Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve a tutti ho 2 lotti pmc 149 e cambio 1.22 secondo voi e' il caso di incassare?
Grazie per i suggerimenti

Io pmc 160.xx cambio 1.38
Vendo quando il gain supera 3 anni di cedole;
E comunque ci sono da considerare una serie di fattori come le sanzioni il petrolio per quel che riguarda la quotazione del bond,
Situazione grecia e aumento dei tassi usa per il cambio
 
Buon giorno
secondo voi gli accordi di Losanna possono influenzare il nostro bond?

Presa dal 3D su GAZ.

MILANO (Finanza.com)
Terza seduta consecutiva con il segno meno per le quotazioni del Brent. Le vendite sono dettate dal convincimento che un accordo sulle nuove dimensioni e caratteristiche del programma nucleare di Teheran sia ormai vicino. “Ci sono buone possibilità di raggiungere un’intesa”, ha detto il Ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, poco prima di partire alla volta del tavolo internazionale di Losanna.

In caso di fine delle sanzioni, il ritorno in grande stile del petrolio iraniano sul mercato (il Paese detiene circa un decimo delle riserve mondiali di greggio) è destinato ad aggravare lo spread tra una domanda indebolita dal contesto macro e un’offerta mai così abbondante in scia del boom del petrolio in arrivo da fonti non convenzionali. Secondo gli esperti al momento l’output è di circa 1,5 milioni di barili giornalieri maggiore delle richieste.

In questo contesto, all’ICE il derivato con consegna maggio sul Brent arretra di 1,25 a 55,05 dollari il barile (-2,2%).
 
Ok il petrolio cala ma quando si raggiungono accordi di una certa portata i mercati reagiscono in maniera positiva giusto?
 
Io pmc 160.xx cambio 1.38
Vendo quando il gain supera 3 anni di cedole;
E comunque ci sono da considerare una serie di fattori come le sanzioni il petrolio per quel che riguarda la quotazione del bond,
Situazione grecia e aumento dei tassi usa per il cambio
Quindi tutti eventi che dovrebbero giovare a questo bond?
 
Quindi tutti eventi che dovrebbero giovare a questo bond?

Se tolgono le sanzioni il bond aumenta e si guadagna
Se salta la Grecia l euro si indebolisce e si guadagnano
i tassi usa aumentano dollaro cresce e si guadagna
Petrolio cresce bond aumenta .
se aumentano le sanzioni. , la bce compra i titoli greci col qe il petrolio cala ancora... beh faccio corna
Comunque io vendo solo con mai gain altrimenti cedolo
 
Sta ritornando a valori quasi accettabili anche Gazprom 18, oltre che il bond statale al 2028. :)
L'orso russo pare reggere, nonostante le mazzate su lato rublo, petrolio e sanzioni.
Da qui ero uscito ad ottobre intorno a 160, ma sono ben piazzato su Gaz e non intendo uscirne proprio per nulla. :D
 
Russia: economia cresce a sorpresa nel quarto trimestre 2014, +0,4% a/a per il Pil | Finanzaonline.com

dicevamo caro Ladiga??

con riapetto ma ogni tanto qualche minch.iatella la dici anche tu eh...okpuoi chiedere sommamente scusa a tutto il fol...
:D


Il 4Q 14 ancora incorporava un petrolio in area 60-80, il rublo non era andato a spasso, insomma..qualche decimale sopra lo zero. Magari con qualche artificio contabile...


Se il 1Q e il 2Q 2015 sono buoni, lo vediamo.


Chi non spara (folisticamente parlando) minc.hiatelle?


...l'importante é spararle bene...
 
Il 4Q 14 ancora incorporava un petrolio in area 60-80, il rublo non era andato a spasso, insomma..qualche decimale sopra lo zero. Magari con qualche artificio contabile...


Se il 1Q e il 2Q 2015 sono buoni, lo vediamo.


Chi non spara (folisticamente parlando) minc.hiatelle?


...l'importante é spararle bene...

A dire il vero il consenso era per un pil a +0,6

Uscito sotto la previsione ma ancora in area positiva....

Mi aspetto un 1q 2015 negativo ma non cosi pessimo come si possa pensare...

Vediamo come butta...

Saluti
 
Brenta 58
Wti 52
 
Rubli 60.7
 
peccato solo per il dollaro un po' fiacco....
 
160 :clap::clap::clap::clap::clap:

presente con 5 lotti.

uno l'ho mollato purtroppo a 151 (e mi ero prefissato di venderlo a 148).

Se sale a 162 penso di vendere un altro lotto.
 
Pensate sia un azzardo entrare ora con un lotto a questi prezzi e con questo cambio? :mmmm:

Grazie
 
Prendi in considerazione anche il fatto che questo titolo ai prezzi attuali rende il 5% netto a scadenza ed oltre il 7% netto annualizzato.......... in giro a questi rendimenti c'è solo Grecia, Venezuela e Petrobras (che sta rapidamente risalendo).
 
hold. aspetto i 170, altrimenti scadenza :-)
 
Indietro