Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

Eh si , ti stai sbagliando o perlomeno ne hai sbagliate due su tre che non e' poco tenendo conto che hai scritto 4 righe...

1-sbagliato. La russia non ha pagato quanto dovuto e questo mi pare un fatto acclarato, anche perche' altrimenti non ci sarebbero tutte queste lamentele nel forum.
2- il denaro non e' arrivato a causa del blocco voluto da altri e' vero.
3- Sbagliato le depositarie non hanno somme che sarebbero dovute arrivare ai creditori, puo' valere per euroclear e gazprom ma non per i governativi russi , semplicemente con il blocco dello swift non potevano piu' inviare dollari o euro.

tornando al ragionamento di cui non hai compreso il significato, provo a renderlo con un piccolo aneddoto di fantasia nella speranza che tu possa esserne illuminato.

Supponiamo che tu abbia comprato un piccolo appartamento e che per farlo tu abbia sottoscritto un mutuo con un qualunque istituto bancario italiano, ti e' avanzato qualche soldo e preso dall'entusiasmo decidi di farti una piccola vacanza in america in solitaria. Purtroppo come spesso accade, ti imbatti in una coppia di psicopatici che ti rapiscono e ti torturano in una cantina sodomizzandoti per anni. Ecco a questo punto secondo te cosa accada alla tua casa? Tu come la russia vorresti pagare ma qualcuno te lo sta impedendo. La banca non vede arrivare i quattrrini e dopo un po' fa valere la propria ipoteca sul tuo immobile dal giudice , tutto normale, perche' per i bond governativi russi dovrebbe essere differente?
Guardi, mi sembra sia Lei a non avere compreso il senso delle mie considerazioni, o forse più umilmente mi sono spiegato male. Nel suo divertente intervento, a mio avviso, Lei si allinea al mio modo di pensare forse senza nemmeno rendersene conto.
Al punto 2 della sua elencazione evidenzia la volontà della Russia di volere pagare quanto dovuto e dell'impedimento posto da usa-gb-ue per poterlo fare. Questo è ciò che io penso, e se alcune depositarie trattengono le cedole e altre no, questo è un dettaglio di scarso interesse
A me del blocco dello swift, glielo scrivo senza ricorrere a colorite metafore come ha fatto Lei, non importa nulla. Io sono italiano, ho comprato debito sovrano russo, la Russia non è in default, e quindi, secondo il mio modo di pensare devo potere incassare le cedole ed anche potere negoziare il titolo.
Se lo stato italiano decide di bloccare tutto questo, in modo del tutto arbitrario, mi rimborsa il titolo alla pari ed eventualmente mi porge anche delle scuse spiegandomi senza giri di parole perché ha dovuto procedere in questo modo limitando così la libertà di scelta delle persone coinvolte.
Tutto il resto è roba del tipo "Sai ieri ho incontrato Arbasino".
 
Ed ancora, Lei suggerisce di aggredire i beni o il denaro russo che era destinato al pagamento delle ns. cedole, e non pensa che gli stessi soggetti che hanno impedito allo Stato russo di pagarci, calpestando in tutti i modi possibili i ns. diritti, silenziando come i peggiori tra i regimi qualsiasi reazione ufficiale sull'argomento, consentiranno che tali risorse, a seguito di un azione legale, vengano sbloccate in ns. favore?
 
