti? :D

Titoli Gazprom e russia non puoi ne comprarli ne venderli

Gazprom paga e e rimborsa capitale fino ad ora regolarmente senza blocchi da parte occidentale

Russia bloccata

Ucraina in default non hanno soldi

Russia in default tecnico paga cedole ma vengono bloccate

Io ho @ 27 6,4 milioni di Gazprom 23
210 gg

Già incassato 3,5 milioni più cedole di Gazprom il 19 luglio

Tutto in chf

... Come vedi hai poche scelte :asd:
 
Titoli Gazprom e russia non puoi ne comprarli ne venderli

Gazprom paga e e rimborsa capitale fino ad ora regolarmente senza blocchi da parte occidentale

Russia bloccata

Ucraina in default non hanno soldi

Russia in default tecnico paga cedole ma vengono bloccate

Io ho @ 27 6,4 milioni di Gazprom 23
210 gg

Già incassato 3,5 milioni più cedole di Gazprom il 19 luglio

Tutto in chf

... Come vedi hai poche scelte :asd:

direi proprio nessuna ahahahahahah
Allora li butterò su un auto usata sportiva... almeno mi diverto! :D
 
Se ami il rischio, quello che reputo più ragionato è questa Ucraina 2027 XS1303927179. È trattata in Germania: lotto da 100.000 ma si prende a meno di 20.
Dubito che l'occidente la lasci fallire o che non li faccia ristrutturare in modo garbato.
 
direi proprio nessuna ahahahahahah
Allora li butterò su un auto usata sportiva... almeno mi diverto! :D

Potevi farti Ansaldo giovedì sotto 70

Ma pochi hanno capito la tradata

Ca va sans dire... :asd:
 
Se ami il rischio, quello che reputo più ragionato è questa Ucraina 2027 XS1303927179. È trattata in Germania: lotto da 100.000 ma si prende a meno di 20.
Dubito che l'occidente la lasci fallire o che non li faccia ristrutturare in modo garbato.

Se non ricordo male, fallirono anche intorno al 2015.
Come andò la ristrutturazione allora?
 
Salve
Non ho questo bond da anni ma ho una BEI in rubli che non sta pagando la cedola.
Partecipo al 3d dedicato ma volevo farvi leggere cosa scrive prospetto del bond in questione. Naturalmente è in inglese e faccio fatica a tradurlo.
Volevo chiedervi una vostra interpretazione:


Calculation of Fixed Interest Amount, Early Redemption Amount and Final Redemption Amount on the occurrence of a Settlement Disruption Event All payments in respect of the Notes will be made in RUB, subject to the occurrence of a Settlement Disruption Event (as defined below) and will in all cases be subject to any fiscal or other laws applicable thereto. If the Calculation Agent (as defined below) determines (in its sole discretion acting in good faith and in a commercially reasonable manner) that a Settlement Disruption Event has occurred or is subsisting during the Determination Period (as defined below): A. The Calculation Agent shall notify the Issuer and the Agent of its determination as soon as practicable after making such determination (but in no event later than 8.00 a.m. London time one (1) Business Day after the last day of the Determination Period) whereupon the Agent shall as soon as practicable thereafter (but in no event later than one (1) Business Day after receipt of the aforementioned notice from the Calculation Agent) notify the Noteholders thereof (in accordance with Condition 13 of the Notes), and B. Noteholders will not be entitled to any amounts in respect of the Notes until the earlier to occur of (i) the day falling two Business Days after the day on which the Issuer is notified by the Calculation Agent that a Settlement Disruption Event no longer subsists and (ii) the Postponed Fixed Interest Date (as defined below), the Postponed Maturity Date (as defined below), or the Postponed Early Redemption Date (as defined below), as the case may be. If a Settlement Disruption Event no longer subsists, the Calculation Agent shall notify the Issuer and the Agent thereof as soon as practicable on or after the Business Day on which the Settlement Disruption Event no longer subsists (but in no event later than one (1) Business Day thereafter) whereupon the Agent shall as soon as practicable thereafter (but in no event later than one (1) Business Day after receipt of the aforementioned notice from the Calculation Agent) notify the Noteholders thereof (in accordance with Condition 13 of the Notes). If any amount is to be paid on a Postponed Fixed Interest Date, Postponed Maturity Date or Postponed Early Redemption Date (as the case may be), regardless of whether a Settlement Disruption Event is still subsisting at such time, payment shall be made in United States Dollars (“USD”) and shall be calculated by the Calculation Agent (and promptly notified to the Agent and the Issuer (but in no event later than two Business Days before the Postponed Fixed Interest Date, Postponed Maturity Date or Postponed Early Redemption Date (as the case may be)) in an amount per Specified Denomination which shall be produced by the following provisions, such amount to be rounded to the nearest whole cent (with 0.5 cent being rounded upwards):
 
