Investire 80.000 Euro su se stessi o altrove?

Grazie per la risposta cosi veloce :) !

però non ho mai conosciuto nessuno che investisse in borsa in grado di farci profitti seri..

invece ho sentito molto spesso di persone che hanno perso molto.

E poi a me sembra molto un gioco d' azzardo e non cambierò facilmente opinione.

Mi reputo una persona di media intelligenza suppongo ci voglia tempo prima di imparare
a gestire i fondi. Quanto tempo ci vuole prima di entrare nel meccanismo con un briciolo di capacità?

Provo a studiarmela per qualche giorno intanto..

La borsa, o gli investimenti in generale, non sono un gioco d'azzardo... hanno certamente dei fattori di rischio (come qualsiasi cosa del resto) che possono essere ponderati facendo semplicemente le scelte corrette per il proprio profilo di rischio.
 
Grazie per la risposta cosi veloce :) !

però non ho mai conosciuto nessuno che investisse in borsa in grado di farci profitti seri..

invece ho sentito molto spesso di persone che hanno perso molto.

E poi a me sembra molto un gioco d' azzardo e non cambierò facilmente opinione.

Mi reputo una persona di media intelligenza suppongo ci voglia tempo prima di imparare
a gestire i fondi. Quanto tempo ci vuole prima di entrare nel meccanismo con un briciolo di capacità?

Provo a studiarmela per qualche giorno intanto..

Ca 20-25 anni... !! hihihihihi
 
Qualcuno ha notizie su che fine ha fatto l'OP del thread poi? E' riuscito a realizzarsi in qualche modo?
 
quello disponibile su betfair.com che non sono scommesse, come superficialmente si possa pensare.

scusa, e cosa sarebbero?leggo sul sito:
Betfair: scommetti con il sito di scommesse online preferito in Italia
✓ Betfair è il miglior sito di scommesse online disponibile. Betfair offre le migliori quote di scommesse su Serie A, UEFA Champions League e molti altri sport e mercati.
✓ Registrati su Betfair. Registrati su Betfair e ottieni un’offerta di benvenuto senza paragoni. Il bonus di benvenuto per i nuovi clienti Betfair è uno tra i più competitivi sul mercato delle scommesse online. Registrati ora: bastano due minuti. Scegli tra le offerte di benvenuto qui disponibili. Bonus sul deposito, bonus su quote maggiorate, bonus sul casinò e tanto altro. Clicca su ciascuna offerta di benvenuto, leggi con attenzione i termini e condizioni e scegli il bonus che preferisci.
✓ Migliori offerte e bonus su scommesse sportive. Betfair offre le migliori offerte speciali e bonus, tra cui un’imbattibile Offerta di Benvenuto, bonus sul primo deposito, esclusivi concorsi a premi, Free Bet, bonus fedeltà, bonus per clienti VIP, Quote Maggiorate, Super Combo su tanti eventi sportivi, bonus sulle scommesse multiple, offerte e Rimborsi sulle perdite, giri gratuiti sulle slot del casinò e molto altro.
✓ Sito online di scommesse sicuro e accessibile. La piattaforma di scommesse online di Betfair è sicura, legale e facile da usare. Aprire un conto e depositare è semplice e veloce. Inserisci i tuoi dati personali, scegli il metodo di pagamento e sei già pronto a giocare. Ricorda che è necessario verificare che hai più di 18 anni, caricando una copia scannerizzata della tua carta di identità o del passaporto.
 
Indietro