Guardi, mi sembra sia Lei a non avere compreso il senso delle mie considerazioni, o forse più umilmente mi sono spiegato male. Nel suo divertente intervento, a mio avviso, Lei si allinea al mio modo di pensare forse senza nemmeno rendersene conto.
Al punto 2 della sua elencazione evidenzia la volontà della Russia di volere pagare quanto dovuto e dell'impedimento posto da usa-gb-ue per poterlo fare. Questo è ciò che io penso, e se alcune depositarie trattengono le cedole e altre no, questo è un dettaglio di scarso interesse
A me del blocco dello swift, glielo scrivo senza ricorrere a colorite metafore come ha fatto Lei, non importa nulla. Io sono italiano, ho comprato debito sovrano russo, la Russia non è in default, e quindi, secondo il mio modo di pensare devo potere incassare le cedole ed anche potere negoziare il titolo.
Se lo stato italiano decide di bloccare tutto questo, in modo del tutto arbitrario, mi rimborsa il titolo alla pari ed eventualmente mi porge anche delle scuse spiegandomi senza giri di parole perché ha dovuto procedere in questo modo limitando così la libertà di scelta delle persone coinvolte.
Tutto il resto è roba del tipo "Sai ieri ho incontrato Arbasino".

Ci faccia sapere quando lo stato italiano la chiamera' per porgere le scuse e provvedere al pagamento...
Spero che lei sia molto giovane perche' potrebbe volerci parecchio
 
Non so se possa essere attrezzato in tal senso ma l' unico nome che mi viene alla mente per poter imbastire una richiesta/ causa di questo livello e' lo studio Grimaldi
 
Eh si , ti stai sbagliando o perlomeno ne hai sbagliate due su tre che non e' poco tenendo conto che hai scritto 4 righe...

1-sbagliato. La russia non ha pagato quanto dovuto e questo mi pare un fatto acclarato, anche perche' altrimenti non ci sarebbero tutte queste lamentele nel forum.
2- il denaro non e' arrivato a causa del blocco voluto da altri e' vero.
3- Sbagliato le depositarie non hanno somme che sarebbero dovute arrivare ai creditori, puo' valere per euroclear e gazprom ma non per i governativi russi , semplicemente con il blocco dello swift non potevano piu' inviare dollari o euro.

tornando al ragionamento di cui non hai compreso il significato, provo a renderlo con un piccolo aneddoto di fantasia nella speranza che tu possa esserne illuminato.

Supponiamo che tu abbia comprato un piccolo appartamento e che per farlo tu abbia sottoscritto un mutuo con un qualunque istituto bancario italiano, ti e' avanzato qualche soldo e preso dall'entusiasmo decidi di farti una piccola vacanza in america in solitaria. Purtroppo come spesso accade, ti imbatti in una coppia di psicopatici che ti rapiscono e ti torturano in una cantina sodomizzandoti per anni. Ecco a questo punto secondo te cosa accada alla tua casa? Tu come la russia vorresti pagare ma qualcuno te lo sta impedendo. La banca non vede arrivare i quattrrini e dopo un po' fa valere la propria ipoteca sul tuo immobile dal giudice , tutto normale, perche' per i bond governativi russi dovrebbe essere differente?
Guardi capt.h…, le sue teorie sono sbagliate, ci ragioni un’attimo.

1- la Russia ha pagato tutte le cedole dei suoi bond, altrimenti sarebbe finita in default. Alcune sono state trattenute da Clearstream ed Euroclear ( che tra l’altro hanno usato gli interessi maturati dalle somme depositate per altri scopi) le altre sono depositate in una depositaria in Russia a disposizione degli obbligazionisti.

2- il denaro non è arrivato a causa delle sanzioni imposte dall’America perche nello specifico avrebbe voluto il default sul debito russo, (cosa mai avvenuta), consideri che queste sanzioni invece di danneggiare la Russia Hanno danneggiato noi obbligazionisti che siamo in assolutamente incolpevoli
(e tanto più incolpevoli per quanto riguarda i detentori della 2028 che é stata emessa prima dell’anno 2000 cioè quando Putin non era ancora al potere.)

3- Chi è tra tutti del forum che a letto nello specifico le sanzioni che riguardano gli obbligazionisti (che colpa hanno gli obbligazionisti per essere oggetto delle sanzioni? )
 
Ci faccia sapere quando lo stato italiano la chiamera' per porgere le scuse e provvedere al pagamento...
Spero che lei sia molto giovane perche' potrebbe volerci parecchio
Non mi interessa farglielo sapere, ed è palese che non lo farà mai; le ho soltanto scritto cosa mi aspetto da uno stato corretto nei miei confronti.
 