Titoli Gazprom e russia non puoi ne comprarli ne venderli

Gazprom paga e e rimborsa capitale fino ad ora regolarmente senza blocchi da parte occidentale

Russia bloccata

Ucraina in default non hanno soldi

Russia in default tecnico paga cedole ma vengono bloccate

Io ho @ 27 6,4 milioni di Gazprom 23
210 gg

Già incassato 3,5 milioni più cedole di Gazprom il 19 luglio

Tutto in chf

... Come vedi hai poche scelte :asd:

Dubito che questa volta il taglio sarà solo del 20%, come non credo ad un default totale, gli amerikkioni non lo permetteranno....
Cmq, quotando 20, non mi sembra male.
Quanti TDS ucraini ha la Russia questa volta, si sa?

Nel 2015, anche se da noi l'invasione della Crimea fu sottovalutata, l'Ucraina era già sotto l'ala protrettrice dell'occidente. Figuriamoci ora. Poi se fosse anche un "amichevole" taglio del 40% , a 20 a cui si compra oggi vorrebbe dire poter triplicare l'investimento in 12/24 mesi.
I pochi investitori russi in grado di comprare obbligazioni in dollari dal 2012 se comprano ucraino sarebbero antipatriotici [ la Russia è in guerra con l'Ucraina dal 2012 e diversamente da noi i russi lo sapevano bene] ed immagino che se ci sono sono veramente 4 gatti. Inoltre con il blocco bancario dei dollari non vedrebbero un quattrino.

La fila dei Bonomi che sono andati a Kiev per trattare riguardo alla ricostruzione è lunga. FMI , Bei e compagni aspettano solo lo start.
Lasciami dire ( con rispetto a tutti) una cosa: quando si tratta dei propri dollari scommettere contro gli americani è veramente da ...kkioni!
 
Nel 2015, anche se da noi l'invasione della Crimea fu sottovalutata, l'Ucraina era già sotto l'ala protrettrice dell'occidente. Figuriamoci ora. Poi se fosse anche un "amichevole" taglio del 40% , a 20 a cui si compra oggi vorrebbe dire poter triplicare l'investimento in 12/24 mesi.
I pochi investitori russi in grado di comprare obbligazioni in dollari dal 2012 se comprano ucraino sarebbero antipatriotici [ la Russia è in guerra con l'Ucraina dal 2012 e diversamente da noi i russi lo sapevano bene] ed immagino che se ci sono sono veramente 4 gatti. Inoltre con il blocco bancario dei dollari non vedrebbero un quattrino.

La fila dei Bonomi che sono andati a Kiev per trattare riguardo alla ricostruzione è lunga. FMI , Bei e compagni aspettano solo lo start.
Lasciami dire ( con rispetto a tutti) una cosa: quando si tratta dei propri dollari scommettere contro gli americani è veramente da ...kkioni!

... In finanza fare il tifo non serve a nulla
Mai innamorarsi di un idea mai innamorarsi di quello che si trada

Fate il tifo per il vostro corrente per le performance per i soldi veri reali quelli con gli zeri molti o pochi sul conto sill deposito titoli

Chi insegue gain facendo politica o con ideali etica... Poteva fare il prete ma non lo speculatore

Le chiacchiere restano sempre a zero deve parlare sempre e solo il risultato...non importa cosa comprate o vendete
Ma il gain che fate o il loss

Tutto il resto lo trovate in ogni thread in ogni forum... Scrivere chiacchiere e non portare risultati è un classico

Tutti nambaruan
Tutti che vivono ai Caraibi in paradisi fiscali

:censored:
 
