Tecnica solo EURO, grandi numeri e Fibo

01_new.GIF

Mi interessa conoscere un tuo giudizio sulla mia ultima creazione.
Questi sono ADR (DWM) + BIDRATIO + CORRELAZIONE + SPREAD
 
Vedi l'allegato 2986268
Mi interessa conoscere un tuo giudizio sulla mia ultima creazione.
Questi sono ADR (DWM) + BIDRATIO + CORRELAZIONE + SPREAD
Adr media pip su xxx gg. Può starci... ma Spread e correlazioni su tutti le coppie mi incasinano. Io sai che "gioco" sulle tre maggiori.... Ma adesso sviluppo Il primo comandamento " stare a mercato il - possibile" praticamente col vecchio e amato EA che è stata la partenza di tutto, faccio 1/ 1.5 pip ( tasse e spese ) sempre a favore dello SWAP positivo. Al limite corre.
 
Spread e correlazioni per come la vedo io sono tecnologie che hanno fatto il suo tempo. Bisogna fare un (1) pip netto di 10/15 euro, netto da spese solo così si rischia poco. Noi che facciamo il 97 % 98 di positivo avremo un rischio molto basso e relativo ( sempre pensieri miei, e modo di "lavorare" )
 
Buon dì 😄

Ho una domanda da porti, quando il prezzo ti va contro ed esce dalla griglia di Fibonacci' come ti comporti?
La tua metodologia quanto ti impone di rimanere a mercato?

Per capirci.....
tassol.jpg


Grazie
 
Buon dì 😄

Ho una domanda da porti, quando il prezzo ti va contro ed esce dalla griglia di Fibonacci' come ti comporti?
La tua metodologia quanto ti impone di rimanere a mercato?

Per capirci.....
Vedi l'allegato 2987044

Grazie
Ciao come sai vado ( quasi ) sempre in ordine con lo swap positivo... e lascio correre. Però non "lavorando " solo con un Fibo ma con tutti quelli dal mensile in giù fino al 4H ( tendo ad usare poco 1H )sullo schermo base. Mi trovo a "combattere " con i relativi Fibo 161 61 e 50 che fungono da attrattori o respingitori... a volte lascio correre. Un paio di anni fa un ordine è stato chiuso dopo circa 13 mesi, per dirla tutta. Però lo swap positivo mi pagava ogni notte.
 
Comunque resto sempre dell'avviso che per fare trading occorre avere sempre un portafoglio "corposo" x lasciar correre. Tanto sappiamo che il prezzo o presto o tardi passa x di la.
 
Comunque resto sempre dell'avviso che per fare trading occorre avere sempre un portafoglio "corposo" x lasciar correre. Tanto sappiamo che il prezzo o presto o tardi passa x di la.
Perfettamente daccordo... oppure se non proprio corposo... implementando tecniche di copertura rischio

comunque hai detto una grande verita' OK!
 
Indietro