Guardi capt.h…, le sue teorie sono sbagliate, ci ragioni un’attimo.

1- la Russia ha pagato tutte le cedole dei suoi bond, altrimenti sarebbe finita in default. Alcune sono state trattenute da Clearstream ed Euroclear ( che tra l’altro hanno usato gli interessi maturati dalle somme depositate per altri scopi) le altre sono depositate in una depositaria in Russia a disposizione degli obbligazionisti.

2- il denaro non è arrivato a causa delle sanzioni imposte dall’America perche nello specifico avrebbe voluto il default sul debito russo, (cosa mai avvenuta), consideri che queste sanzioni invece di danneggiare la Russia Hanno danneggiato noi obbligazionisti che siamo in assolutamente incolpevoli
(e tanto più incolpevoli per quanto riguarda i detentori della 2028 che é stata emessa prima dell’anno 2000 cioè quando Putin non era ancora al potere.)

3- Chi è tra tutti del forum che a letto nello specifico le sanzioni che riguardano gli obbligazionisti (che colpa hanno gli obbligazionisti per essere oggetto delle sanzioni? )

Vedo che sei un soggetto registrato nel forum da due giorni appena, ottimo segnale di esperienza ed affidabilita' eheh

La russia NON PAGA le cedole sui suoi governativi depositati su euroclear e clearstrem come il russia 2028 alle depositarie europee da quasi due anni, a memoria l' ultimo flusso fu per la russia 2042/2043 a marzo 2022.

Tu assiema ad altri continui ad affermare il contrario ma e' impossibile proprio. Come farebbe a inviare il danaro?
Usa degli spalloni per portarli in lussemburgo o in belgio dove stanno le depositarie ?
Valigie a dorso di mulo?

Il prossimo che vuole affermare che i soldi sono stati inviati alle depositarie e che queste li trattengono spieghi allora al forum come fanno a provvedere al pagamento dalla russia con furore , altrimenti astenersi da fantasie , please .


Aggiungo una considerazione, i somari americani e soprattutto europei, hanno applicato le sanzioni e blocchi pensando che la russia sarebbe crollata dopo poco. ma la russia non e' il venezuela... Ad oggi gli stati non allineati come i brics hanno diminuito drasticmente le loro riserve in euro e dollari (come fidarsi dopo quanto accaduto) e stanno sviluppando un loro circuito e loro moneta di riserva.
Come direbbe fantozzi, una cacata pazzesca
 
Se vogliamo parlare di correttezza dell'operato degli STATI , semplificando al massimo =
La Russia ha volontà di pagare i propri debiti e i risparmiatori NON occidentali ricevono regolarmente le cedole ...
Lo stato Italia invece delibera sanzioni per cui non mi permette di incassare la cedola / mio credito poichè impedisce al debitore Russia di inviarmi ed accreditarmi i soldi ...
Io risparmiatore europeo che ho comprato un titolo Russia ( "peccato mostruoso" ) negoziato regolarmente sui mercati occidentali prima della guerra ... ripeto prima della guerra
 
Ultima modifica:
Mi pare di capire, che astraendo dalla prospettiva da cui si osservi questa vicenda, e di alcuni aspetti tecnici che la caratterizzano, su un punto di centrale importanza credo siamo tutti d'accordo. Riteniamo che sia stato un atto fortemente discriminatorio nei confronti delle persone con investimenti nello Stato russo, oltreché miope e penalizzante sul piano politico ed economico per il nostro paese, portare a queste conseguenze le decisioni che sono state prese a livello nazionale e di ue.
Che poi il flusso di denaro sia stato fermato più a monte o più a valle, con un artificio od un altro, è sì di interesse, ma non sposta la responsabilità morale, ed a mio avviso anche più che morale, dei soggetti, che sono sempre gli stessi, che sono stati gli autori dell'interruzione di questo circuito.
 
Indietro