Titoli Gazprom e russia non puoi ne comprarli ne venderli

Gazprom paga e e rimborsa capitale fino ad ora regolarmente senza blocchi da parte occidentale

Russia bloccata

Ucraina in default non hanno soldi

Russia in default tecnico paga cedole ma vengono bloccate

Io ho @ 27 6,4 milioni di Gazprom 23
210 gg

Già incassato 3,5 milioni più cedole di Gazprom il 19 luglio

Tutto in chf

... Come vedi hai poche scelte :asd:

... In finanza fare il tifo non serve a nulla
Mai innamorarsi di un idea mai innamorarsi di quello che si trada

Fate il tifo per il vostro corrente per le performance per i soldi veri reali quelli con gli zeri molti o pochi sul conto sill deposito titoli

Chi insegue gain facendo politica o con ideali etica... Poteva fare il prete ma non lo speculatore

Le chiacchiere restano sempre a zero deve parlare sempre e solo il risultato...non importa cosa comprate o vendete
Ma il gain che fate o il loss

Tutto il resto lo trovate in ogni thread in ogni forum... Scrivere chiacchiere e non portare risultati è un classico

Tutti nambaruan
Tutti che vivono ai Caraibi in paradisi fiscali

:censored:


Stavo parlando di un titolo sovrano in $ ad alto rischio: a mio avviso ha alte possibilità di essere onorato, o di essere comunque interessante, proprio per motivi politici e non certo finanziari.

Chi è convinto che stanno per conquistare l'Ucraina e pertanto non sarà mai onorato se ne tenga alla larga.

Scusa ma perché mi hai quotato? Per ricordare che stai guadagnando con Gazprom? Sarebbe stata interessante una tua opinione su questo Ucraina 2027 . Oppure una tua visione sul futuro prossimo dei TdS russi.
 
Stavo parlando di un titolo sovrano in $ ad alto rischio: a mio avviso ha alte possibilità di essere onorato, o di essere comunque interessante, proprio per motivi politici e non certo finanziari.

Chi è convinto che stanno per conquistare l'Ucraina e pertanto non sarà mai onorato se ne tenga alla larga.

Scusa ma perché mi hai quotato? Per ricordare che stai guadagnando con Gazprom? Sarebbe stata interessante una tua opinione su questo Ucraina 2027 . Oppure una tua visione sul futuro prossimo dei TdS russi.

Guarda cosa ho in portafoglio

Ho solo Gazprom

La 2022 Rimborsata e gain di 1,5 milioni

La 2023 6,4 milioni in carico a 27/100

Se mi azzerano o non rimborsano il rischio è di perdere 300 K euro circa alla luce dei gain già maturati con la 2022... contro la possibilità di incassare 100 e gainare altri 4,5 milioni in tutto circa 6 milioni di euro contro come già detto un loss di 300k euro

Della Russia di Gazprom dell'Ucraina non me foottte nulla dal 6 marzo in poi

Perché più passa il tempo senza cessate il fuoco più si deteriora la situazione...

Tifo solo il rimborso russi è ucraini sono la stessa cosa per me

Il mio futuro prossimo su questa tradata finisce il 6 marzo...

Ricordati che la size fa la differenza... Se tradi Russia e Ucraina o Gazprom con il 5-10% del tuo capitale se va bene non diventi ricco se va male non diventi povero

La differenza la fa se tradi con il 95-98% del tuo capitale

Ma queste operazioni per i più è fantascienza

Se fai 150% con il 5% del tuo patrimonio in 1 anno non ti cambia la vita

Se lo fai con il 98% del tuo capitale... Si. ;)
 
Russiabond tifiamo tutti per te e..non da ora.. Ma.. perdonatemi.. forse non sono addentro alle alchimie della finanza.. ma che senso ha non accettare il pagamento delle cedole dei bond Russi. In fin dei conti si tratta di un debito che la Russia ha nei confronti di tanti paesi e dovremmo essere noi a pretendere il pagamento del debito per diminuire cosi le loro capacita' di spesa e in caso di non pagamento pretendere il default.Invece facciamo i contegnosi e non accettiamo ne'$ ne' rubli' ne' euro.. e' come litigare con qualcuno a cui abbiamo prestato dei soldi .. e nel momento in cui costui ce li vuole restituire noi contegnosi non li accettiamo....vi ripeto non ho capito a chi giova tutto cio'.
 
