Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Cds 330
in netto calo da qualche mese
 
Ciao a tutti! Questo titolo mi sembra molto intetessante e, volevo chiedervi se, vista la forza del dollaro in questo momento potrebbe essere interessante un ingresso o sarebbe meglio aspettare....
 
Io l ho preso a marzo 2014 a 160.xx con cambio 1.38.
Il nominale ha avuto un max in questo anno a 175 in luglio e un Min sotto i 130 a gennaio. Il problema sono le sanzioni che che non fanno decollare i bond russi.
Per il cambio in caso di aumenti dei tassi usa potrebbe andare verso la parità con l'euro a detta degli esperti
 
Il rendimento è buono, è il discorso cambio che va valutato: io ho cambiato in + tranches e ho potuto investire i dollari comprati 'a sconto'....certo che rafforzamenti dell'euro all'orizzonte non se ne vedono.

Da valutare anche la volatilità del titolo, nella crisi con l'Ucraina un giorno è passato di mano anche a 122....
 
Liquidato un po' di Ven27 e preso altro chip di russia 28 ieri...
Arrivato a 10 lotti... :cool:
 
Ops..........vi avevo perso....... :D
 
come valutate il discorso cambio? attualmente sono incastrato a 1.05 e non credo rivedremo valori sotto....consigliate di mediare?
 
come valutate il discorso cambio? attualmente sono incastrato a 1.05 e non credo rivedremo valori sotto....consigliate di mediare?

Un pò bassino, ma potresti tranquillamente cassettare ben remunerato, in attesa di un concreto aumento del costo del denaro usa......
 
Siete scappati tutti da questo bond??? :D

macché, sempre presente con 5 lotti.
Si cedola tranquillamente in attesa di un rialzo; sul mercato, Argentina e Venezuela a parte, di titoli con rendimento analogo c'è solo la Petrobras, che è però già abbondantemente presente nel mio ptf.
 
Concordo....ben presente su Russia e Gaz......ottima remunerazione rispetto al rischio, secondo la mia opinione basso,......cosa volere di meglio ?..... ;)
 
Ancora dentro con tutto, Russia e Gaz, però questo scricchiolio del dollaro non mi piace per niente. Per ora mantengo la quota di Russia2028 ma sono perplesso vediamo che succede al cross, invece mantengo Gaz 2018 alla grande, un conto deposito... Quindi sono fermo e cedolo, che non ho tempo di tradare, sono oberato dal lavoro. Grande gain e grande cedola.
Saluti e buon gain a tutti
 
Ritornato in area 160.xx

Sono contento
 
macché, sempre presente con 5 lotti.
Si cedola tranquillamente in attesa di un rialzo; sul mercato, Argentina e Venezuela a parte, di titoli con rendimento analogo c'è solo la Petrobras, che è però già abbondantemente presente nel mio ptf.

... argentina sono ancora bloccati i pagamenti delle cedole?
 
Indietro