Mi intrometto per darti la mia risposta.
Le sanzioni non sono certo una novità.
In buona sostanza la Russia è stata espulsa dal mondo del dollaro: non possono emettere nuovo debito, ristrutturarlo, pagarlo, fare transazioni bancarie. ( Sorvolo su altre sanzioni che non sono in diretto collegamento con la questione).
Riguardo ai detentori dei bond si tratta di "danni collaterali".
Se si va a vedere , con le dovute proporzioni e differenze, era già capitato recentemente - e smisuratamente commentato sul Fol - con il Venezuela.
 
si vedrà, non ricordo se il Venezuela ha fatto default tecnico...
inoltre la maggior parte dei detentori dei titoli russi ha acquistato in tempi non sospetti, per cui l'aspetto speculativo passa in second ordine...
sono titoli molto lunghi...può succedere di tutto...
 
S&P e Fitch considerano l'accordo dell'Ucraina di differire i pagamenti del debito pubblico un default
S&P e Fitch hanno declassato i rating in valuta estera a lungo ea breve termine dell'Ucraina rispettivamente a SD (default selettivo) e RD (default limitato). Rating delle emissioni di Eurobond declassato a D (default).

Le agenzie ritengono che le autorità abbiano consentito l'insolvenza concordando con i detentori di eurobond di differire i pagamenti del debito pubblico di 24 mesi. “Comprendiamo che la maggioranza richiesta dei detentori di Eurobond ucraini... ha accettato l'offerta. Consideriamo questa ristrutturazione del debito problematica in conformità con le nostre definizioni di rating", ha affermato S&P in una nota.

S&P ha declassato il rating della valuta nazionale ucraina da B-/B a CCC+/C, Fitch ha mantenuto il rating corrispondente a CCC-.

I creditori dell'Ucraina hanno deciso di congelare i pagamenti del Paese sugli eurobond fino al 2024. Come riportato da Bloomberg, il debito estero dell'Ucraina è di 19,6 miliardi di dollari, Kiev ha riferito che la decisione consentirebbe di risparmiare quasi 6 miliardi di dollari in due anni.

Sulla situazione dell'economia ucraina - nel materiale "Kommersant" "La grivna è caduta di prezzo di un quarto" .
 
https://www.afr.com/markets/debt-ma...ond-trading-after-us-go-ahead-20220815-p5ba12

Wall Street rilancia il commercio di obbligazioni russe dopo il via libera degli Stati Uniti

15 agosto 2022 - 16:10

New York| Diverse importanti banche di Wall Street hanno iniziato a offrire di facilitare gli scambi di debito russo negli ultimi giorni, secondo i documenti bancari visti da Reuters, offrendo agli investitori un'altra possibilità di disporre di attività ampiamente considerate tossiche in Occidente.
La maggior parte delle banche statunitensi ed europee si era ritirata dal mercato a giugno dopo che il Dipartimento del Tesoro aveva vietato agli investitori statunitensi di acquistare qualsiasi titolo russo nell'ambito delle sanzioni economiche per punire Mosca per aver invaso l'Ucraina, secondo un investitore che detiene titoli russi e due fonti bancarie.
A seguito delle successive linee guida del Tesoro di luglio che hanno consentito ai detentori degli Stati Uniti di liquidare le loro posizioni, le più grandi società di Wall Street sono tornate con cautela sul mercato dei titoli di stato e societari russi, secondo e-mail, note dei clienti e altre comunicazioni di sei banche. come interviste alle fonti.

Le banche che sono sul mercato ora includono JPMorgan Chase, Bank of America, Citigroup, Deutsche Bank, Barclays e Jefferies Financial Group, mostrano i documenti.

Per la prima volta vengono riportati qui il ritorno delle più grandi aziende di Wall Street, i dettagli delle operazioni che stanno offrendo per facilitare e le precauzioni che stanno adottando per evitare di violare le sanzioni.


Etc. Etc. Etc.
 
Indietro